annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da netprince Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    qualcuno di voi ha idea delle date del Cast 27 Relex IV? Da quello che si dice dovrebbe essere il 13.07 ma non ci sono certezze.
    Inoltre quanto dura la prova e a quante domande bisogna rispondere?
    ODIO i quiz di ragionamento numerico....
    Sul sito EPSO ho trovato:

Pen & paper tests (for RELEX profiles only):

- During the month of May 2007, candidates will be requested to confirm their participation in the tests and to confirm/change their choice of examination city.
    - Around mid June 2007, the candidates will receive their convening letter for the tests, which will be held in mid July 2007
    - The final results of these tests will be communicated to all "RELEX-candidates" during the month of September 2007

Non penso che ci dicano qualcosa prima di meta' giugno, quando diranno anche la struttura del test (numero di domande, tipo, punteggio, pass mark, ecc.)

ciao ciao

Commenta

mi sono registrato a elsa...ma non ho capito bene a che serve...e soprattutto che possinbilità ci sono che mi chiamino

Commenta

bonjour à tout le monde; anch'io ho provato ad iscrivermi ad ELSA: da settembre 2006 nothing...
        piuttosto, se può interessare al seguente sito
        http://www.es-ue.org/Default.asp?section=1371&lg=2
        ci sono le statistiche dei recenti concorsi generali epso. La rappresentanza permanente ue spagnola pare che funzioni bene, noi italiani dovremmo prendere esempio

Commenta

13 luglio esame

Ciao a tutti,
          come avrete visto oggi sono arrivate le lettere per confermare la sede e la data dell'esame. 13 luglio a Roma o Milano con 45gradi per 3 ore...
          Magnifico...
          Un passaggio per me non è chiaro nelle nuove istruzioni:
          http://europa.eu/epso/cast27/pdf/CAST_27_tests_fr.pdf

S’agissant des tests de connaissances spécifiques, leur structure et format seront indiqués
          ultérieurement ; dans certains cas et pour certains profils ces tests prendront la forme d’une
          épreuve pratique.
          Profils qui passeront le test de connaissances spécifiques en même temps que les autres

Cosa aspettano a dirci in cosa consisteranno i test specifici? Tenete presente che ciò a seconda della categoria vale :

Pour les différents Groupes de fonction, les seuils de passage, donnant droit à
          l’inscription dans la base de données, sont :

Minimum requis dans
          le test de
          connaissances
          spécifiques
          G F IV 55%
          G F III 50%
          G F II 50%
          G F I 50%*

Attendo i vostri commenti
          Io sono GFIV Good governance and security qualcuno come me??

Commenta

mmm io credo che il 13/7 si riferisca solo al relex.

io sono nel IV gruppo Developm/cooperation Adviser - Econ., Priv. Sector Trade Dev
            e non ho ricevuto nessun avviso (lo status rimane active).

effettivamente mi piace la mancanza di informazioni sulla terza parte di domande... fermo restando che su private sector, trade development....ci può stare dentro tutto lo scibile economico. direi

Commenta

anch'io sono nel GFIV Good governance and security. Sinceramente non so come sarà l'esame.

Io avevo fatto quello CAST 25 e nel mio caso il test specifico (adviser political science) era un tema da fare nella seconda lingua. Comunque, nella valutazione sono stati abbastanza larghi e mi hanno fatto passare anche se non lo avevo fatto particolarmente bene.

Forse anche questa volta ci srà un tema scritto.....

Commenta

ciao a tutti,
                io partecipo per il FG III Communications Officer oggi mi è arrivato l avviso che devo prenotare le date dei test, che si terranno dal 18 Giugno al 2 agosto.
                il periodo per le prenotazioni va dal 30 maggio al 22 giugno.
                i test per il profilo che ho scelto sono due e si passa con almeno il 50%.
                hanno anche scritto inoltre questo, non mi va di fare il riassunto così ve lo incollo qui sotto:On 18th June 2007 a link will be activated in the EPSO Profile of those candidates who are sitting all three tests during this testing period (see the 10 profiles listed above), which will enable them to fill in and submit their on-line CV. It is in candidates' interest to complete this on-line CV as soon as possible, and preferably before the results are published, as potential recruiters will not consider candidates whose CV's have not been completed.
                i 10 profili di cui parla sono questi:
                Function Group II: Human Resources/Clerical Assistant
                ICT (Information and Communication Technology) Assistant
                Financial Assistant
                Secretary
                Function Group III: Administrative Officer
                Human Resources Officer
                ICT (Information and Communication Technology) Officer
                Finance/Accounts Officer
                Function Group IV: ICT (Information and Communication Technology) Adviser
                Economics/Finance/Contracts Adviser

per gli altri dice questo:
                Candidates from all other profiles who succeed in the first phase (test a) will be informed in due course when they can submit their CV.

domanda:
                ma la selezione è solo con i test?
                poi è il curriculum a fare la differenza?

allora io sono già fuori dai giochi

Commenta

Qualcuno sa in cosa possono consistere i test specifici per la posizione di administrative officer? Grazie.
                  Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                  I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                  I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

salve a tutti
                    è la prima volta che scrivo e sono molto interessato alle calls emesse degli organismi europei. credo di avere molto domande e poche risposte, che condividerò con voi.

non mi è molto chiaro il meccanismo del CAST27. da quello che capisco, nel 2005 si è tenuto il cast25. vorrei capire se, considerata questa media, ci si può ragionevolmente attendere un cast nel 2009-2010. oppure se il meccanismo è del tutto diverso (il numero indica una progressione oppure si riferiesca ai paesi europei?)

ho fatto una application, e sono in preparazione per il test di questa estate.

una altra cosa poi non mi è chiara. la performance del test di questa CAST viene registata nel propfilo EPSO e tenuta in considerazione per successive calls?

grazie delle informazioni

Commenta

terza parte

Originariamente inviato da J_Dzugasvili Visualizza il messaggio
                      Io avevo fatto quello CAST 25 e nel mio caso il test specifico (adviser political science) era un tema da fare nella seconda lingua. ....
                      Ho notato che la terza parte/test specifico varia da figura a figura.
                      Per il cast 25 il mio test specifico è stato un quiz a risposta multipla su Pedagogia-Psicologia-Puericultura (teorie, autori, opere, termilogia), esempi di "vita quotidiana" (del tipo sei in classe e un bimbo piange, cosa fai??? lo lasci piangere, lo chiudi in un'altra classe o lo consoli???...!!!).

Invece il test specifico per Library è stato più sui programmi specifici, i codici per la catalogazione....e simili.

Forse per il settore di comunicazione ci sarà da fare un progetto per una strategia pubblicitaria.

Commenta

Sto operando...
                      X