annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alessia Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    io partecipo per il FG III Communications Officer ... domanda:
    ma la selezione è solo con i test?
    poi è il curriculum a fare la differenza?
    allora io sono già fuori dai giochi
    Comunque il CV è importante in fase di colloquio. Per l'Epso è più facile avere già la graduatoria di chi ha passato il concorso unita a tutti i cv, compilati seguendo i riteri epso. Così quando passa i nominativi ai vari uffici, istituti, agenzie, chi deve fare i colloqui ha già in mano tutti i dati. E' solo organizzazione.

Commenta

varie

Originariamente inviato da boxer Visualizza il messaggio
      vorrei capire se, considerata questa media, ci si può ragionevolmente attendere un cast nel 2009-2010.
      Direi proprio di si. Anche perchè le liste durano solo 3 anni, di questo passo ogni 3 anni si conclude una call generale.

[/QUOTE]

una altra cosa poi non mi è chiara. la performance del test di questa CAST viene registata nel propfilo EPSO e tenuta in considerazione per successive calls?

[/QUOTE]

Haimè, ogni volta che si risponde ad una call è come se fosse la prima volta.

Commenta

Originariamente inviato da auryn Visualizza il messaggio
        Direi proprio di si. Anche perchè le liste durano solo 3 anni, di questo passo ogni 3 anni si conclude una call generale.....................

Speo di non far danni rispondendo con "quote".....volevo solo ringraziare per la cortese risposta.

non mancherano altre domande ........

del tipo: bisogna portare il cv al test? mi pare strano, visto che sembra una di quelle selezioni stile multinazionale con assessment.........forse devo rileggere meglio le istruzioni. boh....
        Ultima modifica di boxer; 28-05-2007, 13:16.

Commenta

al test bisogna portare solo il foglio di prenotazione che stamperai al momento della prenotazione online, un documento e la tua persona

Commenta

Salve foro cast 27, io sono iscritto alla selezione:
            EPSO/CAST27/6/07 - CAST27 (RELEX) - FGIV
            (RELEX) Adviser - Op.Sect. - Rural Dev. Food Sec. and Env.

Ho visitato questo sito (http://www.eutests.eu/index.php?menuid=54) per prepararmi ne sapete qualcosa , alcuni consigli, io sono a Bruxell ma credo faró il test a Roma
            per adesso ho preso il 250 MCQ e sto cercando materiale per i quiz logico numerici.

Commenta

Ciao a tutti!
              Certo, leggendo questo ed altri forum, si capisce che la strada che abbiamo scelto nn è molto semplice, xké ci sono una marea di idonei in giro che ancora aspettano di essere chiamati e questo mi fa riflettere sull'utilità di partecipare ad un conc del genere....ma nn potevo nn provare.

La vicinanza temporale con il CAST25 ha incuriosito anche me: io nn ricordo bene, ma i profili erano proprio uguali-uguali?
              Anzi un'altra cosa mi ha incuriosito, i profili che non fanno subito la prova specifica è perché la Comm ne ha meno bisogno?

Io sono FGIV, ma nn Relex e nn sono tra i 10 profili che faranno la prova specifica al momento dei CBT, però anche io sono tanto curiosa di capire su cosa verterà e di che tipologia sarà...

Commenta

forse è una stupidaggine..........
                il fatto che non abbiano chiamato quelli idenei del cast 25 forse è dovuto ai limiti di età che quei candidati hanno ora oltrepassato?
                in altre parole: il target del cast potrebbe essere vincolato a range di età tali che chi lo fa una volta poi risulta essere troppo vecchio per la successiva (dopo 3 anni)?

Commenta

forse è una stupidaggine..........
                  il fatto che non abbiano chiamato quelli idenei del cast 25 forse è dovuto ai limiti di età che quei candidati hanno ora oltrepassato?
                  in altre parole: il target del cast potrebbe essere vincolato a range di età tali che chi lo fa una volta poi risulta essere troppo vecchio per la successiva (dopo 3 anni)?
                  ?????????????????????????????????????????????????? ??????????????????????????

Commenta

il target del cast potrebbe essere vincolato a range di età tali che chi lo fa una volta poi risulta essere troppo vecchio per la successiva (dopo 3 anni)?
                    Non ci sono limiti di età per partecipare ai concorsi. Vincere una call generale per agenti contrattuali vuol dire entrare in una lista d'attesa. Questa lista vive 3 anni, dopodichè muore. Essere sulla lista non vuol dire di avere la certezza di entrare a lavorare in una qualche istituzione..almeno non subito. Vale sempre la pena partecipare a tutti i concorsi.

Commenta

Subprofile: Adviser - Operational Section - Good Governance and Security

Qualcuno saprebbe consigliarmi su dove studiare?

Commenta

Sto operando...
                      X