Ritorno sul tema concorso=spreco di denaro. Sarei ben felice di sbagliarmi e di vedere che la gran parte dei "vincitori" del Cast 27 sarà contattata per una proposta di lavoro. Però permettetemi di dubitarne, visto anche l'alto numero di candidati e la difficoltà relativa delle prove! In bocca al lupo a tutti!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso CAST 27
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da commassistant Visualizza il messaggioPer Skiplair: che tu sappia, i contratti del JRC di Ispra sono di tipo 3a o 3b?
Per chi ha già fatto la visita medica: in cosa consiste esattamente? Analisi del sangue? Cosa vedono? In quali casi non assumono?
Alla visita medica ti fanno di tutto : analisi del sangue, urina, elettrocardiogramma, radiografia del torace + visita dal medico + visita dall'oculista ... e poi se tutto é in regola ti assumono ;-) ci vuole una mattinata !!!
Per farti il contratto devono ricevere il rapporto medico...dunque é meglio dare le dimissioni quando sei sicuro che tutto é a posto
Commenta
-
Originariamente inviato da commassistant Visualizza il messaggioCiao kaprot,
tu lavori al JRC, vero? Potresti darmi un tuo contatto e-mail o MSN o suggerirmi un modo per mandare messaggi privati da questo forum?
Vorrei farti qualche domanda se non disturbo, grazie.
Per le domande usa pure il forum direttamente, visto che sono argomenti che possono interessare anche altri.
ciao cioa
Commenta
-
Originariamente inviato da skiplair Visualizza il messaggioPenso che i contratti di Ispa siano per 3 anni max. comunque penso che Kaprot ne sappia di più.
ciaooooo
Commenta
-
La domanda era quella sulla visita medica.
Ma in quali casi non assumono? Solo malattie infettive o comunque gravi disabilità?
Avete sentito di casi in cui la visita medica è stata decisiva per non far assumere qualcuno?
Cioè, non credo di aver motivo di preoccuparmi, al massimo mi riscontreranno la miopia, ma è giusto per star tranquilli.
Quindi bisogna presentarsi a digiuno?
In quanto tempo danno poi la risposta?
Grazie mille per le preziose informazioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da commassistant Visualizza il messaggioLa domanda era quella sulla visita medica.
Ma in quali casi non assumono? Solo malattie infettive o comunque gravi disabilità?
Avete sentito di casi in cui la visita medica è stata decisiva per non far assumere qualcuno?
Quindi bisogna presentarsi a digiuno?
In quanto tempo danno poi la risposta?
Ciao
Commenta
-
rieccomi!!!!
Ciao a tutti!!!
Rieccomi a Roma :-)
Per la visita medica si ricevono le istruzioni via mail, si va a digiuno perchè si inizia con le analisi delle urine e del sangue....ben 6 fialette!!!!!! Analisi classiche + droghe e HIV (se si acconsente). Pare che i parametri di riferimento siano molto ristretti.
Poi si prosegue con Elettrocardiogramma, radiografia al torace, compilazine di un modulo (in cui chiedono malttie avute, ereditarie, se si assumono farmaci, operazioni...) , visita oculistica (verificano anche se il candidato è daltonico) e alla fine visita classica dal dottore.
Per chi deve maneggiare cibo c'è in più il tampone faringeo e la coprocultura.
La visita è per appurare l'doneità al lavoro e per sapere lo stato di salute all'inizio della carriera lavorativa.
Per le assunzioni, i più sono agenti contrattuali 3b...se assunti dal JRC, anche se gli FGI hanno la possibilità di contratti rinnovabili, ma ho notato che tra gli scientifici hanno assunto anche abbastanza funzionari. Al centro di Ispra poi ci sono degli uffici del PMO, ma chi lavora lì penso sia assunto da Brux.
Ancora però non mi è chiara la legge dei 72 mesi di lavoro alla Commissione....se qualcuno mi può illuminare....
Ciao
Commenta
-
quiz
Ti ringrazio..
è che al momento trovo molta più difficoltà a concentrarmi ed a rispondere su computer che su cartaceo...vabè ..questione di allenamento..
ad ogni modo questi quiz verbali e numerici sono decisamente tosti..!
qualcuno che magari li ha passati ha qualche piccolo suggerimento da dare oltre quello di un continuo e costante allenamento...?
Commenta
Commenta