annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
    Mi pare di capire che di 20/30 persone con la legge 104 nel primo gruppo di assunti ne abbiano accontentati solamente 2 perché avevano a disposizione sedi entro 90 km. Ciò vuol dire che gli altri li accontenteranno con questa tornata se ci saranno sedi in tutta Italia. Quindi ogni discorso sulle sedi è inutile, aleatorio e pallosissimo.
    A dire il vero, già in occasione delle prime assunzioni sono state offerte sedi distribuite su tutto il territorio nazionale, con la sola esclusione di Lazio, Campania e Puglia. Basti pensare agli inaspettati 7 posti in Sicilia e 8 posti in Calabria. Eppure solo due persone hanno visto accolta la propria istanza.

    Commenta


      La Sicilia e la Calabria sono regioni grandi e se escludi la Campania, la Puglia e il Lazio escludi più del 50% dei vincitori. Quindi fatti due conti.....comunque sia, resto dell'idea che siano discussioni sulla fuffa.....finché uno non dirà "ecco queste sono le sedi a disposizione" ed anzi, finché non si sceglierà la propria sede tra quelle rimaste, nessuna di voi sarà sicura di dove andrà a finire......e sinceramente preferirei essere pronta a qualsiasi eventualità e poi avere la fortuna di restare vicino casa che non illudermi fino a vedermi sbattuta la realtà in faccia senza sapere come affrontarla......ma sono pareri di chi, per sua fortuna, questa scelta non l'ha dovuta fare!!!!!!!

      Commenta


        [QUOTE=Jadzia Dax;381051]. Quindi ogni discorso sulle sedi è inutile, aleatorio e pallosissimo........

        Qui ognuno è libero di esprimere la propria opinione...ci mancherebbe altro!
        però vorrei tanto che una curiosità me la togliessi: visto che questo discorso sullle sedi è pallosissimo e che giudichi le persone di questo forum noiose se non stupide perchè prive di razionalità, e considerato che non hai alcun interesse diretto al concorso in quanto rinunciataria... da dove nasce questa smania di leggere e di intervenire con tutto questo livore???
        Il tuo intento è forse quello di aprire gli occhi a noi povere massaie che coltiviamo il sogno di poter lavorare e gestire una famiglia? Se è questo che non ti dà pace e ti costringe ad intervenire anzichè andare a cena fuori con gli amici, al cinema col tuo compagno o a perderti in un buon libro...beh per quanto mi riguarda vorrei tranquillizzarti: se le cose non adranno come spero non verrò a cercarti per prendermela con te...
        Sei molto sensibile ad aver a cuore il mio futuro ( e quello della mia potenziale famiglia e dei figli che forse un giorno avrò), ma stai tranquilla sono consapevole di tutto quello che sta per accadere e ne ho già discusso con il mio compagno: se ci sarà da fare la valigia, come è altamente probabile, la farò con la sua benedizione, nel frattempo ciò non mi impedisce di coltivare la dolce illusione che magari qualche posto potrebbe uscire anche nella mia terra... visto che, tanto per fare un esempio, qui c'è il carcere più sovraffolato di Europa che ospita quasi 3.000 detenuti e che ha in organico 12 educatori contro i 28 che occorrerebbero...
        Spero di averti tranquillizzata e per una volta consenti a me di dispensarti una perla di saggezza: ogni tanto "mangiatella 'na risata"...buona notte!

        Commenta


          Jadzia Dax, se la metti sul personale, ti dico che io, che sono siciliana, ho già fatto insieme alla mia famiglia importanti scelte in vista di un ormai imminente trasferimento al Nord.
          Il discorso sulla L. 104, che peraltro hai aperto tu, non riguarda solo il Sud, a meno che non pensi che tutti gli sfortunati che ne sono titolari (o tutti i furbi che se ne avvantaggiano senza averne titolo) siano meridionali.

          Commenta


            Hai colto in pieno il senso del mio discorso......io soffro per tutte voi.....per non vedervi felici e contente.....fossi Alfano costruirei un carcere affianco alla casa di ognuna di voi.....anzi, vi manderei a casa una decina di detenuti a testa e una quindicina di agenti così da non farvi troppo tribolare.....ma stiamo scherzando? C'è gente che bacerebbe per terra per avere un posto di lavoro come il vostro e voi state a lamentarvi di non stare vicino a casuccia vostra????????? Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Fossi il DAP vi manderei tutti a Bolzano per un paio di anni, poi ad Aosta, poi a Tolmezzo e così via......sempre a lamentarvi......voglio tornare a casuccia mia.....cosa volete fare, lavorare o stare a casuccia vostra? E poi se me ne vado chi mi ospita? Dovrò dormire sotto i ponti o mi daranno un alloggio???? E l'autobus a quanti centrimetri ferma dall'ingresso dell'Istituto????
            OH MY GOD!!!!!!!!

            Commenta


              Non la metto sul personale perché non mi interessa né chi sei, né il posto che occupi in graduatoria né se andrai a Bressanone o a Canicattì. Sulle 104 il tuo discorso è poco sensato. Se il 99% dei vincitori sono del centro sud è ovvio che il 99% dei titolari di 104 sarà di tali zone.....è matematica ragazza......

              Commenta


                Originariamente inviato da Jadzia Dax Visualizza il messaggio
                Hai colto in pieno il senso del mio discorso......io soffro per tutte voi.....per non vedervi felici e contente.....fossi Alfano costruirei un carcere affianco alla casa di ognuna di voi.....anzi, vi manderei a casa una decina di detenuti a testa e una quindicina di agenti così da non farvi troppo tribolare.....ma stiamo scherzando? C'è gente che bacerebbe per terra per avere un posto di lavoro come il vostro e voi state a lamentarvi di non stare vicino a casuccia vostra????????? Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Fossi il DAP vi manderei tutti a Bolzano per un paio di anni, poi ad Aosta, poi a Tolmezzo e così via......sempre a lamentarvi......voglio tornare a casuccia mia.....cosa volete fare, lavorare o stare a casuccia vostra? E poi se me ne vado chi mi ospita? Dovrò dormire sotto i ponti o mi daranno un alloggio???? E l'autobus a quanti centrimetri ferma dall'ingresso dell'Istituto????
                OH MY GOD!!!!!!!!
                Sopravvalutando la tua arguzia, ho omesso di specificare che il mio intervento andava letto in chiave ironica...
                Fossi alfano...fossi il DAP...proprio non riesci ad accettarti per te stessa? rendi più interessante la tua vita:buone letture, bei film, conversazioni intelligenti, viaggi vicini e lontani...deve essere molto noiosa se ti interessi con tanta "partecipazione" a quella degli altri...ed ora buona notte a tutti si è fatta una certa ora...

                Commenta


                  Dadzia Dax, dove andrò io non importa. Ciò che conta è che lì non ci sarai tu.
                  Da quando sei tornata sul forum non hai fatto un solo intervento che non contenesse un qualche insulto. Quando si dice il rispetto delle regole. Hai presente quelle di questo forum?

                  Commenta


                    Si è fatta una certa ora, esatto.....e le carrozze si trasformano in zucche vuote.....

                    Commenta


                      Se sarò bannata non sarà per aver insultato qualcuno. Sfido chiunque a trovare un insulto rivolto verso una persona specifica. Sarò bannata per aver espresso una mia opinione, anche se con forza.....io metterei in pericolo la mia vita purché tutti quelli che mi circondano abbiano la possibilità di esprimere le proprie idee, anche se sono contrarie alle mie e anche se mi fanno incazzare quando le esprimono.....siamo diverse su questa terra, per fortuna......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X