annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
    Anna,
    forse se mi fai qualche domanda più specifica è più semplice rispondere.
    Lussemburgo è un bel posto molto tranquillo e molto sicuro dove vivere e lavorare, non esiste praticamente criminalità, gli appartamenti sono abbastanza cari (diciamo come Milano) e la vita è decisamente più tranquilla che a Bruxelles. Adattarsi è facile, è pieno di italiani e l'ambiente lavorativo ti permette di fare molti incontri.
    Trovare casa è abbastanza facile perchè il mercato degli affitti è in perenne movimento.
    L'unico vero neo del Lussemburgo è il clima, mooolto rigido e con poche giornate davvero calde.
    Se hai altre domande fai pure.
    Saluti
    Annalisa

Grazie Annalisa e scusa il ritardo della mia risposta.
    Sono stata in Lussemburgo per la visita medica e ho già cominciato ad apprezzare la tranquillità del posto Per l'affitto probabilmente riesco a concludere già nei prossimi giorni, speriamo bene!
    Per il momento ti ringrazio dell'aiuto,
    Anna

Commenta

Ciao Tutti,

Per incoraggiarvi un'po', vi assicuro che mi hanno assunta senza nessuna raccomandazione dalla lista del Cast 27. Come poi altre tante mie colleghe che lavorano in questo momento nella mia unita. Immagino che ci siano anche delle assunzioni pilotate presso diverse istituzioni europee, però qui a Ispra ho vista tanta trasparenza. Vi dico di più, ci troviamo qualche volta in difficoltà perché magari dopo aver selezionato le candidature, le persone rifiutano………… sembra assurdo ma è cosi.

Scusate mi sono permessa di dire la mia!

A dir vero sono entrata nel forum dopo un lunghissimo periodo cercando dei vecchi test x il cast ( numerici e verbali)?
      Sembra un'impresa impossibile di trovarli……………….

Se qualcuno c'è l'ha…………

Saluti

P.S. Ciao PoPoV sempre attivo? Nessun cambiamento dopo altri concorsi?

Commenta

Ciao! Sono nuovo del forum.
        Scusa Silviula se ti disturbo, ma vorrei chiederti un paio di cose sul JRC di Ispra:

- assumono personale temporary agent per mansioni di tipo CA FG I e II ?

-assumono personale per mansioni di tipo CA FG I selezionando direttamente dall'archivio degli EU CV ONLINE (visto che concorsi per questi posti mi sembra non li facciano quasi mai), senza utilizzare quindi nessuna "reserve list" ? Se si, sai se nei prossimi 6 mesi (o anche di più) ci saranno nuove assunzioni a riguardo?

Grazie!
        Ciao

Commenta

[QUOTE=thom;483947]Ciao! Sono nuovo del forum.
          Scusa Silviula se ti disturbo, ma vorrei chiederti un paio di cose sul JRC di Ispra:

- assumono personale temporary agent per mansioni di tipo CA FG I e II ?

-assumono personale per mansioni di tipo CA FG I selezionando direttamente dall'archivio degli EU CV ONLINE (visto che concorsi per questi posti mi sembra non li facciano quasi mai), senza utilizzare quindi nessuna "reserve list" ? Se si, sai se nei prossimi 6 mesi (o anche di più) ci saranno nuove assunzioni a riguardo?

Ciao
          Una piccola premessa prima, per capire meglio, JRC a Ispra è composto dagli Istituti Scientifici, e una struttura (Direzione) chiamata Ispra Site Management (ISM) che ha come il capo il direttore Generale con al sede a Bruxelles. Io lavoro presso ISM quindi le mie informazioni si riferiscono a questa direzione, poiché ho sentito che Istituti qualche volta possano comportarsi in modo diverso (quanta è vero, non lo so);
          Quindi nell'ISM ormai hanno quasi abbandonato le assunzioni per TA (temporary agent) fai conto che nella mia unità di 86 persone abbiamo solo un AT che ora finisce e assumono un funzionario al suo posto (Istituti credo che abbiano più posti AT ma questo va controllato sul sito).
          Per quanto riguarda FG I, per la mia esperienza usano le liste Cast e mai EU CV on-line; in effetti, questi posti vengono pubblicati sporadicamente poiché ci sono pochissime richieste per FG I in quanto considerate le mansioni manuali come per intendersi da operai.

Commenta

Grazie Silviula, sei stata molto gentile!
            Ho capito quindi che in quelle modalità di assunzione le possibilità sono poche...

Infatti io avrei voluto iscrivermi al CAST che è in corso in questo periodo (ca fg II secretary), il fatto è che nei requisiti che potrebbero riguardarmi (sono diplomato) vogliono 3 anni di esperienza nella mansione oltre al diploma o altrimenti il "famoso" post secondary che in Italia non esiste (casella bianca nel documento ufficiale sul sito epso)...
            I tre anni di esperienza non li ho, ma per il post secondary ti chiedo: Visto che in Italia non c'è potrebbe andar bene avere, oltre al diploma, un ulteriore attestato di un corso al quale si è preso parte? O devo aspettare di avere quei 3 anni di esperienza?

Grazie! Ciao

Commenta

ma il post secondary non va inteso come la laurea? Cioè se non ho i tre anni di esperienza ma la laurea posso partecipare lo stesso?

Commenta

Se hai la laurea senza i 3 anni di esp. non c'è problema a partecipare al concorso, mi riferisco ai CAST 27 FG II per esempio, a meno che nei requisiti del bando siano richieste lauree specifiche per la mansione e anche anni di esperienza, ma per posizioni FG II di solito non sono richieste.
                La mia domanda era sul post secondary e chi ha il diploma senza i 3 anni di esperienza, ma ha partecipato a ulteriori corsi (con relativo attestato) oltre al diploma. Qualcuno sa come stanno le cose a riguardo?

Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da thom Visualizza il messaggio
                  La mia domanda era sul post secondary e chi ha il diploma senza i 3 anni di esperienza, ma ha partecipato a ulteriori corsi (con relativo attestato) oltre al diploma. Qualcuno sa come stanno le cose a riguardo?
                  Ciao!
                  Purtroppo in Italia non esiste nessun titolo che viene da loro considerato equivalente al diploma "post-secondary" e dunque occorre necesariamente considerare il livello successivo ovvero l'"universitary (3 year)" (Laurea triennale).
                  L'unica eccezione potrebbe esistere per i vecchi diploma di laurea biennali che non sono riportati in quanto non più esistenti nell'attuale ordinamento italiano.
                  Non vengono comunque consideati come equipollenti al "post-secondary" i corsi di specializzazione post diploma.
                  Ultima modifica di p0p0v; 05-06-2010, 20:07.

Commenta

Originariamente inviato da silviula Visualizza il messaggio
                    Ciao Tutti,
                    A dir vero sono entrata nel forum dopo un lunghissimo periodo cercando dei vecchi test x il cast ( numerici e verbali)?
                    Sembra un'impresa impossibile di trovarli……………….
                    Io dovrei avere i miei test del CAST Relex 2008 e qualcosa di più vecchio scaricato a suo tempo da vari gruppi di discussione ma penso che dovresti gia avere questo materiale

Originariamente inviato da silviula Visualizza il messaggio
                    P.S. Ciao PoPoV sempre attivo? Nessun cambiamento dopo altri concorsi?
                    Niente di nuovo, giusto giovedì scorso ero a Bruxelles per l'orale "assistant in the building sector", spero di riuscire almeno stavolta di entrare nella lista di riserva.

bye

Commenta

grazie per la risposta

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X