annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Giango, la rotazione di personale dovrebbe avvenire solo per i Relex o anche per gli altri? E solo quando si ha un contratto a tempo indeterminato?
    Si può eventualmente indicare qualche destinazione di preferenza?
    Sono sempre piuttosto propensa ai trasferimenti, però se si potesse aver voce in capitolo nella scelta delle destinazioni sarebbe senz'altro meglio.
    Invece, per rimanere a tempo indeterminato (o comunque rimanere dopo i 3 anni), cosa si può fare? Sapete se esistono concorsi interni per coloro che hanno passato il Cast 27?
    Ultima modifica di commassistant; 24-03-2008, 23:10.

Commenta

Ciao a tutti,la rotazione del personale, per quanto ne so io, vale solo per RELEX. Dopo i 3 anni potrebbero rinnovarti il contratto per altri 3 e dunque potresti chiedere un'altra destinazione ma non è obbligatorio. Conosco diversi persone in delegazione e nessuno è obbligato a spostarsi, alla fine è molto discrezionale. Confermo il passaggio da tempo determinato a indeterminato per il personale delle delegazioni, è previsto dalla normativa.
      Per rataplan, La mia procedura di reclutamento per la DEL del Cameroun procede,mi hanno contattatà dalla RELEX K... vediamo come va a finire... se c'è qualcuno nella mia stessa situazione... vi prego, fatevi avanti!!!
      Ciao e buona giornata

Commenta

Gianni/Rataplan sono veramente molto contento per te.
        Buona fortuna, e che questo sia solo l'inizio.

Commenta

Non so se avete gia' visto, ma faranno un nuovo CAST 27 solo per RELEX.
          Non so se questo vuol dire buona probabilita' per quelli che sono gia' passati di essere assunti (tra l'altro non ho neanche verificato se i profili sono gli stessi)

ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
            Non so se avete gia' visto, ma faranno un nuovo CAST 27 solo per RELEX.
            Non so se questo vuol dire buona probabilita' per quelli che sono gia' passati di essere assunti (tra l'altro non ho neanche verificato se i profili sono gli stessi)

ciao ciao
            E' solo una presa per ...quel posto
            Il concorso è organizzato per regolarizzare i contrattuali relex che non hanno passato il CAST27. Se davvero servissero contrattuali perchè non pescare nelle liste dei centinaia di aspiranti idonei del cast25 e cast27???

Commenta

ho controllato i risultati del precedente relex:
              è vero: hanno centinaia di idonei per le stesse posizioni!!!
              vergogna!!!! non c'era alcun bisogno di spender soldi per selezioni per gli STESSI profili..a meno che..

Commenta

cast27 relex 2008 vs. AITE?

Originariamente inviato da giorgioalfa Visualizza il messaggio
                ho controllato i risultati del precedente relex:
                è vero: hanno centinaia di idonei per le stesse posizioni!!!
                vergogna!!!! non c'era alcun bisogno di spender soldi per selezioni per gli STESSI profili..a meno che..
                ... mah. L'U.E. ed i suoi funzionari non sono un'"entità privata": non vorrei apparire "bossiano", ma queste prese per i fondelli le pongono in essere mentre vivono con i loro "stipendi di giada", alimentati da una piccola parte delle buste paga di ognuno di noi.
                Che facciamo?
                Lasciamo stare? Lasciamo passare?
                Oppure il fatto che vengano date possibilità agli "insiders", ai "pistonnés", ai bravi "lobbyzzatori", alcuni talmente bravi che non hanno manco passato il cast 2007 organizzato per loro, ed ora ri-organizzato sempre per loro sotto forma di relex 2008,
                il fatto che ai comuni mortali da tempo in reserve list, a coloro che hanno passato il cast27, a quelli che inviano c.v. in 3/4 d'Europa, ma probabilmente non hanno le conoscenze adatte, venga negata anche la possibilità di un colloquio,
                il fatto che la trasparenza nelle operazioni di reclutamento delle Istituzioni ed Organi U.E., così come nelle procedure di traineeship, sia un concetto quanto meno "ambiguo",

ebbene, questi fatti siano da evidenziare, da porre all'interesse pubblico? Potremmo unirci in associazione. Potremmo far valere, per quanto possibile, un minimo di dignità; che ne pensate?

Commenta

scriviamo all'ombudsman.
                  chiedendo anche la pubblicazione delle statistiche sul numero di idonei per ogni profilo e indicazioni sul grado di utilizzo delle stesse.
                  penso sia la cosa migliore.
                  infine, per relex: giustificazioni in merito alla nuova procedura, eventualmente da revocare.

Commenta

per l'Ombudsman ok; però si tenga conto che non penso abbia poteri diretti sulle procedure amministrative: probabilmente, a parte una tiratina d'orecchie, non può fare più di tanto...

Commenta

Ragazzi, ci sto anche io a scrivere e protestare. Ho passato il CAST 25 e l'anno dopo hanno fatto il 27 (potevano farne uno separato per Romania e Bulgaria se il fine era di includere i nuovi stati membri) ..e ho fatto CAST 27 per delegazioni..e ora ne fanno un altro. Insomma a che serve essere in qeuste liste? Protestiamo!

Commenta

Sto operando...
                      X