annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/41/07: prima parte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da geiar Visualizza il messaggio
    Sapete più o meno quando uscirà la lista dei promossi? Essendo un esame elettronico, dovrebbero già sapere chi sono i migliori 700, visto che le date per sostenere l'esame sono scadute.
    Parlavano di gennaio 2008. Nonostante l'informatizzazione del test c'è bisogno delle normali fasi burocratiche: la commissione esaminatrice si deve riunire, verificare i verbali, fare le graduatorie, sistemare eventuali ricorsi (magari a qualcuno si è inceppato il pc.... o ricorsi su domande malposte), poi secondo me vedono quanti sono passati e se sono pochi alzano la media... basta regalare una risposta a tutti...

Ho due amici che hanno vinto un concorso alla commissione come AD non come informatici e nessuno dei due riesce a trovare qualcuno che lo assume... gli informatici invece sono molto richiesti e le liste, di proroga in proroga, tendono comunque ad esaurirsi....

Qualcuno qualche messaggio fa parlava di circa 7000 iscritti.... in tutta Europa o solo dall'Italia ?

Delle persone che ho potuto incontrare durante il test (prima e dopo) il 50% erano donne.... anche a voi c'era questa percentuale ?

pippo

Commenta

Originariamente inviato da pippo615 Visualizza il messaggio
      Parlavano di gennaio 2008. Nonostante l'informatizzazione del test c'è bisogno delle normali fasi burocratiche: la commissione esaminatrice si deve riunire, verificare i verbali, fare le graduatorie, sistemare eventuali ricorsi (magari a qualcuno si è inceppato il pc.... o ricorsi su domande malposte), poi secondo me vedono quanti sono passati e se sono pochi alzano la media... basta regalare una risposta a tutti...

Ho due amici che hanno vinto un concorso alla commissione come AD non come informatici e nessuno dei due riesce a trovare qualcuno che lo assume... gli informatici invece sono molto richiesti e le liste, di proroga in proroga, tendono comunque ad esaurirsi....

Qualcuno qualche messaggio fa parlava di circa 7000 iscritti.... in tutta Europa o solo dall'Italia ?

Delle persone che ho potuto incontrare durante il test (prima e dopo) il 50% erano donne.... anche a voi c'era questa percentuale ?

pippo
      Pippo,
      Ci sono 6 854 inscritti, Europe-wide.
      http://europa.eu/epso/competitions/news_en.cfm
      "- Closing date for online registration : 12/09/2007
      - Number of applicants 6 854
      "

Commenta

Quante erano in realtà le domande totali? Facciamo un elenco delle domande che ci sono capitate magari ci servirà per la prossima volta ne faremo un'altro. Io se avessi letto prima il forum magari avrei contato le donne in commissione :-( e ne avrei fatta giusta una in più..
        Io devo fare un'altra selezione EPSO/AD/99/07 e magari ne ripropongono alcune.
        riassumo le mie che mi ricordo
        - donne in commissione
        - chi è presidente del parlamento europeo
        - su cosa indaga l'olaf
        - chi fa indagini contro le frodi
        - sistema satellitare europeo (gps, glonas, galileo, etc)
        - che fa l'echo
        - con che trattato è stato istituito il mediatore europeo
        - che stato ha più popolazione olanda, portogallo, bulgaria, etc
        - quale istituzione europea è stata istituita prima ceca, cee, euratom, etc

come me ne vengono in mente altro lo scrivo ...
        ciao p0p0v

Commenta

Magari mettendoci anche le risposte....

ma ti hanno chiesto insieme ?
          - su cosa indaga l'olaf

pippo

Commenta

Originariamente inviato da pippo615 Visualizza il messaggio
            Magari mettendoci anche le risposte....

ma ti hanno chiesto insieme ?
            - su cosa indaga l'olaf

pippo
            Pipo,
            E 'possibile avere domande molto simili nella stessa prova.
            Mi ricordo:

- How many members are in the EESC ( supongo oggi),
            - How many members in the EESC befor the last enlargement?

-Who is the Commissioner in charge of the Research?

- What is the mission of the Joint Research center (Manage the budget, coordinate research, direct help to the research institutions and individuals, coordinate policies...)

Also:
            Where do the EU officers pay income taxes:
            (Belgium, Country of employment or residence, directly to EU, do not pay)

In general, who pays for the pollutions in the EU(The state where the pollution take place, the state of the polluter, Eu budget, Polluter)

Commenta

Si sono capitate entrambe e io le ho, fesso, le ho sbagliate entrambe.

Altre domande che mi sono capitate:
              - quale è il motto dell'unione europoea?
              - con che trattato è stato istituzionalizzato il consiglio dell'unione (riunione dei capi di stato o di governo)
              - qualcosa che non ricordo bene sul Joint Research Center

Commenta

ho scritto a EPSO, e mi dicono:

Dear candidate,

The results will be published probably in the week of 7 January 2008.

Kind regards,

Your EPSO team

quindi la settimana prossima sapremo com'è andata!

Ciao

Commenta

Usciti I Risultati !

Commenta

Io non sono passato, con 21.667 di media.

Mi rimangono un paio di dubbi su 2 risposte. Proverò a scrivere una mail.

Commenta

Ciao
                      ho superato la prima fase!
                      Mi dispiace per te, ma magari se scrivi ricontrollano il tuo punteggio, viste anche le domande presentate.
                      Dove hai trovato la tua media voto?

Commenta

Sto operando...
                      X