Originariamente inviato da vincoro75
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO AST 51/08 Legal Affairs
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggiomi sa che i risultati li comunicano alla scadenza massima... quindi a 4 settimane dallo scritto
Commenta
-
AST1 Security
Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggioL'Arsenal - Etterbeek il 15/1 alle 10:00.
Vi andrebbe di descrivere come sono state struttutare le prove scritte?
Grazie in anticipo.
Commenta
-
Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggioCari giango e popov come è andata la prova per l'ast 1 security?
Vi andrebbe di descrivere come sono state struttutare le prove scritte?
Grazie in anticipo.
lo scritto non mi sembra sia andato bene, ma non sta a me giudicare...
I 40 quiz da fare in 1 ora erano su casi pratici in situazioni tipo scorta ai capi di stato, poi c'era qualche domanda di primo soccorso, sulla sicurezza dei documenti riservati, e su armi e munizioni.
Dopo la pausa pranzo i 3 temi scritti erano da svolgere su casi pratici riguardanti gli argomenti di cui sopra. Una volta scelto e svolto il tema in lingua straniera, dopo le 2 ore del tema e una breve pausa, bisognava fare un temino breve in italiano riguardante lo svolgimento precedente. A marzo dovrebbero comunicare gli esiti. La prova si è svolta in contemporanea con quella degli infermieri.
Il minimo per accedere allo scritto se non ricordo male era 26/30, quindi sono abbastanza pessimista riguardo all'eventuale convocazione per lo scritto AST3 (anche se ovviamente ogni concorso fa storia a parte e in alcuni basta molto meno per andare allo scritto...).Ultima modifica di giango; 26-01-2009, 12:49.
Commenta
-
Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggioCiao Luffo,
Il minimo per accedere allo scritto se non ricordo male era 26/30, quindi sono abbastanza pessimista riguardo all'eventuale convocazione per lo scritto AST3 (anche se ovviamente ogni concorso fa storia a parte e in alcuni basta molto meno per andare allo scritto...).
se possibile mi puoi dare qualche consiglio sui siti internet per provare i test. Sono affidabili o come qualcuno dice in giro sono outdated e quindi poco utili.
non so se la politica del forum lo consenta, perciò non faccio nomi specifici.
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da magoverde70 Visualizza il messaggioCiao GIANGO, da quello che dici sembra che tu farai l'AST3 in the field of security (AST/74/08), sembra inoltre che tu abbia già avuto esperienze con ESPO.
se possibile mi puoi dare qualche consiglio sui siti internet per provare i test. Sono affidabili o come qualcuno dice in giro sono outdated e quindi poco utili.
non so se la politica del forum lo consenta, perciò non faccio nomi specifici.
ciao
nel campo dell'internal security sono candidato all'AST1 e all'AD5, non avendo esperienza specifica.
Per quanto riguarda EPSO, nel mio profilo online ho accumulato circa 25 candidature a selezioni varie. Se poi contiamo anche le selezioni alle agenzie comunitarie e altre istituzioni internazionali, il totale dei cv si aggira sul centinaio.
Di quiz online non ne ho mai acquistati e non so se sono validi o meno. Mi sono preparato principalmente sui libri che ho comprato alla libreria europea a Bruxelles e sui quiz di concorsi precedenti.
Commenta
-
Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggioCiao Mago,
nel campo dell'internal security sono candidato all'AST1 e all'AD5, non avendo esperienza specifica.
Per quanto riguarda EPSO, nel mio profilo online ho accumulato circa 25 candidature a selezioni varie. Se poi contiamo anche le selezioni alle agenzie comunitarie e altre istituzioni internazionali, il totale dei cv si aggira sul centinaio.
Di quiz online non ne ho mai acquistati e non so se sono validi o meno. Mi sono preparato principalmente sui libri che ho comprato alla libreria europea a Bruxelles e sui quiz di concorsi precedenti.
cmq grazie per la risposta e la disponibilità.
una ulteriore informazione, leggendo la notice of the open competion io capisco che l'esperienza pregressa è per i diplomati. per i laureati (titolo considerato superiore alla post secondary se non erro, anche perchè in Italia non esiste) non è richiesta alcuna esperiena.
siccome non sei il primo che leggo che dice di non averlo fatto per l'esperienza mi sorge i dubbio che la mia interpretazione si errata.
scusa ma a differenza tua è la mia prima esperienza con EPSO.
grazie ancora per ladisponibilità.
Commenta
Commenta