annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[quote=p0p0v;88020]x Silviula
    anche io faccio il concorso EPSO/AD/99/07
    ma mi sa che non siamo in molti.[/quo
    Puo darsi ma senza esperienza lavorativa la vedo dura communque. Anche se e solo AD5 ho saputo che lo fanno delle persone con 10-15 anni di esperienza nel campo. Io non ne ho molta quindi.....
    A proposito dove vai Milano o Roma?

Commenta

Non molti nel forum ma un'infinità in europa 3511 domande per 30 posti!
      La parte dura sarà la prima preselezione dove conta solo la preparazione sull'unione europea e il "verbal and numerical reasoning" e dove passeranno solo 1 su 30 (1/20 considerando una rinuncia fisiologica del 30%).
      Probabilmente se si mantiene costante la tendenza per cui molti dei candidati che superano la preselezione non hanno in realtà i requisiti e non vengono ammessi alla seconda fase, potrebbe anche non farsi il test successivo andando direttamente a bruxelles per scritti e orali con una discreta probabilita di successo (1/3 - 1/2).
      L'esperienza in certi concorsi non è un vantaggio, conta di più la freschezza di laurea su possibili argomenti teorici trattati all'università ma raramente oggetto di approfondimento professionale.
      Io farò il test a Roma probabilmente in una delle ultime date disponibili.
      Fammi sapere quando e dove farai tu il test.

PS ho aperto una discussione separata EPSO/AD/99/07 sul forum

ciao p0p0v

Commenta

Ho fatto un po' di confusione
        Era una risposta a una domanda di Silviula che non è finita dove doveva.

sorry

Commenta

forse qualcuno di voi lo sapeva già, ma io solo ora ho scoperto il trucco per sapere il numero di risposte esatte ai test effettuati.

Bisogna entrare nell'epso profile, scegliere la competition e cliccare su "Information about the admission tests" or "Results of the admission tests".

Poi basta copiare e incollare il seguente link

https://europa.eu/epso/application/c..._result_en.cfm

nella barra degli indirizzi e voila...dovrebbero comparire i risultati!

Commenta

no, non ho capito come si fa.
            ti puoi spiegare meglio?

Commenta

Originariamente inviato da dangi81 Visualizza il messaggio
              forse qualcuno di voi lo sapeva già, ma io solo ora ho scoperto il trucco per sapere il numero di risposte esatte ai test effettuati.
              Mitico dangi...... (forse) si vedono anche i risultati di competition i cui risultati "ufficialmente" non sono ancora stati pubblicati !!!!!! GRANDE!!!!

Dimenticavo, non e' che trovi anche la pagina con i testi delle domande? Sarebbe grandioso!!!!!

Commenta

ma ti riferisci ai risultati di EPSO CAST 27 per agenti temporanei?
                se è così, scusa ma non capisco come si fa ad ottenere i risultati..
                ps: è uno scherzo?

Commenta

Originariamente inviato da giorgioalfa Visualizza il messaggio
                  ma ti riferisci ai risultati di EPSO CAST 27 per agenti temporanei?
                  se è così, scusa ma non capisco come si fa ad ottenere i risultati..
                  ps: è uno scherzo?
                  No, i risultati della parte specifica ancora non ci sono, ci sono quelli per AST/41

Commenta

Link risultati Cast 27

Ciao a tutti, da oggi faccio anch'io parte di questo interessantissimo forum... mi ha incuriosito la storia del Link per accedere ai risultati.... io ho partecipato al CAST 27, RELEX per le delegazioni... ma non riesco a seguire le indicazioni che avete dato
                    "competition" cliccare su "Information about the admission tests" or "Results of the admission tests"... non trovo queste voci.... mi potete aiutare per favore???
                    Grazie a tutti
                    Ps, c'è qualcuno tra di voi che ha fatto il CAST per il mio stesso profilo??
                    Marta

Commenta

allora ripeto la procedura:

1) Entrare nel proprio EPSO Profile

2) Cliccare sul link "Information about the admission tests" or "Results of the admission tests" della competizione scelta

3) Copiare e incollare il seguente link nella barraa degli indirizzi internet

https://europa.eu/epso/application/c..._result_en.cfm

Dovreste visualizzare delle tabelle che riportano la risposta data, quella esatta e anche il tempo impiegato per rispondere. Non è una bufala, io l'ho fatto e sono riuscito a visualizzare i risultati del Cast 27 (parte non specifica). Magari non servirà a molto ma è giusto per togliersi lo sfizio.

Commenta

Sto operando...
                      X