annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Vedo che abbiamo scritto in contemporanea circa la stessa cosa mar.errico...

    Commenta


      x miss lorina alias..non ricordo il suo nuovo nic

      Cmq io credo che si debba ignorare e smettere di quotare la Lorina.. solo così si ritirerà x sempre nella sua tana. Sarà invidia da parte sua o magari la semplice voglia di divertirsi a provocare ed essere sempre tirata in ballo. Dopo questo post credo mi risponderai con tono cinico come tuo solito, ma io non posso far altro che sorriderti in maniera compassionevole

      Commenta


        Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
        Certamente il dispiacere di spostarsi non è quantificabile, è personale.

        Però ti dico una cosa: l'ultima parte del messaggio è proprio l'espressione di quella mancante solidarietà femminile tipica di certi ambienti lavorativi, dove quando vai a fare i colloqui a farti "lo scalpo" non sono gli uomini, ma le donne.

        Mi piacerebbe che te lo tenessi a mente questo messaggio e poi lo rileggessi quando e se un domani avrei un figlio. Con questo non dico che le mamme non possono essere pallosissime con questi discorsi di pappe ect ect, anzi, ma dico anche che leggere certe cose da una donna mi dispiace molto.
        Ti quoto in pieno!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da lolle Visualizza il messaggio
          Ti quoto in pieno!!!
          martina, lolle, condivido la vostra riflessione. permettetemi di aggiungerne un'altra: molte donne che hanno deciso di provare questo concorso lo hanno fatto proprio perchè avevano già marito e figli, quindi con la speranza di garantire alla propria famiglia un futuro migliore. non facciamone una questione di coraggio, tutti abbiamo dimostrato di averne già nelle fasi di evoluzione del concorso (ripensiamo ai mesi di studio e di stress), ed è vero che sapevamo di doverci spostare con molta probabilità... ma provare paura, dubbi, perplessità è umano!!! a chi non spaventa l'idea di doversi trasferire in una città nuova (lontana o vicina che sia dalla "propria casa" poco importa) di dover ricominciare da capo..
          quindi mi pare legittima la preoccupazione di tutti quanti e non credo ci siano situazioni migliori o peggiori: ognuno calibra le stesse alle proprie esigenze. ultima riflessione: cerchiamo, per quel che è possibile, di moderare i toni, nel rispetto di tutti e ribadisco.. non facciamone una questione di coraggio ma di buon senso.
          un bacio per tutti!

          Commenta


            Non rispondo a nessuna delle gentili affermazioni. Io credevo solamente di dare il mio contributo, seppur modesto, alla discussione e non mi sono mai riferita personalmente a nessuna di voi. Il mio discorso era sempre generale e tale resterà. Evidentemente molte di voi non tollerano il confronto. Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta dovrebbe essere la tolleranza reciproca. Su questo forum non è possibile perché, come diceva qualcuno, tra donne è difficile che ci sia rispetto e sincera considerazione. Siamo qui a scambiarci frasi compassionevoli, pucci pucci, e poi saremo quelle che si accapiglieranno perché la collega ha ottenuto un distacco mentre noi no (parole sante). Almeno ci sono persone che lasciano da parte l'ipocrisia per dire come la pensano. Potrei accogliere come buona l'affermazione mi pare di Martina che "le provocazioni sono il sintomo di frustrazioni e di desideri inespressi". Può essere. C'è da dire che alle mie supposte provocazioni avete reagito con provocazioni ancora più deliranti (ritorna nella tua tana, ecc...). Quindi la frustrata sicuramente potrei essere io......ma non solo!
            Dede, vedo con piacere che la pensi come me. Senza Picard che vi dice cosa pensare e come comportarvi siete perse......io ho cambiato nick e ho cominciato a scrivere per farlo tornare......vorrei soltanto riuscire nel mio intento così come spero che le tue parole sortiscano l'effetto desiderato. Sai una cosa? Non risponde più neppure alle mie mail.....evidentemente è felice lì dove si trova ora (bello il lo**** Picard!)......
            Un'ultima cosa.....ognuna di noi dice ciò che crede. Noi tutte col beneficio dell'inventario crediamo alle altre. Ma potrebbero mentire tutte o dire tutte la verità, chi lo sa. Per quanto mi riguarda potrei essere in servizio, aver rinunciato, essere tra le idonee o persino potrei non aver mai fatto il concorso. Se ho voglia rispondo con la verità, altrimenti faccio diversamente. Credo di non dovere nulla e nessuna di voi e di non aver particolari legami se non con me stessa e coi miei familiari. Quindi, assodato questo, capite il perché di me non saprete mai nulla di certo. Sono scelte. Ma io gioco a carte scoperte. Altre potrebbero giocare e bluffare. Altre sono così algide da dire tutta la verità e niente altro che la verità......siamo diverse e la diversità è alla base della conservazione della specie. Quindi buon per noi e per i maschi che ci accompagnano....

            Commenta


              Umhpf.....scusate.....dimenticavo di ringraziare Streghina. E' probabile che guardando le cose dall'esterno, in maniera più distaccata, si riesca ad avere una percezione migliore di ciò che voglio dire con i miei interventi. Baciotti.....

              Commenta


                ma stai zitta!! sei stata smascherata miss lorina dei miei stivali!!!
                è ben diverso dire "ho rinunciato" rispetto a "non sono tra i vincitori".. ma si sa.. c'è gente che non riesce ad accettare le sconfitte e a vedere gli altri che, pur nelle difficoltà, riescono ad andare avanti!!
                Buon lavoro.. qualunque cosa tu faccia!!
                P.S. per la cronaca quest'anno non sono disoccupata!!!
                Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
                Non rispondo a nessuna delle gentili affermazioni. Io credevo solamente di dare il mio contributo, seppur modesto, alla discussione e non mi sono mai riferita personalmente a nessuna di voi. Il mio discorso era sempre generale e tale resterà. Evidentemente molte di voi non tollerano il confronto. Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta dovrebbe essere la tolleranza reciproca. Su questo forum non è possibile perché, come diceva qualcuno, tra donne è difficile che ci sia rispetto e sincera considerazione. Siamo qui a scambiarci frasi compassionevoli, pucci pucci, e poi saremo quelle che si accapiglieranno perché la collega ha ottenuto un distacco mentre noi no (parole sante). Almeno ci sono persone che lasciano da parte l'ipocrisia per dire come la pensano. Potrei accogliere come buona l'affermazione mi pare di Martina che "le provocazioni sono il sintomo di frustrazioni e di desideri inespressi". Può essere. C'è da dire che alle mie supposte provocazioni avete reagito con provocazioni ancora più deliranti (ritorna nella tua tana, ecc...). Quindi la frustrata sicuramente potrei essere io......ma non solo!
                Dede, vedo con piacere che la pensi come me. Senza Picard che vi dice cosa pensare e come comportarvi siete perse......io ho cambiato nick e ho cominciato a scrivere per farlo tornare......vorrei soltanto riuscire nel mio intento così come spero che le tue parole sortiscano l'effetto desiderato. Sai una cosa? Non risponde più neppure alle mie mail.....evidentemente è felice lì dove si trova ora (bello il lo**** Picard!)......
                Un'ultima cosa.....ognuna di noi dice ciò che crede. Noi tutte col beneficio dell'inventario crediamo alle altre. Ma potrebbero mentire tutte o dire tutte la verità, chi lo sa. Per quanto mi riguarda potrei essere in servizio, aver rinunciato, essere tra le idonee o persino potrei non aver mai fatto il concorso. Se ho voglia rispondo con la verità, altrimenti faccio diversamente. Credo di non dovere nulla e nessuna di voi e di non aver particolari legami se non con me stessa e coi miei familiari. Quindi, assodato questo, capite il perché di me non saprete mai nulla di certo. Sono scelte. Ma io gioco a carte scoperte. Altre potrebbero giocare e bluffare. Altre sono così algide da dire tutta la verità e niente altro che la verità......siamo diverse e la diversità è alla base della conservazione della specie. Quindi buon per noi e per i maschi che ci accompagnano....
                [I][COLOR=royalblue]L'importante non è partecipare, è vincere![/COLOR][/I]
                [I][COLOR=royalblue]Barcollo ma non mollo!![/COLOR][/I]
                [I][COLOR=#4169e1]Megghiu fusi cà delusi!![/COLOR][/I]

                Commenta


                  Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
                  .Se ho voglia rispondo con la verità, altrimenti faccio diversamente. Credo di non dovere nulla e nessuna di voi e di non aver particolari legami se non con me stessa e coi miei familiari. Quindi, assodato questo, capite il perché di me non saprete mai nulla di certo. Sono scelte. Ma io gioco a carte scoperte. Altre potrebbero giocare e bluffare. Altre sono così algide da dire tutta la verità e niente altro che la verità......siamo diverse e la diversità è alla base della conservazione della specie. Quindi buon per noi e per i maschi che ci accompagnano....
                  Perfetto, menti e ne vai fiera. Non ho altro da aggiungere. Solo evita di dire che giochi a carte scoperte...Se non mi fossi ricordata di quello che avevi scritto un anno fa tu ti saresti ben guardata dall'ammettere di essere bugiarda ( un fiume di parole per ammettere questa triste verità). Evidentemente ignori il significato dell'aggettivo algido...difficilmente una persona schietta e sincera è algida

                  P.S. Sono felice che il tuo "compagno" ( visto che ami definirlo così) sia finalmente accanto a te

                  Commenta


                    future educatrici

                    ma in questo forum ci sono solo donne (che si accapigliano tra l'altro)? questo vuol dire che gli istituti saranno invasi da un oceano di nuove educatrici che spero non si comportino come nel virtuale

                    Commenta


                      che bello so Senior! aspiravo tanto a questo ambito titolo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X