Ciao Ragazzi. Per favore, qualcuno di voi mi potrebbe scrivere il link dove poter scaricare il bando di concorso di cui state discutendo? Eventualmente, sono ancora in tempo per fare domanda?
Grazie.
ragazzi scusate la domanda che potrà apparire ingenua, ma:
1) CAST precisamente sta per ... ?
2) sono posti di natura temporanea (come credo) o permanente ?
3) sono posti da dipendente (come credo) o si è inquadrati in qualche altro modo (forse contractual agent non è equivalente all'italiano "agente")
scusate le domande che potranno apparire banali, ma nell'attesa si sapere i risultati del concorso AD5/177/10 (su cui non faccio molto affidamento) mi sono detto perchè non provare anche questo. solo che non ne so molto in proposito
3) sono posti da dipendente (come credo) o si è inquadrati in qualche altro modo (forse contractual agent non è equivalente all'italiano "agente")
1) Contract Agent Selection Test
2) temporanei se in Commissione, con possibilità di conversione a tempo indeterminato se in agenzie e/o delegazioni
3) la prima che hai detto
Se hai la laurea senza i 3 anni di esp. non c'è problema a partecipare al concorso, mi riferisco ai CAST 27 FG II per esempio, a meno che nei requisiti del bando siano richieste lauree specifiche per la mansione e anche anni di esperienza, ma per posizioni FG II di solito non sono richieste.
Ciao!
grazie. quindi con la laurea posso partecipare al secretary anche senza i 3 anni di esperienza
Riporto il link diretto ad un documento pubblicato oggi sul sito di EPSO che fornisce molte risposte alle domande ed ai dubbi più frequenti in materia di concorsi e selezioni EPSO: http://europa.eu/epso/doc/faq_as_pdf_en.pdf
Saluti
scusate le domande che potranno apparire banali, ma nell'attesa si sapere i risultati del concorso AD5/177/10 (su cui non faccio molto affidamento) mi sono detto perchè non provare anche questo. solo che non ne so molto in proposito
a level of post-secondary education attested by a diploma
sarebbe il diploma di maturità???
e basta solo quello? non c'è bisogno di esperienze pregresse?
No, se leggi alcuni dei post precedenti e pag. 109 questo è ben spiegato.
Cmq il post secondary non esiste in Italia, non è il diploma, né corso post diploma, quindi lo si fa corrispondere alla laurea.
Se hai il diploma devi avere i famosi 3 anni di esperienza lavorativa nella mansione oggetto del concorso. Per esempio il cast 27 CA FG II nella mansione "secretary" che è in corso in questo periodo ha proprio queste regole (come anche altre mansioni CA FG II, di solito).
Commenta