annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Cast Relex 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da netprince Visualizza il messaggio
    Allora Alice io per i verbali ho fatto: 26c 27b 28a 29c 30d 31d 32c 33a 34d 35c 36a 37a 38a 39d 40c 41d 42d 43a 44d 45c
    Quindi praticamente tutte uguali tranne la 28. O siamo due scemi o forse.....
    Per i numerici io ho utilizzato una nota filastrocca (pi, pu, li metto questa qui...) quindi non mi esprimo. ti posso dire che a caso i primi 6 (gli altri gli ho scritti solo sul foglio ottico ..) ho messo tutti diversi ma a caso ovvero 46c 22a 23d 24c 25c 26d. In ogni caso se abbiamo fatto i verbali giusti sbagliandone anche 5 e sbagliato tutti i verbali abbiamo il 50%. Ora preghiamo ed andiamo al mare. Possibile che un cervellone matematico non li abbia fatti e non li posti così ci togliamo l'ansia?
    Aggiungo la 21 dell'UE l'ho sbagliata pure io ho messo C ma era D. Sull'europa ho fatto 21su 25 (credo...) tu?
    Ne ho sbagliate sicuramente almeno 4, su altre avevo dei dubbi, ma non voglio disperarmi subito, quindi meglio non controllarle! Il test EU doveva essere quello più facile e invece alla fine qualche domanda riesce a fregarto lo stesso! La vera tragedia restano cmq i numerici.

Ti ho chiesto della domanda 21 perchè mi ha lasciato molto perplessa, mi sembrano sbagliate tutte e quattro le risposte. Hai verificato la risposta? Anch'io ho messo c, perchè il riferimento a "expansion of the EU budget" mi sembra impossibile!

Commenta

Bonjour colleghi,
      dato che avevo il tempo di trascriverli durante il test, ecco qui le risposte del sottoscritto al test UE FG IV:
      1b 2c 3a 4b 5a 6a 7b 8c 9b 10d 11b 12c 13b 14c 15d 16c 17d 18a 19b 20a 21c 22a 23d 24c 25b
      Qualcuna sicuramente è sbagliata, dato che non avevo e non ho tempo ne voglia di guardarmi il trattato di Lisbona...
      Quali sarebbero quest'anno i minimi di domande giuste per passare la selezione?

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
        Bonjour colleghi,
        dato che avevo il tempo di trascriverli durante il test, ecco qui le risposte del sottoscritto al test UE FG IV:
        1b 2c 3a 4b 5a 6a 7b 8c 9b 10d 11b 12c 13b 14c 15d 16c 17d 18a 19b 20a 21c 22a 23d 24c 25b
        Qualcuna sicuramente è sbagliata, dato che non avevo e non ho tempo ne voglia di guardarmi il trattato di Lisbona...
        Quali sarebbero quest'anno i minimi di domande giuste per passare la selezione?
        Le soglie sono:
        - 60% di risposte giuste in totale
        - 50% nel V&N
        - 55% nel Competence test

Commenta

appeso ad un filo...

Non metto le mie risposte che comunque coincidono con quelle postate in precedenza.

Sono riuscito a fare pochissime numeriche e alcune non riesco a capirle nemmeno ora che ho più tempo.

Volevo chiedere se qualcuno conosce la risposta alla seguente domanda che avevamo noi "rural" nel test di competenza.

Carbon sequestration is

a) the process of reducing the carbon content of the atmosphere
          b) the process of increasing the carbon content of the atmosphere
          c) the process of increasing the carbon content of a reservoir other than the atmosphere
          d) the process of increasing the carbon content of a reservoir and the atmosphere

grazie a buona fortuna a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
            Le soglie sono:
            - 60% di risposte giuste in totale
            - 50% nel V&N
            - 55% nel Competence test
            da considerare inoltre che:
            Afin de déterminer le résultat final global, on tient compte du poids relatif de chaque test :

Connaissance de l'UE : 20%du total du résultat final global
            Raisonnement verbal et numérique : 30%du total du résultat final global
            Test de compétences : 50%du total du résultat final global

Commenta

Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
              Ne ho sbagliate sicuramente almeno 4, su altre avevo dei dubbi, ma non voglio disperarmi subito, quindi meglio non controllarle! Il test EU doveva essere quello più facile e invece alla fine qualche domanda riesce a fregarto lo stesso! La vera tragedia restano cmq i numerici.

Ti ho chiesto della domanda 21 perchè mi ha lasciato molto perplessa, mi sembrano sbagliate tutte e quattro le risposte. Hai verificato la risposta? Anch'io ho messo c, perchè il riferimento a "expansion of the EU budget" mi sembra impossibile!
              Si...tra l'altro secondo me ve ne sono anche alcune nel test di competenza specifica (io ho fatto good governance) che sono ambigue o difficili da interpretare. A questo punto per quello che mi riguarda sono in bilico sul test di competenze specifiche ovvero tra 25 e 30 giuste e considerato che per fare 55% bisogna farne 28 sono qui che tremo.
              Peccato che nessuno al momento abbia postato quelle di governance anche se so che molte erano comuni a tutti i profili. Sarebbe interessante confrontare almeno quelle...

Commenta

un lavoraccio

Originariamente inviato da netprince Visualizza il messaggio
                Peccato che nessuno al momento abbia postato quelle di governance anche se so che molte erano comuni a tutti i profili. Sarebbe interessante confrontare almeno quelle...
                sarebbe una buona idea, ma come si potrebbe fare? 50 domande sono molte, tu hai idea di quali fossero in comune?

Commenta

Originariamente inviato da Vavy Visualizza il messaggio
                  sarebbe una buona idea, ma come si potrebbe fare? 50 domande sono molte, tu hai idea di quali fossero in comune?
                  Tu Vavy sei FGIV o FGIII? Gia con questo possiamo vedere..
                  Io sono IV

In ogni caso questa mi angoscia la numero 20 del test FGIV comp.spec.

En 2006 les paiements effectués par la Commission sous la forme d'aide au budget general s'elevaient à un montant:

a) inferieur à 1 milliard de €
                  b) entre 1 mill et 3 mill de €
                  c) entre 3 mill et 5 mill de €
                  d) entre 5 et 8 mill de €

Io ho messo D ma a caso...
                  Anche se non è del vostro settore qualcuno sa darmi una risposta?
                  Grazie

Commenta

domande complicate, incerte e con possibile doppia risposta

Per chi ha fatto FGIVe con specialità good governance and security (magari erano domande presenti anche in altre parti...) vorrei chiarire questi dubbi.

41: Parmi les affermations suivantes laquelle est correcte? La convention des nations unies contre la corruption:

io ho messo D.

37: Le Govnet est un reseau international qui offre à ses membres......SON SECRETARIAT est assuré par:

PNUD
                    BANCA MONDIALE
                    OCDE
                    Comm. EUROP.

Ho messo a

Infine la 14 che è sibillina ma veramente non vi sono riferimenti per cercarla:

14) L'efficacité d'un projet est mesurée en fonction:

io ho messo C: des resultats atteints par rapport au but du projet

Se qualcuno ne ha idea....sto sclerando.. )

Commenta

Io ho fatto FG4 - Infrastructure e ho confrontato le domande con quelle di good governance e security. Le prime 25 erano uguali dalla 26 in poi erano tutte diverse.

Commenta

Sto operando...
                      X