annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

gioco euristico

altra domanda scusate ma sto studiando e mi stanno venendo un po' di dubbi: che differenza c'è tra il cestino dei tesori e il gioco euristico? mi sembrano la stessa cosa dalla descrizione che ho trovato ma vengono considerati per bambini di età diversa. Ho pensato che forse nel gioco euristico il bambino seleziona gli oggetti in base ai materiali e li inserisce in contenitori, è questa la differenza? oppure questo avviene solo al momento del riordino?

Commenta

per marygrace si grazie, su facebook non è arrivato mandeli su e- mail grazie
      per emilio anche io sono con la lettera A di dove siete?

Commenta

Originariamente inviato da franciterri Visualizza il messaggio
        altra domanda scusate ma sto studiando e mi stanno venendo un po' di dubbi: che differenza c'è tra il cestino dei tesori e il gioco euristico? mi sembrano la stessa cosa dalla descrizione che ho trovato ma vengono considerati per bambini di età diversa. Ho pensato che forse nel gioco euristico il bambino seleziona gli oggetti in base ai materiali e li inserisce in contenitori, è questa la differenza? oppure questo avviene solo al momento del riordino?
        franciterry ti ho scritto sulla bacheca di facebook. ciao

Commenta

Ciao a tutte ragazze anche io ho superato gli scritti per la scuola dell'infanzia...sono con la lettera P ma non mi è arrivato nulla, una mia amica con la M farà l'esame l'8 ottobre.
          Cmq nemmeno io riesco a scaricare il file sulle scuole paritarie, qualcuno può inviarmelo via email????
          luisapapotto@hotmail.com grazie tante a presto

Commenta

ciao luisa ti sei iscritta s facebook?

Commenta

Originariamente inviato da antodorto Visualizza il messaggio
              Ciao a tutte ragazze anche io ho superato gli scritti per la scuola dell'infanzia...sono con la lettera P ma non mi è arrivato nulla, una mia amica con la M farà l'esame l'8 ottobre.
              Cmq nemmeno io riesco a scaricare il file sulle scuole paritarie, qualcuno può inviarmelo via email????
              luisapapotto@hotmail.com grazie tante a presto
              Ti ho appena inviato via mail il file sulle scuole paritarie.

Commenta

le sezioni primavera esistono anche in Campania. qui da noi sono sezioni apposite del nido per bambini dai 18 ai 36 mesi. Compiuto il 3 anno di età (il 36° mese appunto) il bimbo non può essere più iscritto al nido ma alla materna, come di norma.

Commenta

Prima dei 18 mesi può essere tranquillamente iscritto al nido, compiuti i 18 mesi gli cambiano la sezione (che comunque è sempre all'interno della stessa struttura) che viene detta sezione primavera e la frequenta fino ai 36 mesi. Dopo viene iscritto alla materna. Mia figlia ha 24 mesi e frequenta la sezione primavera di un nido di Napoli.

Commenta

Originariamente inviato da cussy Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazze ma qual'è il file del quale state parlando che si trova sul sito della maggioli?
                    Qualcuno me lo può inviare a titti.ro@hotmail.it

Grazie Mille
                    I files sulla normativa degli asili nido in Lombardia la trovi sul sito moduli Maggioli a questo indirizzo:

Moduli Maggioli - Downloads

Ciao

Commenta

Ciao terrina1982 si snb su facebook nel gruppo. Grazie mille per il file franciterri. l'ho già salvato.
                      io sono con la lettera P ma nn mi è ancora rrivata la raccomandata che palleeeeeee...

Commenta

Sto operando...
                      X