annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 5 Coadiutori Tecnici ICT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    eccoci qua.. dopo che è andato male l'orale per l'assistente, proviamo con questo per coadiutori! certo che il programma è davvero immenso! ma pensate facciano una domanda per ogni punto??

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da shinji Visualizza il messaggio
      ciao AlphaB anche io ho fatto quello per l'insegnamento colgo l'occasione per chiedere a chi legge se qualcuno possiede le tracce dello scritto dato nel'ultimo bando coauditori tecnici ict tanto per avere un idea sulle domande e decidere se partecipare o meno. Grazie a tutti.
      Diciamo che prenderei in considerazione questo concorso solo se dovesse subire un rinvio di alcuni mesi e dovessi esser libero dagli altri(il che vuol dire andati male),se lo faranno a gennaio(dato che si parla di dicembre per comunicare le date) per me sarebbe troppo presto perchè fino ad allora sarò mpegnato con altro e tempo da dedicare a questo ne avrò zero.
      Ma tu la stori della PEC l'hai letta come un obbligo o un suggerimento?
      La PEC costa ed è un'assurdità farla per utilizzarla 1 volta in un anno!!!
      Così come un'altra cosa che trovo assurda sono questi concorsi per 2-3 posti in tutta Itallia!

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
        In bdi non ci sono raccomandati carissimo, entra solo gente con le palle, e pure belle grosse.
        Senza offesa per nessuno degli assunti che saranno anche bravissimi come dici tu,non lo metto in dubbio,ma non credo che in Italia esista un posto dove non ci sono raccomandazioni,quando c'è un concorso bisogna sempre mettere nel conto una quota di raccomandati(che poi magari saranno anche bravi,non è detto che un raccomandato debba essere per forza un incapace).
        Certo è che se i posti sono 2 o 3.......

        Commenta


          #14
          Qualcuno sa se la precedente graduatoria (concorso 2008) è stata esaurita o se ci sono idonei non assunti? Falbi puoi fornirci indicazioni in merito? E' possibile conoscere anche il numero di idonei? Grazie mille.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
            Senza offesa per nessuno degli assunti che saranno anche bravissimi come dici tu,non lo metto in dubbio,ma non credo che in Italia esista un posto dove non ci sono raccomandazioni,quando c'è un concorso bisogna sempre mettere nel conto una quota di raccomandati(che poi magari saranno anche bravi,non è detto che un raccomandato debba essere per forza un incapace).
            Certo è che se i posti sono 2 o 3.......
            Per la mia esperienza di concorsi posso dire che il settore informatico è più immune rispetto ad altri alle influenze esterne, anche perchè non tutti sono in grado di affrontare le serie problematiche relative alla progettazione e gestione dei sistemi informatici. E, sinceramente, uno che si è preso la laurea in ingegneria con almeno 105/110 (quindi passando le notti studiando sui libri e programmando dietro a un PC) non corrisponde, a mio parere, alla classica figura del figlio di papà che sa di avere tutte le strade aperte grazie appunto al suddetto papà.

            E in particolare in BdI gli esami sono piuttosto seri. In quello che ho fatto io in passato la Commissione ne sapeva molto di informatica e scendeva decisamente in profondità sugli argomenti.

            Questo non vuol dire che non ci siano raccomandazioni, non lo posso sapere, ma posso garantire che c'è anche possibilità per chi le raccomandazioni non le ha.

            In bocca al lupo!

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da Toma Visualizza il messaggio
              Per la mia esperienza di concorsi posso dire che il settore informatico è più immune rispetto ad altri alle influenze esterne, anche perchè non tutti sono in grado di affrontare le serie problematiche relative alla progettazione e gestione dei sistemi informatici. E, sinceramente, uno che si è preso la laurea in ingegneria con almeno 105/110 (quindi passando le notti studiando sui libri e programmando dietro a un PC) non corrisponde, a mio parere, alla classica figura del figlio di papà che sa di avere tutte le strade aperte grazie appunto al suddetto papà.

              E in particolare in BdI gli esami sono piuttosto seri. In quello che ho fatto io in passato la Commissione ne sapeva molto di informatica e scendeva decisamente in profondità sugli argomenti.

              Questo non vuol dire che non ci siano raccomandazioni, non lo posso sapere, ma posso garantire che c'è anche possibilità per chi le raccomandazioni non le ha.

              In bocca al lupo!
              Perchè parti sempre dall'assunto che raccomandato=incapace?
              Non è sempre così.
              Un raccomandato può anche essere uno molto bravo ma che si fa aiutare dato che i posti a disposizione sono pochi o pochissimi.
              Comunque nessuno ha risposto alla domanda sulla PEC che credo sia la più importante.

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                Comunque nessuno ha risposto alla domanda sulla PEC che credo sia la più importante.
                Leggendo l'art. 9 del bando, primo paragrafo, io capisco che è necessaria solo al momento dell'inserimento in graduatoria finale.

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                  Perchè parti sempre dall'assunto che raccomandato=incapace?
                  Non è sempre così.
                  Un raccomandato può anche essere uno molto bravo ma che si fa aiutare dato che i posti a disposizione sono pochi o pochissimi.
                  Comunque nessuno ha risposto alla domanda sulla PEC che credo sia la più importante.
                  La Pec non è un campo obbligatorio della domanda di presentazione, nella quale si indica anche l'indirizzo di riferimento per le comunicazioni. Non so se questo voglia dire che è facoltativa. Leggendo l'art. 9 del bando sembra che diventi obbligatoria solo nel caso si vinca, ma potrei sbagliarmi. Comunque la PEC governativa penso sia gratuita e la fanno in 24 ore.

                  Relativamente al mio post precedente, facevo un ragionamento statistico basato sulla mia esperienza. Ho notato che l'incidenza di casi di vincitori "sospetti" è inferiore per la nostra disciplina che per altre. La cosa potrebbe anche essere dovuta al fatto che una certa percentuale di ingegneri in qualche modo lavora e spesso sta meglio nel privato che nel pubblico.

                  Questo non vuol dire che assolutamente non esistono i raccomandati nei concorsi per informatici e che non ce ne saranno in questo. Questo non lo possiamo sapere. Però ritengo che pensare "è inutile partecipare perchè tanto i posti sono in pratica già assegnati" è un luogo comune che non ritengo corrisponda a verità, almeno nel caso di concorsi per informatici. La gente brava che lavora serve anche e soprattutto alla PA.

                  Poi, per carità, ognuno è libero di usare il suo tempo come vuole.

                  Commenta


                    #19
                    https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot PEC gratuita del governo, basta mandare dei documenti da un ufficio postale. In italia funziona tutto male ma almeno una cosa...

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da EniX Visualizza il messaggio
                      https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot PEC gratuita del governo, basta mandare dei documenti da un ufficio postale. In italia funziona tutto male ma almeno una cosa...
                      questo servizio consente di comunicare solo con un elenco ristretto di indirizzi di posta di pubblica amministrazione, dubito che funzioni per le comunicazioni da/per bankitalia

                      https://www.postacertificata.gov.it/...zi/servizi.dot
                      Ultima modifica di mpattera; 17-10-2012, 20:24.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X