annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
    E' vero, le mansioni del CA FGIV sono di livello universitario e quindi comparabili (non equivalenti) a quelle di un amministratore. Tuttavia, le mansioni di tutti i CA sono svolte SEMPRE sotto la supervisione di funzionari o agenti temporanei. Puo' quindi capitare (ed e' capitato, specialmente in delegazione, e ne ho conoscenza) che il CA FGIV lavori sotto la supervisione di un AST.

E' il caso, ad esempio di una sezione di una delegazione in cui un lavora un AD come capo della sezione, un AST ed un FGIV; in assenza dell'AD capo sezione, l'agente contrattuale lavora sotto la supervisione dell'AST, ma puo' anche essere che il CA FGIV lavori sistematicamente sotto la supervisione dell'AST, il che puo' anche essere un po' frustrante.

Con la carriera AST, a partire dal grado 5, si puo' fare domanda di certificazione (una specie di concorso interno annuale) e, se si viene ammessi e se si superano le prove previste, si transita nel ruolo degli amministratori (da AST 5 a AD5). Questo, a legislazione vigente, non e' assolutamente possibile per gli agenti contrattuali, anche se i sindacati stanno pressando per introdurre norme ad hoc in materia.

In conclusione: meglio AST3 che AC FG IV!!!
    Ciao a tutti,
    riprendo un vecchio messaggio riguardante il confronto AST 3 e CA FG VI perchè vorrei sapere in quanto tempo un AST in media potrebbe passare dal grado 1 al 5 e poter quindi in teoria tentare il passaggio al AD5.
    Scusate per la domanda teorica

Alicex

Commenta

Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      riprendo un vecchio messaggio riguardante il confronto AST 3 e CA FG VI perchè vorrei sapere in quanto tempo un AST in media potrebbe passare dal grado 1 al 5 e poter quindi in teoria tentare il passaggio al AD5.
      Scusate per la domanda teorica

Alicex
      Le medie non le so... ma mi sembra di averle viste in qualche articolo di riviste sindacali... se non sbaglio si parlava di 3,5 anni il tempo necessario mediamente per essere promossi da un grado all'altro in base ai punti...
      Detto questo, e salvo precisazioni da parte del Giaguaro che penso sia più ferrato in materia, in teoria se uno è Mandrake (quindi avendo una promozione ogni 2 anni) può passare da AST1 a AST5 in 8 anni e poi seguire la procedura prevista per passare ad AD5.
      Nella mia breve esperienza UE so di gente che dopo 2 anni è stata promossa, e di qualcuno che ha avuto la promozione a AST2 dopo 10 anni di servizio...

Commenta

Ispra

Scusate se mi intrometto, ma Ispra mi ha illuminato...Mi spiego meglio, mi hanno appena comunicato (oggi) di essere nella reserve list di una open competition per AST3 (HR)...sono ancora in stato confusionale...Secondo Voi in attesa di essere eventualmente flaggato da qualche istituzione (nn prima di un mese) posso già presentare qualche candidatura? Se volessi presentarla ad Ispra a chi devo inviarla?...ma poi vale la pena di lavorare a Ispra invece che a Brux o Lux?...sepre che mi chiamino...
        Grazie colleghi!!!

Commenta

Originariamente inviato da BRAD Visualizza il messaggio
          Scusate se mi intrometto, ma Ispra mi ha illuminato...Mi spiego meglio, mi hanno appena comunicato (oggi) di essere nella reserve list di una open competition per AST3 (HR)...sono ancora in stato confusionale...Secondo Voi in attesa di essere eventualmente flaggato da qualche istituzione (nn prima di un mese) posso già presentare qualche candidatura? Se volessi presentarla ad Ispra a chi devo inviarla?...ma poi vale la pena di lavorare a Ispra invece che a Brux o Lux?...sempre che mi chiamino...
          Grazie colleghi!!!
          Innanzitutto complimenti per aver superato il concorso.
          A mio avviso, nulla vieta che tu invii qualche candidatura spontanea ai capi settore HR degli enti/istituti dove vorresti lavorare... male che vada cestinano la candidatura...
          Gli indirizzi e i riferimenti, se non li trovi su internet, penso potresti chiederli a qualcuno che ci lavora o a qualche sindacato (per es. a Ispra mi sembra che la Cisl sia presente).
          Quanto alla scelta tra Ispra, Lux o Bxl, vedi tu... ovviamente in Italia guadagni di meno (qualche migliaio di euro in meno all'anno), ma se per caso abiti già nella zona ti conviene... altrimenti, se vieni da un posto lontano - Sicilia per esempio, tanto vale mirare a Bxl o Lux.

Commenta

ciao giango,
            sei già andato a barcellona?

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
              ciao giango,
              sei già andato a barcellona?
              Hola luffo,
              se le condizioni meteo lo permettono, ci vado la prossima settimana...
              Poi ti faccio il resoconto della figuraccia spagnola...

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
                Hola luffo,
                se le condizioni meteo lo permettono, ci vado la prossima settimana...
                Poi ti faccio il resoconto della figuraccia spagnola...
                li stenderai come al solito, questa volta da perfetto matador . suerte!

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
                  Innanzitutto complimenti per aver superato il concorso.
                  A mio avviso, nulla vieta che tu invii qualche candidatura spontanea ai capi settore HR degli enti/istituti dove vorresti lavorare... male che vada cestinano la candidatura...
                  Gli indirizzi e i riferimenti, se non li trovi su internet, penso potresti chiederli a qualcuno che ci lavora o a qualche sindacato (per es. a Ispra mi sembra che la Cisl sia presente).
                  Quanto alla scelta tra Ispra, Lux o Bxl, vedi tu... ovviamente in Italia guadagni di meno (qualche migliaio di euro in meno all'anno), ma se per caso abiti già nella zona ti conviene... altrimenti, se vieni da un posto lontano - Sicilia per esempio, tanto vale mirare a Bxl o Lux.
                  Hai ragione Giango, tanto di tempo ne ho perso tanto prima di entrare in una RL...e magari ne perderò altro prima di essere assunto! Comunque Ispra mi interessa perchè è a 90 km dalla mia residenza e avendo 2 fg potrebbe essere meglio che trasferire tutta la truppa a Bxl o lux, Però qlcn mi sa dire se la cand va inviata alla DG di Bxl o direttamente a Ispra? E in tal caso, a chi? ...

Commenta

Originariamente inviato da BRAD Visualizza il messaggio
                    Hai ragione Giango, tanto di tempo ne ho perso tanto prima di entrare in una RL...e magari ne perderò altro prima di essere assunto! Comunque Ispra mi interessa perchè è a 90 km dalla mia residenza e avendo 2 fg potrebbe essere meglio che trasferire tutta la truppa a Bxl o lux, Però qlcn mi sa dire se la cand va inviata alla DG di Bxl o direttamente a Ispra? E in tal caso, a chi? ...
                    Ciao Brad e congratulazioni per il concorso,
                    devi inviare la candidatura direttamente a Ispra, dove dall'inizio dell'anno il servizio HR è stato centralizzato quindi secondo me ti conviene inviare la tua candidatura alla nuova unita HR.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                      Ciao Brad e congratulazioni per il concorso,
                      devi inviare la candidatura direttamente a Ispra, dove dall'inizio dell'anno il servizio HR è stato centralizzato quindi secondo me ti conviene inviare la tua candidatura alla nuova unita HR.
                      merçi ...ti farò sapere cosa succederà...

Commenta

Sto operando...
                      X