annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO AST 51/08 Legal Affairs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vincoro75 Visualizza il messaggio
    niente eh?
    chissà, magari venerdì prossimo sapremo qualcosa.

Commenta

mi sa che i risultati li comunicano alla scadenza massima... quindi a 4 settimane dallo scritto...
      Quest'oggi ho avuto da EPSO la comunicazione che, dopo REA, anche ERCEA non mi vuole...

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
        mi sa che i risultati li comunicano alla scadenza massima... quindi a 4 settimane dallo scritto
        quindi il tempo per prepararsi è davvero ridotto al minimo, per chi lavora sarà un problema

Commenta

anche perché come al solito le loro prove scritte rompono tutti i margini di prevedibilità

Commenta

AST1 Security

L'Arsenal - Etterbeek il 15/1 alle 10:00.
            Cari giango e popov come è andata la prova per l'ast 1 security?
            Vi andrebbe di descrivere come sono state struttutare le prove scritte?
            Grazie in anticipo.

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
              Cari giango e popov come è andata la prova per l'ast 1 security?
              Vi andrebbe di descrivere come sono state struttutare le prove scritte?
              Grazie in anticipo.
              Ciao Luffo,
              lo scritto non mi sembra sia andato bene, ma non sta a me giudicare...
              I 40 quiz da fare in 1 ora erano su casi pratici in situazioni tipo scorta ai capi di stato, poi c'era qualche domanda di primo soccorso, sulla sicurezza dei documenti riservati, e su armi e munizioni.
              Dopo la pausa pranzo i 3 temi scritti erano da svolgere su casi pratici riguardanti gli argomenti di cui sopra. Una volta scelto e svolto il tema in lingua straniera, dopo le 2 ore del tema e una breve pausa, bisognava fare un temino breve in italiano riguardante lo svolgimento precedente. A marzo dovrebbero comunicare gli esiti. La prova si è svolta in contemporanea con quella degli infermieri.
              Il minimo per accedere allo scritto se non ricordo male era 26/30, quindi sono abbastanza pessimista riguardo all'eventuale convocazione per lo scritto AST3 (anche se ovviamente ogni concorso fa storia a parte e in alcuni basta molto meno per andare allo scritto...).
              Ultima modifica di giango; 26-01-2009, 12:49.

Commenta

grazie giango.
                certo, sostenere tutte queste prove in una sola giornata è una bella faticaccia.
                spero vada tutto bene e ti faccio i complimenti.

Commenta

Ciao Luffo,
                  Il minimo per accedere allo scritto se non ricordo male era 26/30, quindi sono abbastanza pessimista riguardo all'eventuale convocazione per lo scritto AST3 (anche se ovviamente ogni concorso fa storia a parte e in alcuni basta molto meno per andare allo scritto...).
                  Ciao GIANCO, da quello che dici sembra che tu farai l'AST3 in the field of security (AST/74/08), sembra inoltre che tu abbia già avuto esperene con ESPO.
                  se possibile mi puoi dare qualche consiglio sui siti internet per provare i test. Sono affidabili o come qualcuno dice in giro sono outdated e quindi poco utili.
                  non so se la politica del forum lo consenta, perciò non faccio nomi specifici.
                  ciao

Commenta

Originariamente inviato da magoverde70 Visualizza il messaggio
                    Ciao GIANGO, da quello che dici sembra che tu farai l'AST3 in the field of security (AST/74/08), sembra inoltre che tu abbia già avuto esperienze con ESPO.
                    se possibile mi puoi dare qualche consiglio sui siti internet per provare i test. Sono affidabili o come qualcuno dice in giro sono outdated e quindi poco utili.
                    non so se la politica del forum lo consenta, perciò non faccio nomi specifici.
                    ciao
                    Ciao Mago,
                    nel campo dell'internal security sono candidato all'AST1 e all'AD5, non avendo esperienza specifica.
                    Per quanto riguarda EPSO, nel mio profilo online ho accumulato circa 25 candidature a selezioni varie. Se poi contiamo anche le selezioni alle agenzie comunitarie e altre istituzioni internazionali, il totale dei cv si aggira sul centinaio.
                    Di quiz online non ne ho mai acquistati e non so se sono validi o meno. Mi sono preparato principalmente sui libri che ho comprato alla libreria europea a Bruxelles e sui quiz di concorsi precedenti.

Commenta

Ciao Mago,
                      nel campo dell'internal security sono candidato all'AST1 e all'AD5, non avendo esperienza specifica.
                      Per quanto riguarda EPSO, nel mio profilo online ho accumulato circa 25 candidature a selezioni varie. Se poi contiamo anche le selezioni alle agenzie comunitarie e altre istituzioni internazionali, il totale dei cv si aggira sul centinaio.
                      Di quiz online non ne ho mai acquistati e non so se sono validi o meno. Mi sono preparato principalmente sui libri che ho comprato alla libreria europea a Bruxelles e sui quiz di concorsi precedenti.
                      ok grazie, quindi mi tocca arrivare a bruxel prima e poi prpararmi .
                      cmq grazie per la risposta e la disponibilità.

una ulteriore informazione, leggendo la notice of the open competion io capisco che l'esperienza pregressa è per i diplomati. per i laureati (titolo considerato superiore alla post secondary se non erro, anche perchè in Italia non esiste) non è richiesta alcuna esperiena.
                      siccome non sei il primo che leggo che dice di non averlo fatto per l'esperienza mi sorge i dubbio che la mia interpretazione si errata.
                      scusa ma a differenza tua è la mia prima esperienza con EPSO.
                      grazie ancora per ladisponibilità.

Commenta

Sto operando...
                      X