annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
    Quello che invece cercavo nel Ceos è l'articolo (se esiste) dove dice che i funzionari hanno 13 mensilità e gli altri agenti solo 12... ma non l'ho trovato...
    Comunque era solo per curiosità.
    Anche io mi ero incuriosito. Ma esiste davvero la 13° per i funzionari?

Qualcuno di voi è stato convocato per il colloquio F4E di gennaio? Mi sa che stavolta ci vado, ma solo per farmi un giro... non mi esalta l'idea di fare un lavoro amministrativo/radioattivo tipo Homer Simpson presso una centrale nucleare in mezzo al nulla...

Buon weekend e buone feste
    Complimenti caro Giango, un altro invito.

Commenta

Grazie kaprot ma tu sei ad ispra?

Commenta

codice HTML:
        esiste davvero la 13° per i funzionari?
        No, non c'è, però una volta all'anno (con la busta paga di giugno o luglio) c'è una cifra forfaittaria x un rientro nel tuo paese d'origine, c.d. "frais de voyage origine (FVO)".

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
          codice HTML:
          No, non c'è, però una volta all'anno (con la busta paga di giugno o luglio) c'è una cifra forfaittaria x un rientro nel tuo paese d'origine, c.d. "frais de voyage origine (FVO)".
          Grazie Luffo per i complimenti e grazie sunflower per aver chiarito questo dubbio...

Adesso però, ipotizzando un'eventuale quanto improbabile chiamata Relex, mi domando e chiedo: questa FVO esiste anche per le delegazioni?
          Se pagano un tot al km per il rientro annuale in Italia anche per le delegazioni dall'altra parte del globo (es. Australia, isolette varie del Pacifico... ) immagino sarebbe un bel gruzzolo...

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
            codice HTML:
            grazie per il chiarimento

Commenta

non mi esalta l'idea di fare un lavoro amministrativo/radioattivo tipo Homer Simpson presso una centrale nucleare in mezzo al nulla...
              Ma mica parli di Ispra? Scherzo naturalmente.
              Il colloquio lo sostieni a Barcellona e non a Cadarache vero?

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
                Ma mica parli di Ispra? Scherzo naturalmente.
                Il colloquio lo sostieni a Barcellona e non a Cadarache vero?
                Magari fosse Ispra...
                Il colloquio lo faccio a Barcellona, ma il posto di lavoro sarebbe a Cadarache (dove recentemente c'è stato un incidente nucleare presso la centrale in corso di smantellamento...).
                Non riesco a capire come facciano queste selezioni... negli ultimi mesi ho fatto domanda per almeno un paio di posti per i quali il mio profilo coincideva esattamente con la job description, e non mi hanno invitato all'interview.
                Stavolta, ho inviato la solita motivation letter copia-incolla e il solito cv dove non c'è neanche l'ombra di esperienze in campo nucleare... ebbene mi convocano...
                Tra l'altro, tra i requisiti essenziali c'era:
                Proven working experience in writing technical reports, preferably in the construction field
                e tra i titoli preferenziali:
                Knowledge of Nuclear Facility Rules
                Vabbè, per le vacanze di Natale mi vado a rivedere un po' di puntate dei Simpsons, per imparare come funziona una centrale nucleare.

Commenta

Magari fosse Ispra...
                  Il colloquio lo faccio a Barcellona, ma il posto di lavoro sarebbe a Cadarache (dove recentemente c'è stato un incidente nucleare presso la centrale in corso di smantellamento...).
                  Non riesco a capire come facciano queste selezioni... negli ultimi mesi ho fatto domanda per almeno un paio di posti per i quali il mio profilo coincideva esattamente con la job description, e non mi hanno invitato all'interview.
                  Stavolta, ho inviato la solita motivation letter copia-incolla e il solito cv dove non c'è neanche l'ombra di esperienze in campo nucleare... ebbene mi convocano...
                  Tra l'altro, tra i requisiti essenziali c'era:
                  Proven working experience in writing technical reports, preferably in the construction field
                  e tra i titoli preferenziali:
                  Knowledge of Nuclear Facility Rules
                  Vabbè, per le vacanze di Natale mi vado a rivedere un po' di puntate dei Simpsons, per imparare come funziona una centrale nucleare.
                  Sono appena tornato da Barca, in bocca al lupo!
                  Anche se non ci tieni tanto per Cadarache, comunque penso il profilo sia buono.

Commenta

Spese di viaggio annuale di funzionari e agenti dell'UE

Grazie Luffo per i complimenti e grazie sunflower per aver chiarito questo dubbio...

Adesso però, ipotizzando un'eventuale quanto improbabile chiamata Relex, mi domando e chiedo: questa FVO esiste anche per le delegazioni?
                    Se pagano un tot al km per il rientro annuale in Italia anche per le delegazioni dall'altra parte del globo (es. Australia, isolette varie del Pacifico... ) immagino sarebbe un bel gruzzolo...
                    Gli articoli 7 e 8 dell'allegato VII dello Statuto dei funzionari disciplinano le spese di viaggio annuale.

In particolare, per i funzionari con sede di servizio negli stati membri, le spese di viaggio, sono corrisposte in relazione alla distanza, comunque fino a 10.000 KM, secondo coefficienti decrescenti,

Per funzionari e agenti assegnati nei paesi terzi si applica il comma 4 dell'articolo 8, che non prevede rimborsi chilometrici bensi' il rimborso di una somma pari al biglietto A/R fino al luogo d'origine (o altrove, se nei limiti di tali spese) nella classe immediatamente superiore a quella economica (con Alitalia, ad esempio, Business, ma non Magnifica).

Qui potrete trovare il testo consolidato dello statuto dei funzionari UE:
                    http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...0090714:IT:PDF

Commenta

Originariamente inviato da fashino Visualizza il messaggio
                      Grazie kaprot ma tu sei ad ispra?
                      Per ora c'e' mia moglie. Io la raggiungero' a breve...... forse

Commenta

Sto operando...
                      X