annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 400 allievi ispettori corpo forestale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da superprunz Visualizza il messaggio
    APPENA TORNATO DALL' OCULISTA

Sono miope di 1,75 e 2,75, alla misurazione del visus naturale l' esito è stato drammatico, 1/10 per occhio quindi 2/10 complessivi, ADDIO CONCORSO
    scusa non ho ben capito, hai il visus naturale in un occhio pari ad 1/10 ?e nell'altro pari a 2 /10 ?

Mi sembra che il bando dice che bisogna avere 10 /12 quale somma del visus dei due occhi.
    Quindi ti manca parecchia vista....??!

Commenta

Originariamente inviato da read82 Visualizza il messaggio
      scusa non ho ben capito, hai il visus naturale in un occhio pari ad 1/10 ?e nell'altro pari a 2 /10 ?

Mi sembra che il bando dice che bisogna avere 10 /12 quale somma del visus dei due occhi.
      Quindi ti manca parecchia vista....??!
      Si read82....credo proprio che l'ostacolo principale sia il visus naturale.......pure io non scherzo......settimana prox andrò per la quarta volta dall'oculista (quarta da dicembre a sta parte) ....se vedo che la situazione è peggiorata e si prospettano sempre maggiori peggioramenti lascio stare tutto e non perdo tempo a studiare.......
      Cmq ti faccio un esempio..........minimo 10/12 sai cosa intendono? che dovresti avere ALMENO (CIOè NON DI MENO) DI 4/12 IN UN OKKIO E 6/12 NELL'ALTRO.......OPPURE 3/10 E 7/12......in totale devi avere COMUNQUE 10/12.
      Sicuramente avevi capito non metto in dubbio.......ma sembra strano anke a me sto requisito, cioè troppo rigido....ma purtroppo è così.....a presto!

Commenta

io ho 10/10 su entrambi gli occhi.... quindi va bene giusto?

Commenta

Originariamente inviato da Rocco_981 Visualizza il messaggio
          io ho 10/10 su entrambi gli occhi.... quindi va bene giusto?
          come 10/10????? 10/12 semmai!!! ............cmq ok...sei perfetto

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
            Si read82....credo proprio che l'ostacolo principale sia il visus naturale.......pure io non scherzo......settimana prox andrò per la quarta volta dall'oculista (quarta da dicembre a sta parte) ....se vedo che la situazione è peggiorata e si prospettano sempre maggiori peggioramenti lascio stare tutto e non perdo tempo a studiare.......
            Cmq ti faccio un esempio..........minimo 10/12 sai cosa intendono? che dovresti avere ALMENO (CIOè NON DI MENO) DI 4/12 IN UN OKKIO E 6/12 NELL'ALTRO.......OPPURE 3/10 E 7/12......in totale devi avere COMUNQUE 10/12.
            Sicuramente avevi capito non metto in dubbio.......ma sembra strano anke a me sto requisito, cioè troppo rigido....ma purtroppo è così.....a presto!
            mi sa che è meglio che vada anche io..io ho 9/10 da un occhio e 8,75 dall'altro dovrebbe bastare vero?

Commenta

Originariamente inviato da sirciarly Visualizza il messaggio
              mi sa che è meglio che vada anche io..io ho 9/10 da un occhio e 8,75 dall'altro dovrebbe bastare vero?
              10/12....

come somma del visus dei 2 occhi ...

mmm...

Allora io che ho 4,50 di miopia per occhio.. dovrei rientrare, no?

perchè il visus naturale dovrebbe essere 10/12
              -4.50 = + 5.50

quindi come somma degli occhi sono in 11/12 di visus naturale, o no?

Commenta

o forse è ammessa la correzione con lenti ortocheratologich, visto che non è ammessa la chirurgia

Commenta

Originariamente inviato da domusicman Visualizza il messaggio
                  10/12....

come somma del visus dei 2 occhi ...

mmm...

Allora io che ho 4,50 di miopia per occhio.. dovrei rientrare, no?

perchè il visus naturale dovrebbe essere 10/12
                  -4.50 = + 5.50

quindi come somma degli occhi sono in 11/12 di visus naturale, o no?
                  Non facciamo confusione, decimi e diottrie sono due cose diverse: i DECIMI sono la misura convenzionale dell'acutezza visiva, mentre le DIOTTRIE misurano la potenza delle lenti che correggono un difetto visivo. Avere un visus naturale di 1/10 equivale ad essere in grado di leggere, senza occhiali o lenti a contatto, le lettere più grandi che si trovano sulla prima riga della tabella di prova dell'oculista; chi ha un visus naturale di 10/10 è in grado di leggere, senza occhiali o lenti a contatto, le lettere più piccole che si trovano sulla decima riga della tabella di prova dell'oculista. Avere un visus naturale di 10/10 in ogni occhio equivale ad avere un visus complessivo, quale somma del visus dei due occhi, di 20/10.

Se per 4,50 di miopia per occhio, intendi la potenza in diottrie delle tue lenti significa che la tua è una miopia di media gravità (difetto visivo corretto con lenti da oltre le 3 fino a 6 diottrie). Purtroppo con un difetto di questa entità il visus naturale in ciascun occhio è 0/10
                  [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Il bando richiede un visus minimo naturale (non corretto da occhiali o lenti a contatto) di 12/10 complessivi, con almeno 5/10 nell'occhio che vede di meno.

Esempi:

occhio destro 5/10 + occhio sinistro 6/10 = visus complessivo 11/10 NON idoneo (il visus minimo complessivo richiesto dal bando di concorso è 12/10);

occhio destro 4/10 + occhio sinistro 8/10 = visus complessivo 12/10 NON idoneo (l'occhio che vede di meno ha un visus inferiore a 5/10);

occhio destro 5/10 + occhio sinistro 7/10 = visus complessivo 12/10 IDONEO (il candidato possiede il visus minimo complessivo richiesto dal bando di concorso);

occhio destro 10/10 + occhio sinistro 10/10 = visus complessivo 20/10 IDONEO (il candidato possiede la masima acutezza visiva).
                    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Originariamente inviato da Max75 Visualizza il messaggio
                      Il bando richiede un visus minimo naturale (non corretto da occhiali o lenti a contatto) di 12/10 complessivi, con almeno 5/10 nell'occhio che vede di meno.

Esempi:

occhio destro 5/10 + occhio sinistro 6/10 = visus complessivo 11/10 NON idoneo (il visus minimo complessivo richiesto dal bando di concorso è 12/10);

occhio destro 4/10 + occhio sinistro 8/10 = visus complessivo 12/10 NON idoneo (l'occhio che vede di meno ha un visus inferiore a 5/10);

occhio destro 5/10 + occhio sinistro 7/10 = visus complessivo 12/10 IDONEO (il candidato possiede il visus minimo complessivo richiesto dal bando di concorso);

occhio destro 10/10 + occhio sinistro 10/10 = visus complessivo 20/10 IDONEO (il candidato possiede la masima acutezza visiva).
                      Grazie Max75!!!!! grazie mille davvero!!! io avevo invertito numeratore e denominatore non essendo esperta dato che solo da due annetti ho problemi con l'astigmatismo......ok si calcola in decimi....meglio se vado a fare un controllino.....Dopodomani si sapranno le date!!!!! ciaooooo

Commenta

Sto operando...
                      X