annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Colleghe di "sventura" in entrambi i casi!
    Credo che anch'io andrò ho bisogno di lavorare e quando sua eccellenza il dap vorrà sbrigarsi....risponderò con un scatto in avanti ponendomi sugli attenti.

    Commenta


      per gli assumendi

      Purtroppo questo non è un momento felice per l'amministrazione, in passato riuscivamo ad essere pronti per questo tipo d'informazione, ma adesso non abbiamo un accesso facile come una volta ed otterremo le stesse risposte di attesa che voi aveta già.
      Tuttavia una fonte buona d'informazione, anche perchè si è adoperato molto per l'assunzione dei vostri precedenti è il sindacato Confsal Unsa Penitenziari, contattabile tramite il sito Sindacato Autonomo Giustizia. Tra l'altro è ricco d'informazioni e documentazione sulle circolari interne all'amministrazione, che spero potranno dare l'idea che non siamo così poi sfigati.
      Per i romani, potranno anche recarsi alla sede della segreteria generale, in via Via della Trinità dei Pellegrini, 1.
      Per non essere di parte vi consiglio anche di rivolgervi alla Cisl Penitenziari, ci arrivate tramite il il sito generale della Cisl.

      P.S. Sapete cari nuovi assunti ed assumendi, che abbiamo un Ente di Assistenza al Personale Penitenziario, che permette per i ns. figli, vacanze studio a meno di 250€ e campi estivi di quindici giorni in località montane e marine a meno di 200€, che permette sussidi per cure odontiatriche, borse di studio ed assitenza ai ns. (tocchiamo ferro) orfani?
      Sapete che possiamo utilizzare alcune strutture dell'Amministrazione, come le scuole, per le ns. vacanze, come nella bella località di Verbania per es., oppure che possiamo usufruire di lidi e spiaggie della ns. amministrazione a prezzi, che normalmente vi permetteranno solo la vacanza di un giorno?
      Non mi risulta che altre amministrazioni dello Stato possano offrirvi questo. Forse non è per questo che vorreste una migliore collocazione professionale, tuttavia potrebbe farvi pensare che siamo un po' meno sfigati di quello che appare.
      Date un'occhiata al sito EAP - Ente di Assistenza Penitenziaria.

      Ciao




      Originariamente inviato da luigican Visualizza il messaggio
      condivido in pieno quanto scritto

      a proposito daresti una mano a chi ha voglia di diventare uno "sfigato" anche lui.

      Siamo in 45 ed attendiamo l'assunzione ormai dal mese di aprile di quest'anno, in quanto pensavamo che lo scorrimento della graduatoria fosse pressocché automatico, ed invece siamo ancora qui ad aspettare nonostante oramai siamo vincitori di concorso, rientranti fra i 397 posti a concorso.

      Da sindacalista sai qualcosa? Il nostro dpcm è/dovrebbe essere alla firma della funzione pubblica, puoi sapere qualcosa al riguardo?

      Ti ringrazio in anticipo!

      Ultima modifica di Gian Luca; 04-09-2010, 13:03.

      Commenta


        Ciao ragazzi, anch'io come voi sono in attesa dell'assunzione da marzo, da quando sono stata interpellata per la scelta della sede. Sono tra gli sfortunati 10 collaboratori di cui è stata autorizzata l'assunzione agli inizi dell'anno e che sarebbe dovuta entrare in servizio con assoluta certezza tra la fine maggio e gli inizi di giugno, rimandando ogni progetto familiare, personale dal più serio al più banale, in vista del trasferimento a Padova, dove ero state assegnata! Vivo, come voi, d'altronde, in un clima, quotidiano, di profonda amarezza e sfiducia, dopo l'attesa di ben 4 anni, considerato che, le nostre prove orali si sono concluse nel lontano maggio 2006. Per qualunque iniziativa da voi intrapresa, io mi associo, contattemi, pure a questo indirizzo edobrunetti@libero.it.
        A presto

        Commenta


          Questa testimonianza di emar dovrebbe ancor più farci drizzare le antenne e suscitare, in noi 44 in attesa, lo sdegno per questa situazione. Direi che noi 44 e se vogliono anche questi 10 collaboratori potremmo unirci e fare una bella istanza-denuncia per chiedere la nostra assunzione e forse anche recarci al dap per puntare i piedi terra non sarebbe male.



          Per Emar: credo che più volte abbiate provato a chiamare al dap per chiedere le motivazione di questa mancata assunzione, vorrei sapere quale giustificazione hanno addotto per la vostra mancata assunzione?
          Avete già attivato qualche forma di richiesta?

          Commenta


            per bollicine: fin ad ora, non abbiamo inoltrato nessuna richiesta scritta, perchè pensavamo si trattasse solo di uno slittamento dovuto alla pausa estiva. La spiegazione che ci è stata da sempre fornita dal dap, ma anche dal SAGUNSA è la mancanza del visto da parte della funzione pubblica per poter procedere alla nostra assunzione. Ci è stato, più volte ribadito, considerate le nostre continue e pressanti chiamate che la nostra assunzione non correva alcun pericolo, perchè i fondi erano disponibili, ma c'è da dire un'altra cosa, fresca di ieri e riferitami da un sindacato che l'assunzione deve avvenire al massimo entro l'anno per la questione fondi. E se non avviene, che ne sarà dei fondi e di poveri noi????
            E' necessario seguire la vicenda per evitare ulteriori beffe e soprattutto teniamoci in contatto per un' eventuale iniziativa.

            Commenta


              Avete chiesto perchè la funzione pubblica non vista?

              Commenta


                C'è molta confusione al riguardo, poichè inizialmente la funzione pubblica sosteneva che il Dap non avesse rispettato le riduzioni del 10% delle piante organiche previste in finanziaria, in un secondo momento riferivano che la stessa aveva constatato il rispetto di questa condizione e che avrebbe firmato di lì a poco, ma ad oggi nessuna novità è giunta! Ci hanno più volte ribadito che le riduzioni non riguardano noi, perchè i nostri sono provvedimenti vecchi, e allora, che sta succedendo? Dobbiamo fidarci o dobbiamo immediatamente agire, per non perdere questo sacrosanto diritto che abbiamo conquistato con enormi sacrifici?
                Sono a disposizione per qualsiasi iniziativa vogliamo intraprendere.

                Commenta


                  La cosa mi suona molto familiare...io protendo per una protesta, ma siamo veramente pochissimi come vedi spero che tutti gli idonei interessati si sveglino e che non si attenda prima che i finaziamenti scadano e ci sbattano la porta in faccia per poi si cercare di fare qualcosa, quando sarà troppo tardi!
                  Sinceramente, di carattere, mi fido poco poi quando non c'è chiarezza ancora meno!

                  Commenta


                    Io conto di chiamare il funzionario fra qualche giorno, giusto per aspettare che si assestino dopo la pausa estiva e poi, direi di partire con una richiesta di chiarimenti fatta per iscritto. Sei d'accordo?
                    A presto

                    Commenta


                      L'attuale crisi di governo potrebbe portare a nuove elezioni in novembre, l'eventuale governo tecnico potrà firmare il visto sulla riformulazione della pianta organica?
                      Gianmaria

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X