annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti, scusate la mia intromissione. Vi sarei molto grato se mi poteste dare un'informazione. mi sono iscritto al cast ue 28 RELEX. I paesi a cui eventaulemente si da la disponibilità (le delegazioni) vanno scelti subito al momento dell'iscrizione oppure più avanti dopo avere superato la selezione?
    Grazie a tutti e in bocca al lupo..
    Dal bando parrebbe dopo, a selezione compiuta, ma amici m'hanno detto che loro li hanno già inseriti. Francamente non capisco come abbiano fatto...
    grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da paolap Visualizza il messaggio
      grazie per le risposte. MI piacerebbe trovare qualcosa in Italia.
      Ho perso questo cast 27, ma vedremo Dimenticavo come fai ad essere inserito in qualche lista di idonei dei concorsi UE? C'e' un database?
      MI date delle dritte?
      Ho fatto solo un concorso UE e attendo la risposta per il test scritto.
      Grazie.
      per Paola
      Certo che in Italia è piu comodo, ma anche meno interessante dal pdv linguistico-culturale (senza dimenticare il 16 percento di indennità di espatrio)...
      e comunque se non hai alle spalle uno stage in Commissione o in qualche ufficio o ente internazionale, meglio farsi prima un esperienza simile, che è richiesta quasi sempre nelle varie selezioni ue.
      La lista degli idonei esiste ma non sempre è pubblicata. Comunque una volta superata una selezione, meglio inserire il cv-online anche sul sito della Commissione, per avere piu possibilità di essere chiamati...

per Marino
      se non ricordo male, anche per il Relex 2007, per non perdere tempo, diedero la possibilità di inserire i paesi preferiti ancor prima che uscissero i risultati... quindi immagino che sarà cosi anche in questo Cast 2008 Relex.

Commenta

ciao a tutti,
        cè qualcuno per caso che è stato chiamato l'ultimamente a sotenere un unterview ad Ispra per "Document Management Agent/Unit Head Secretary" position (Contract Agent, Function Group II) ? Io l'ho fatto questa settimana però purtroppo non credo di aver fatto good interview, sono curiosa quante persone hanno chiamato........

Commenta

Caro Marino,
          In merito al tuo quesito credo che il CV debba essere inserito dal prox 1 giugno, stando a quanto letto nel sito EPSO, di cui comunque ti allego uno stralcio:
          From 1June to 18 July 2008, a special section will be available in candidates' EPSO PROFILE that will enable them to complete an online CV. For the reasons explained above relating to possible heavy traffic or faulty internet connections, it is strongly recommended not to wait until the last few days before filling in the online CV. After the deadline, no more CV's will be accepted and no modifications to existing CV's will be possible, save for new information that can be posted in the "Additional information" section of the CV.
          Suppongo inoltre che sempre in questa fase sia possibile esprimere una preferenza sulle possibili destinazioni, fermo restando che prima di tutto bisogna passare la selezione, altrimenti ogni ulteriore ragionamento lascia il tempo che trova .
          Inoltre non escludo che ti possano proporre destinazioni alternative a quelle da te scelte, ma anche in questo caso l'importante è che prima di tutto ti chiamino, e leggendo questo forum apprendo che ci sono un sacco di successful candidates dei cast precedenti con cui la UE non siè mai fatta viva .
          Ricordo infine di aver letto da qualche parte (sul sito UE o altrove) che è obbligatorio scegliere degli otto paesi almeno due di fascia 2 (sedi disagiate) ed almeno altri due di fascia 3 (sedi particolarmente disagiate). Va da se infatti che tutti vorrebbero andare alla delegazione delle isole Barbados o di Mauritius .
          Per quel che può interessare (ma magari può essere curioso confrontarci su questo) se ci sarà da scegliere fin d'ora i posti, io seguirò i seguenti tre criteri:
          1) solo paesi di terza fascia (dove verosimilmente dovrebbe esserci più possibilità di finirci, dato che meno sono disposti ad andarci);
          2) solo paesi dove ho già lavorato come cooperante (pertanto l'esperienza specifica può essere un eventuale titolo di merito);
          3) paesi preferibilmente di lingua inglese (o dove la lingua internazionale più diffusa è l'inglese), che parlo e scrivo meglio del francese e del portoghese.
          Ne deriva questo elenco di otto paesi: Afghanistan, Sudan, Sud Sudan, Eritrea, Zimbabwe, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana.
          Aggiungo infine che proprio oggi ho ricevuto (come immagino molti di voi) la comunicazione di scegliere entro il 31 maggio la sede d'esame (per me Roma) che sarà nel pomeriggio del 18 luglio prox.
          Io partecipo alla selezione per posizioni di FGIV
          Adviser - Operational Section - Infrastructures. Per i test mi sto preparando con i package di eutest, come mi è stato suggerito, mentre per le domande specifiche un pò su documenti generali reperibili sul sito Europeaid ed ovviamente un pò attinenti anche la mia formazione specifica.
          Magari se qualcuno ha altre informazioni, idee o suggerimenti, per me sarà molto proficuo leggerle.
          Un caro saluto e soprattuttoun in bocca al lupo a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
            EPSO/AST/51/08 - QUESTIONS JURIDIQUES
            EPSO/AST/52/08 – GESTION FINANCIERE
            EPSO/AST/53/08 – GESTION DES PROGRAMMES/PROJETS/CONTRATS
            EPSO/AST/54/08 – AUDIT
            EPSO/AST/55/08 - STATISTIQUES/ECONOMIE

ASSISTANTS (AST3)

Avete visto questi nuovi bandi EPSO?
            A quale pensate di partecipare?
            salve a tutti,
            io mi sono registrato per EPSO/AST/53/08 contract/programme/ project manager; anche io come tanti di qs forum ho partecipato al concorso per CAST 27 e come tanti di voi non ho avuto nessun contatto dalle varie istituzioni; nella fattispecie ho partecipato per FG IV PROJECT ADVISER e mi chiedevo se ci sono altre persone che hanno partecipato per lo stesso profilo ed hanno qualche notizia su eventuali possibilità tra bruxelles lussemburgo e ispra; se non ricordo male erano a disposizione 150 posti, ma quanti di noi avranno passato il concorso?? nessuna statistica è ancora uscita??

Filippo

Commenta

Originariamente inviato da zagor16 Visualizza il messaggio
              salve a tutti,
              io mi sono registrato per EPSO/AST/53/08 contract/programme/ project manager; anche io come tanti di qs forum ho partecipato al concorso per CAST 27 e come tanti di voi non ho avuto nessun contatto dalle varie istituzioni; nella fattispecie ho partecipato per FG IV PROJECT ADVISER e mi chiedevo se ci sono altre persone che hanno partecipato per lo stesso profilo ed hanno qualche notizia su eventuali possibilità tra bruxelles lussemburgo e ispra; se non ricordo male erano a disposizione 150 posti, ma quanti di noi avranno passato il concorso?? nessuna statistica è ancora uscita??

Filippo
              Per il concorso Cast 27 le statistiche erano uscite poco dopo la comunicazione dei risultati, se non ricordo male... per alcuni profili, se non sbaglio in ambito contabile, gli idonei superavano il numero di posti indicato...
              Ma non so se il link delle statistiche è ancora attivo...
              e comunque, sempre meglio darsi da fare, nel senso di pubblicare il cvonline della Commissione e proporsi per le varie posizioni per profili analoghi CA e TA nelle varie agenzie...
              Ultima modifica di giango; 24-05-2008, 17:43.

Commenta

Originariamente inviato da Delia78 Visualizza il messaggio
                C'è qualcuno che ha passato il test per GF III ASSIstant de Projet?
                ciao Delia78,
                io ho passato il FGIII Project Assistant, come te. Sono contenta di aver trovato qualcuno che ha partecipato al cast27 per lo stess profilo da me scelto. Tu hai avuto novità? come ti stai orientando rispetto alle varie candidature?

approfitto del messaggio per salutare tutta la lista e per ringraziare le persone che hanno contribuito fino ad ora a rendere interessanti ed utili gli scambi di informazioni. Seguo la lista da poco, ma spero di poter dare anch'io il mio contributo. : )

ciao Nikkom

Commenta

Ciao tutti,
                  vorrei porvi una domanda che chance ci sono per il contatto dopo mediacl examination? mi hanno chiamato da Ispra per la visita medica, come funziona di solito chiamano più di una persona e poi decidono o hanno scelto me e ora dipende dai risultati medici? aiutate non dormo la notte per il stres.
                  Saluti

Commenta

Originariamente inviato da silviula Visualizza il messaggio
                    Ciao tutti,
                    vorrei porvi una domanda che chance ci sono per il contatto dopo mediacl examination? mi hanno chiamato da Ispra per la visita medica, come funziona di solito chiamano più di una persona e poi decidono o hanno scelto me e ora dipende dai risultati medici? aiutate non dormo la notte per il stres.
                    Saluti
                    Dalle mie informazioni, se la visita medica è contestuale al colloquio non è indicativa del fatto di essere stata selezionata, in quanto per non perdere tempo (e soldi) la visita medica è svolta contestulamente.

Se invece la visita medica è svolta in un periodo successivo al colloquio, potrebbe significare che il colloquio è andato bene e che l'istituzione/organo intende reclutarti (sotto condizione di esito posivo della visita medica)

Commenta

Originariamente inviato da zagor16 Visualizza il messaggio
                      salve a tutti,

Filippo

scusate se chiedo ancora, ma c'è qualcuno del forum che ha passato cast 27 per il profilo FGIV project adviser?

saluti

Commenta

Sto operando...
                      X