annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Cast Relex 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da netprince Visualizza il messaggio
    Ciao Vavy,
    vedo che avete sviscerato il tutto..mentre FGIV latitano che è un piacere. Posso aggiungere come commento che a mio avviso avendo già fatto il cast27 i verbali erano più facili mentre i numerici una follia.....Speriamo che qualcuno si muova a postare per FGIV...anche se sono tutti al mare come dici tu...
    Un'attesa snervante.....
    Buongiorno! Dai, torneranno dal mare prima o poi! Ora che conosco i risultati dei primi due test ti raggiungo nel buco nero dell'attesa. Devo aspettare che arrivi qualcuno del mio gruppo, per il test COMP.
    Anche io ho fatto il Cast 27 e devo dire che sono d'accordo con te. I verbali erano più semplici, i numerici erano quasi impraticabili senza calcolatrice (soprattutto per il tempo!).
    Sul COMP invece, anche se ho scelto due settori diversi, quindi è un po' difficile paragonare, questa volta era tutto più prevedibile, non ho avuto grandi sorprese.
    Tu nel CAST 27 cos'avevi scelto?

Commenta

Originariamente inviato da Vavy Visualizza il messaggio
      Buongiorno! Dai, torneranno dal mare prima o poi! Ora che conosco i risultati dei primi due test ti raggiungo nel buco nero dell'attesa. Devo aspettare che arrivi qualcuno del mio gruppo, per il test COMP.
      Anche io ho fatto il Cast 27 e devo dire che sono d'accordo con te. I verbali erano più semplici, i numerici erano quasi impraticabili senza calcolatrice (soprattutto per il tempo!).
      Sul COMP invece, anche se ho scelto due settori diversi, quindi è un po' difficile paragonare, questa volta era tutto più prevedibile, non ho avuto grandi sorprese.
      Tu nel CAST 27 cos'avevi scelto?
      Sempre good governance FGIV solo che pensa li avevo passati tutti e tre (60% 50% e 62% ma ho fatto 59% quindi per 1 non sono passato..)
      Per questo la mia isteria è a livelli di guardia... Aggiungo che ho cercato ieri ed oggi su forum di mezza europa ma al momento il nostro italiano sembra essere l'unico aggiornato? Hai dato un'occhiata in giro?
      Fammi sapere...

Commenta

Sempre good governance FGIV solo che pensa li avevo passati tutti e tre (60% 50% e 62% ma ho fatto 59% quindi per 1 non sono passato..)
        Per questo la mia isteria è a livelli di guardia...
        Cavolo, che peccato! A me invece era capitato il contrario. Il punteggio globale era nettamente superiore al minimo richiesto, ma in un test avevo preso l'1% in meno della soglia di richiesta. Dopo 3 mesi dalla pubblicazione dei risultati però è stato comunicato che in seguito all'eliminazione di alcune domande dubbie (non so quale fosse il motivo esatto e come se ne siano accorti) i risultati erano variati e ci sono rientrata! Che fortuna. Dai, speriamo che tu venga ripagato questa volta!

Commenta

Cavolo, che peccato! A me invece era capitato il contrario. Il punteggio globale era nettamente superiore al minimo richiesto, ma in un test avevo preso l'1% in meno della soglia di richiesta. Dopo 3 mesi dalla pubblicazione dei risultati però è stato comunicato che in seguito all'eliminazione di alcune domande dubbie (non so quale fosse il motivo esatto e come se ne siano accorti) i risultati erano variati e ci sono rientrata! Che fortuna. Dai, speriamo che tu venga ripagato questa volta!
          Anche tu Vavy graziata dalla fatidica domanda n.31? Pensa io l'avevo fatta giusta....e quindi nada....
          Speriamo ed attendiamo..
          Buona domenica

Commenta

preferirei essere al mare

Ciao a tutti,

io ho fatto il concorso per FGIV-Press/Info e preferirei essere al mare...

qualcuno mi sa dire qual è la risposta giusta della numero 21 test EU "growth and stability pact"? giusto per curiosità.

Verbali: le mie risposte sono:
            c, b, c, c, d, d, c, a, d,c, a, a , a, d, c, d, d, a, d, c.

Numerici: 21 b, 22 d, 25 a, 26 c: queste sono le uniche che ho cercato di risolvere, le altre le ho messe a caso, erano difficili, da scervellarsi....e non avevo più tempo.

Alice

Commenta

Anche tu Vavy graziata dalla fatidica domanda n.31? Pensa io l'avevo fatta giusta....e quindi nada....
              Speriamo ed attendiamo..
              Buona domenica
              No, no, si trattava di un altro test!
              Buona domenica allora, speriamo che domani si faccia vivo qualcuno così proseguiamo l'estate senza angoscia!
              Ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,

io ho fatto il concorso per FGIV-Press/Info e preferirei essere al mare...

qualcuno mi sa dire qual è la risposta giusta della numero 21 test EU "growth and stability pact"? giusto per curiosità.

Verbali: le mie risposte sono:
                c, b, c, c, d, d, c, a, d,c, a, a , a, d, c, d, d, a, d, c.

Numerici: 21 b, 22 d, 25 a, 26 c: queste sono le uniche che ho cercato di risolvere, le altre le ho messe a caso, erano difficili, da scervellarsi....e non avevo più tempo.

Alice
                Allora Alice io per i verbali ho fatto: 26c 27b 28a 29c 30d 31d 32c 33a 34d 35c 36a 37a 38a 39d 40c 41d 42d 43a 44d 45c
                Quindi praticamente tutte uguali tranne la 28. O siamo due scemi o forse.....
                Per i numerici io ho utilizzato una nota filastrocca (pi, pu, li metto questa qui...) quindi non mi esprimo. ti posso dire che a caso i primi 6 (gli altri gli ho scritti solo sul foglio ottico ..) ho messo tutti diversi ma a caso ovvero 46c 22a 23d 24c 25c 26d. In ogni caso se abbiamo fatto i verbali giusti sbagliandone anche 5 e sbagliato tutti i verbali abbiamo il 50%. Ora preghiamo ed andiamo al mare. Possibile che un cervellone matematico non li abbia fatti e non li posti così ci togliamo l'ansia?
                Aggiungo la 21 dell'UE l'ho sbagliata pure io ho messo C ma era D. Sull'europa ho fatto 21su 25 (credo...) tu?

Commenta

Ciao Vavy - (V&N GFIII)

La 28: io credo proprio sia la a, perche la c, che sostiene che l'UE dia un sostegno concreto solo alle aziende private, secondo me contrasterebbe con la frase in cui si afferma che l'assistenza al commercio è finalizzata ad aiutare le aziende ma anche i governi e le istituzioni dei paesi in via di sviluppo.
                  Che ne pensi?

La 31: What should a woman of 48 do :
                  Si, hai decisamente ragione tu, è la c.

La 35: non ho capito quale sia alla fine la tua idea definitiva! la c o la d?

La 39: Si, hai ragione tu, è la a. A me in francese mi ha fregato la doppia negazione, nella fretta ho letto in automatico e ho interpretato male la frase. Leggendola in inglese non c'è dubbio!

La 45:
                  In francese la risposta b è
                  “Le vin, la bière et le café transmettent cette substance de manière décuplée.”

Diciamo che in inglese potrebbero essere ammissibili tutte e due (la mia "b" e la tua "d"). In francese se interpretiamo " trasmettono tale sostanze in maniera decuplicata" letteralmente, cioè 10 volte tanto, la b è da escludere. Se intendiamo il verbo decuplicare in modo più flessibile, come un'espressione, resta ammissibile.
                  La d invece com'èin inglese? Perchè anche lì potrebbe esserci un equivoco dato dalla traduzione. In francese è:
                  Elle se transmet par le céréales et les produits céréaliers, de meme qu'à partir d'autres sources.
                  Il dubbio è "de meme que", se loro intendessero esprimere coincidenza perfetta o analogia.

In ogni caso ne abbiam fatte uguali 19 se non sbaglio, in tutto il test, verbali e numeriche. E' il 63%. Non è andata malissimo. Tu hai fatto altri concorsi prima di questo?
                  Sono d'accordo con la 28 A.

35 Penso c.
                  il testo non parla della libera circolazione delle merci ma piuttosto dei capitali/ delle persone ?
                  c – Tax relief is granted if the capital gains are reinvested in property purchased in Portugal

… because the country HAS NOT amended its legislation according to which capital gains from home sales only attract tax relief if the proceeds are reinvested in a Portuguese home. The Commission considered that the disallowance of the tax relief where the proceeds are used to acquire homes in OTHER Member states is contrary to EC treaty rules.
                  proceeds
                  Definition “Money received through a sale or loan”.

La 45 « Lost in the translation » :-)
                  “It has been shown that cereals and cereal products are the main dietary sources of ochratoxin for the EU population.
                  Wine, coffee and beer are also significant sources while dried grapes are juice are important sources … for children.”

b) Wine, beer and coffee transmit the substance in VAST amounts.”
                  d) It is transmitted by cereals and cereal products and ALSO by other sources

in lingua inglese - Entrambe risposte sono accettabili
                  In francese è probabilmente la b.
                  En realtà « Buvez du vin, c’est moins dangereux que le pain . »

http://fr.wikipedia.org/wiki/Ochratoxine_A
                  http://www.nutrition.org.uk/home.asp...entSection=473

Forse qualcuno ha il testo in tedesco o spagnolo:-)
                  Ho fatto CAST 27.
                  Sono nell'elenco di riserva. E Tu ?
                  Bonne chance !!!

Commenta

Originariamente inviato da risibo Visualizza il messaggio

Forse qualcuno ha il testo in tedesco o spagnolo:-)
                    Ho fatto CAST 27.
                    Sono nell'elenco di riserva. E Tu ?
                    Bonne chance !!!
                    Ciao! Chissà, magari si farà vivo qualcuno! Ora dobbiamo aspettare anche per il COMP. Il tuo com'era?
                    Cosa intendi nell'elenco di riserva? Nel senso che sei nella lista degli "eligible candidates"?
                    In caso affermativo, si, ho passato i test e ora sarei in attesa di una fatidica chiamata! Un mio amico è stato chiamato proprio questo mercoledì.
                    Ma tu hai concorso per i posti RELEX anche in CAST 2007?

Commenta

FG III- Chargé de mission adjoint-Section opérationnelle

Ciao a tutti!

Qualcuno ha verificato le risposte del competency test per questo profilo?

ho dei dubbi per le domande n.: 7, 25, 29, 38, 39, 41 e 42.

Le altre risposte che ho verificato:

1-a
                      2-c
                      3-a
                      4-c
                      5-b
                      6-a
                      7-a?
                      8-c
                      9-c
                      10-d
                      11-d