beh chi è dentro è dentro e ci rimarrà cmq per tre anni, (vuoi che le prime ad entrare non si facciano subito un figlio??!) , chi non supera l'orale è fuori.. il problema poi è che il metro di valutazione è talmente basso, non aspettavo certo il 30 ma lo scritto pensavo di averlo fatto discretamente e invece ho preso un votaccio, e a parte qualche rara eccezione i voti erano mediamente tutti bassi..al nido siamo più di 700..se è vero che ci sono circa 190 posti vacanti non si metteranno problemi a sbattere fuori! scusate non volevo angosciarvi ma almeno mi sfogo con chi so che mi capisce!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido
Comprimi
X
-
Ciao a tutte...consiglio a tutte di attenersi agli argomenti descritti nel bando non chiederanno altro naturalmente...Scusate,lo scrivo perchè leggo alcune che scrivono cose che non so nemmeno da dove le prendano...Avendo già fatto il concorso 2004 penso che le domande per quanto riguarda il nido saranno molto pratiche...Se non ricordo male una domanda tra le due era la sicurezza negli arredi in un nido...è vero che queste cose si possono anche studiare ma è anche vero che non penso sia difficile arrivarci...pensate allo scritto...i temi richiesti non erano certo esclusivamente presenti sui libri..ma più nell'esperienza che uno ha...Forse l'orale della scuola dell'infanzia potrà essere un po' più tecnico..ma penso non usciranno domande sulle leggi vigenti...certo è meglio saperle..ma non concentratevi e non impazzite sui vari regolamenti..etc..
Qualcuno chiedeva di informatica...la domanda che fecero a me era.."cosa vuol dire a piè di pagina"...e dove trovo la parola "modifica"e acosa serve...domande di un assoluta semplicità...vi assicuro che erano tutte così...Per ciò che riguarda gli ordinamenti del comune..mi chiesero quali sono i compiti del comune e quali del sindaco....Poi..la lingua...l'insegnante era molto gentile e mi ha aiutato molto..Non perdete tanto tempo...concentratevi sulle materie inerenti l'educazione.
Spero di esservi stata utlie
Commenta
-
Originariamente inviato da Manuatz Visualizza il messaggiobeh chi è dentro è dentro e ci rimarrà cmq per tre anni, (vuoi che le prime ad entrare non si facciano subito un figlio??!) , chi non supera l'orale è fuori.. il problema poi è che il metro di valutazione è talmente basso, non aspettavo certo il 30 ma lo scritto pensavo di averlo fatto discretamente e invece ho preso un votaccio, e a parte qualche rara eccezione i voti erano mediamente tutti bassi..al nido siamo più di 700..se è vero che ci sono circa 190 posti vacanti non si metteranno problemi a sbattere fuori! scusate non volevo angosciarvi ma almeno mi sfogo con chi so che mi capisce!
Commenta
-
...per quanto riguarda le speranze lavorative....Se non ho fatto male i calcoli per il nido siamo rimaste 600 circa..per la scuola dell'infanzia nemmeno 400.Ora...con questo concorso ne prenderanno 30 al nido e 20 alla materna a tempo indeterminato.Poi verrà stilata una graduatoria per gli idonei con la quale recluteranno personale a tempo determinato come diceva qualcuno durerà qualche anno...Pensate che il concorso 2004 ha perso di validità solo nel dicembre 2009..con le varie proroghe.
Nel 2004 cmq la graduatoria finale fatta era di circa 700 al nido e se non sbaglio poco più di 500 alla materna.Di queste per il nido sono state negli anni assunte quasi tutte a tempo indeterminato...ne sono rimaste fuori circa una cinquantina(tra cui me..che sffffffffffff)...alla materna sono rimaste fuori molto meno.
So che le ultime notizie per le assunzioni non sono molto positive...e pare che il comune non voglia stabilizzare molto personale...quello che è certo..per ora è che ha cmq bisogno di personale SEPPUR PRECARIO quindi se si passa l'orale siamo dentro a lavorare per alcuni anni di sicuro...Cmq al comune oltre la graduatoria 2004 è seguita una nel 2006,nel 2007,2008, 2009 non sempre per entrambi i campi e a tempo determinato...Cosa vuol dire ciò?Che i posti vacanti sono molti..parlo di vuoti organici e sostituzioni maternità...quindi io non credo..visto che siamo rimaste in poche non credo che ne bocceranno tantissime a meno che non si faccia proprio scena muta...L'unica cosa che mi turba è che effettivamente come diceva qualcuno i voti sono stati abbastanza bassi..non vorrei che ciò significhi che ci valuterà una commissione molto esigente e poco tollerante a insicurezze varie...mahhhh...sperem...
Se avete domande chiedetemi....
Ciao
Commenta
-
maya scusa l'idiscrezione ma tu a che posto eri in graduatoria? e cmq in questi anni hai lavorato? grazie per le tante informazioni sono state utilissime.... cmq anche io non ho preso un voto altissimo... ma siccome c'è stata una mezza moria posso ritenermi soddisfatta.... a proposito.... mica ti ricordi quante ne bocciarono nel 2004? se le candidate erano così numerose come questo concorso?
Commenta
-
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritta a questo forum e ho letto nei vostri commenti dove trovare la normativa dei nidi sul sito della maggioli. Il problema è che non mi prende la mail e non riesco a iscrivermi.
C'è qualcuno che è così gentile da inviarmi il documento via mail? La mia mail è stefy.isa@tiscali.it
Grazie
Commenta
-
Io nel 2004 ho partecipato solo a quello per il nido...ero arrivata circa 400...calcola che non hanno stabilizzato solo tramite scorrimento graduatoria(altrimenti sarei stata dentro)ma grazie alla finanziaria che assumeva chi lavorava nel comune da almeno 36 mesi..ora cìò non vale più...doppia sfffffff.....Non so dirtelo con certezza ma io credo che eravamo molte di più ad affrontare l'orale rispetto a quest'anno...forse perchè come dici tu..lo scritto questa volta è stata una catastrofe a differenza della volta scorsa in cui i voti erano stati molto alti...fai conto che però era un test..tipo la nostra preselezione...Penso che siamo state selezionate abbastanza questa volta no??Quindi non credo ne bocceranno ancora molte...ma visto i voti...chissà...
Io pur avendo fatto il concorso 2004 ho iniziato con il comune nel 2006..ma per mia scelta...lavoravo altrove e non volevo licenziarmi...Dal comune dopo il concorso mi hanno sempre chiamata e sempre per sostituzioni di un anno....E' vero che l'amministrazione è cambiata e quindi le intenzioni pare non siano tutte rosee..ma sta di fatto che i posti vuoti nelle scuole mancano...se come ti dicevo prima...hanno fatto la graduatoria del 2004 con circa 700 persone (parlo del nido)e hanno poi avuto bisogno di formare altre graduatorie anno dopo anno con altrettanti educatori..vuol dire che sono tanti eh??!!Certo tenendo conto che molta gente rinuncia...però non sono cmq pochine!!!
Commenta
Commenta