annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Eheheh...ad ognuno il suo...a me tocca la festa del Corpo Provinciale, a te quella Regionale? Azz...credevo che si tenesse a Firenze. Ciao bella! Ma in Toscana non vengono organizzate feste per provincia? Riazz...qualcosa non torna...a questo punto mi viene il sospetto che non sia regionale pure la mia...ihihihih!
    Lo scorso anno si è tenuta a Firenze, quest'anno si tiene nella città che mi ospita. Oltre alla festa regionale si tengono anche feste provinciali.
    Dimenticavo, io sono nello staff organizzativo in qualità di contabile......meno male è tutto pronto, deve solo arrivare domani
    Ultima modifica di Ginevra; 18-06-2009, 19:21.

    Commenta


      Grazie Marinuccia per averci trasmesso un'immagine reale del periodo formativo che stai vivendo insieme agli altri colleghi. E' di conforto pensare alla nostra figura professionale nel segno propositivo di una squadra che apre una nuova stagione nel settore penitenziario...sono con te!!!

      Commenta


        Salve a tutti
        torno a chiedere ai colleghi assegnati a sondrio di chiamarmi al 3404757537 per informazioni utili a presto

        Commenta


          Oggi per la prima volta ho sentito la mia futura collega al telefono (in realtà non le ho parlato direttamente ma ho ascoltato una telefonata fatta da un altro mio collega). Prima impressione? Simpaticissima. Ciò fa da paio all'impressione avuta conoscendo molti dei colleghi neoassunti. Oltre che persone preparate sono per la stragrande maggioranza molto (e dico molto) simpatici e disponibili. Certo che Marinuccia è un gradino sopra tutti! Heheheh...riuscirò mai a smettere di ridere come un imbecille? Un saluto a tutti...
          Master(Pi)card

          Commenta


            Caro Picard,
            sono tanto contenta di sapere che, in base alle tue esperienze "in campo", un trattamento rieducativo basato su benefici, misure alternative e senso di umanità, alla fin fine dia risultati migliori, anche in ambito riparatorio della vittima, di quelli che scaturirebbero da un qualunque regime carcerario intransigente.

            Penso sia davvero molto importante, per ciascuno di noi futuri educatori, prendere coscienza -quanto più è possibile- di tutto ciò e credo prorpio che le tue parole ci aiuteranno a farlo.

            Buon fine settimana a tutti e.......................un grande sorriso.

            P.s.
            In fondo anch' io, ad essere sincera, ho sempre propeso per una pena eminentemente rieducativa e solo per quanto necessario punitiva e restrittiva.

            A volte, però, mi chiedevo se le mie propensioni, relativamente a quest' ambito, non fossero frutto di una disposizione mentale fin troppo idealista e incline all'indulgenza

            Ed è stato anche per sciogliere questo mio dubbio che ho voluto conoscere il vostro parere in materia non solo perchè esso, ovviamente, mi interessasse già in sè e per sè.

            Commenta


              ruoli tecnici polizia penitenziaria

              Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho letto su questo forum con interesse, del disegno di legge per l'istituzione dei ruoli tecnici del corpo di polizia penitenziaria e su internet ho trovato l'articolo che vi incollo. Anche il sito del senato riporta la stessa notizia. Qualcuno ne sà di più?

              <<Le Commissioni riunite Giustizia e Affari esteri il 16 giugno hanno licenziato per l''Aula il ddl 586-905-955-956-960-B, di "Adesione della Repubblica italiana al Trattato concluso il 27 maggio 2005 tra il Regno del Belgio, la Repubblica federale di Germania, il Regno di Spagna, la Repubblica francese, il Granducato di Lussemburgo, il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica d''Austria, relativo all''approfondimento della cooperazione transfrontaliera, in particolare allo scopo di contrastare il terrorismo, la criminalità transfrontaliera e la migrazione illegale (Trattato di Prum). Istituzione della banca dati nazionale del DNA e del laboratorio centrale per la banca dati nazionale del DNA. Delega al Governo per l''istituzione dei ruoli tecnici del Corpo di polizia penitenziaria. Modifiche al codice di procedura penale in materia di accertamenti tecnici idonei ad incidere sulla libertà personale".>>

              sito senato:
              senato.it - Archivio delle notizie - 16/06/2009

              Saluti
              Francesco

              Commenta


                Ciao Francesco, io so che la proposta dell'istituzione del ruolo tecnico della P:P.è stata bocciata in commissione bilancio della Camera per via della mancata copertura finanziaria, e - conoscendo l'Amm.ne - il tutto non mi meraviglia!

                Commenta


                  Credo che siano due cose diverse. Da una parte la richiesta dell'Istituzione dei ruoli tecnici della Pol.Pen., dall'altra la proposta che il personale del comparto ministeri passi ai ruoli tecnici della Pol.Pen.
                  Ho letto una nota del Sappe che plaudiva a quanto sopra riportato dicendo però che non c'è alcun motivo per far passare il personale civile nei ruoli tecnici in quanto personale altamente specializzato è già presente all'interno del corpo. Quindi credo che siano due iniziative parlamentari distinte. Questa riportata da ciccio_bello non comporterebbe alcun aggravio per le casse dello Stato in quanto sarebbe soltanto un riconoscimento di un certo grado di professionalità di alcune unità di personale già in servizio. Cosa diversa sarebbe il passaggio del personale del comparto ministeri ai ruoli tecnici che comporterebbe una equiparazione economica e giuridica alle forze di Pol. Pen. e quindi un aggravio sostanzioso e sostanziale per le casse dello Stato. Detto questo credo che si debba lottare per ottenere l'equiparazione del nostro lavoro a quello del personale di Pol.Pen. perché quando il cancello d'ingresso si chiude dietro le tue spalle, chiunque tu sia, il rischio e il lavoro è molto simile. Soprattutto se paragonato alle decine di unità di Pol.Pen. presenti negli uffici e nelle sedi dei provveditorati e del ministero che percepiscono stipendi più alti e hanno trattamenti giuridici meno rigidi pur facendo in tutto e per tutto lo stesso lavoro del personale del comparto ministeri..
                  Ultima modifica di Picard; 25-06-2009, 15:58.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Sn d'accordo con te in toto...il problema sono - come sempre - i fondi. Abbiamo debiti ingenti, forniture degli anni precedenti ancora non pagate...la vedo dura, quando ci sono di mezzo risorse economiche.
                    Ma c'è anche da dire che il comparto ministeri si sta arricchendo negli ultimi due anni di altre unità, tra contabili ed educatori, e quindi se restiamo uniti qcs riusciamo ad ottenere.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da marigra Visualizza il messaggio
                      Ciao Gin, ti avevo inviato l'e-mail giorni fa, spero ti sia arrivata, con me nn si sa mai, forse ho sbagliato indirizzo ( ginevra34@tiscali.it )? O forse ti ha "stesa" la lunghezza?..Fammi sapere se ti è arrivata.
                      Baci, Marigra
                      Ricevuta la mia email? Ti ho risposto, anche dal mio indirizzo istituzionale, oltre che da quello pvt.
                      Se hai bisogno sai dove trovarmi.
                      Gin

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X