annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

83° corso allievi MARESCIALLI Guardia di Finanza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

purtroppo per me il limite di età per i civili è 26 anni

Commenta

il bando è abbastanza confusionario....ma dove sono segnati i limiti d'età per i civili?io ricordo di aver letto 35 anni :|

Commenta

ciao, nel file precisazioni.pdf è scritto quanto segue:
        Concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 400 allievi marescialli alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza, per l’anno accademico 2011/2012.
        Ai sensi dell’articolo 2 del bando, possono partecipare al concorso:
        1. gli appartenenti al Corpo della guardia di finanza che, alla data del 14 marzo 2011, non abbiano superato il 35° anno di età, ossia siano nati dopo il 14 marzo 1976 (compreso);
        2. i cittadini italiani che, alla data del 14 marzo 2011, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventiseiesimo, ossia siano nati nel periodo compreso tra il 14 marzo 1985 e il 14 marzo 1993
        ttmenow.appspot.com

Commenta

Ed anke negli scorsi anni la prova preliminare era prettamente sulla grammatica italiana? quando ho fatto il concorso x i carabineri ho dovuto studiare 9 materie!!!!

Commenta

Ho sostenuto di recente quello per ufficiali e le materie fondamentali erano comprensione testi, grammatica, logica, matermatica
            ttmenow.appspot.com

Commenta

salve sono di napoli e parteciperò al concorso allievi marescialli finanza 400 posti.
              vorrei sapere se c'è tra voi registrati al sito, qualche ragazzo di napoli che abbia il cognome con la lettera A e che deve presentarsi il giorno 4 aprile alle ore 9 a bari.
              poichè ho visto che non ci sono nè treni e nè autobus che arrivino per quell'ora a bari, vorrei organizzarmi per partire con l'auto in compagnia di qualcuno.

Commenta

Qui la banca dati è solo di grammatica...siamo sicuri che non ci siano tranelli

Commenta

Originariamente inviato da ElyLu Visualizza il messaggio
                  Qui la banca dati è solo di grammatica...siamo sicuri che non ci siano tranelli
                  Personalmente sono abbastanza confidente che non ci sono tranelli. Vuol dire che per questo concorso le materie cardine per la prova preliminare saranno solo quelle presenti nel materiale testologico
                  ttmenow.appspot.com

Commenta

Originariamente inviato da peek Visualizza il messaggio
                    Ho sostenuto di recente quello per ufficiali e le materie fondamentali erano comprensione testi, grammatica, logica, matermatica
                    niente inglese?

Commenta

Originariamente inviato da parimpari Visualizza il messaggio
                      niente inglese?
                      la prova di inglese, come quella di informatica, è facoltativa.

Art. 4 - punto 4:
                      Il candidato, nella domanda di partecipazione al concorso, può richiedere di essere sottoposto anche alle seguenti prove facoltative:
                      a) esame di conoscenza di una o più lingue estere, scelte tra le seguenti: francese, inglese, spagnolo e tedesco;
                      b) prova di informatica.
                      ttmenow.appspot.com

Commenta

Sto operando...
                      X