Salve a tutti, sapreste segnalarmi un sito dove siano indicati gli indirizzi delle delegazioni UE nel mondo?
L'anno scorso nel Cast 27 Relex era stata pubblicata la lista che allego, ma non so quanto sia aggiornata, dato che tra i paesi stranamente ci sono anche Italia e Austria...
Se non ricordo male, bisogna selezionare tra i paesi preferiti, nel cv online, almeno 2 paesi del gruppo 3.
Che fine avete fatto tutti voi che vi preparate per i test il 18 luglio??? Come procedono gli studi???? Ho scoperto ora leggendo la valutazione dei test che per il test di UE non ci sarà il punteggio minimo da raggiungere. Strano! Fino ad ora ho partecipato ai concorsi AST ma vedo che qua la valutazione è più facile visto che in FG III anchè in VN test chiedono solo 45% per passare e non 50%.
C'è qc altro che si è candidato per FGIII-Administrative Officer????
non so quanti siamo a fare questo cast....vedremo se poi pubblicheranno le statistiche.
io , che concorro per fg iv social e cultural issues, sto facendo dei quiz e studiando(non molto in verità) qualcosa sull'UE.
Ciao, io sono in FG III profilo Finances/Contracts/Audit Officer! Dove stai studiando per la parte specifica tu?
Chissà quanti saranno i candidati...
Raga il giorno si avvicina! Ed io, lavorando tutto il giorno, non sto studiando come vorrei!
I limiti per superare il relex sono relativamente bassi in modo da far superare la prova a quelli che già lavorano in delegazione. Poi una volta nella lista idonei, la differenza la fa il curriculum.
Comunque immagino che di posti in paesi "molto difficili" ce ne siano comunque, dato che quelli che ci lavorano attualmente ambiscono a trasferirsi in sedi migliori...
certo che vedendo la lista dei paesi...non penso ci sia una lunga fila di aspiranti....
io sono un dipendente si una p.a. italiana, questo cast lo faccio un pò per provare.
ho acquistato il manuale di funzionarioeuropeo e sto studiacchiando là... per la parte specifica cerco del materiale in rete( social agenda, direttive etc.) e le sto leggendo.
Il problema è che il competence test è la parte più pesante( il 50%)...e non è semplice capire bene cosa si dovrebbe studiare...
qualcuno di voi viene a milano? magari ci vediamo lì-...
Buongiorno,
qualcuno di voi farà il CAST2008 con la parte specifica Good governance?
Come avete visto l'anno scorso di 50 domande almeno 20 riguardavano l'ONU e quindi molti hanno preso cantonate colossali.
Suggerite qualche link specifico per preparare questa parte ed in generale la parte specifica di good governance?
Grazie
Io penso di dare un occhiata sui siti consigliati da Cannonball nella prima pagina di questo argomento. Più di quello non saprei cosa studiare. Ho guardato che per la mia scelta ci sono 10 posti disponibili ma ovviamente non si sa in quali paesi.
Roberta, dove vai a fare i test? Io dovrò andare a Roma e sarà molto facile a conoscermi visto che ho e avrò la gamba destra ingessata....
Infatti non posso neanchè prendere l'aereo ma devo venire in nave. Che palle!
Ciao Evelin, anche io farò il test a Roma! Mi spiace per la tua gamba... Appena ti vedo vengo subito a salutarti Il tuo nome qual è esattamente? Anche io sto studiando sui siti consigliati qui al forum oltre che sul manuale di funzionario europeo ... c'è un lavoro infinito da fare, specie per me che tento per la prima volta un concorso del genere!
Commenta