annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: EPSO/AST/33/06, assistenti di lingua italiana (IT)

Domanda: ogni risposta esatta vale 1 punto (indifferentemente che siano domande ue, verbali o mumeriche) oppure vengono pesate in modo differente?

Commenta

non so dangi. credo di si ma aspetta anche altri pareri.

anche io ho una domanda: nella media globale per superare il concorso valgono i quiz ue + numerico verbali?

mi spiego meglio: se indovino tutti i quiz ue e magari sbaglio qualcosa dei numerico verbali, il fatto di avere indovinato tutti i quiz ue mi aiuta alla fine?

per quel quiz famoso: la percentuale dal 30 va al 37.

quindi abbiamo: 37% nessun uso; poi 1/7 uso occasionale e 6/7 uso regolare. a noi interessa il 6/7.

se sottraiamo 37 (la percentuale nuova ) a 100 abbiamo 63%.

per trovare il risultato dell'uso regolare moltiplichiamo 63 per 6/7 e abbiamo il 54.

non so se sono stata chiara (io ormai queste speigazioni le prendo come dogmi, non ho altra scelta...)

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto gio, 16 novembre 2006 19&#58;36</td></tr><tr><td class="quote">
        non so dangi. credo di si ma aspetta anche altri pareri.

anche io ho una domanda: nella media globale per superare il concorso valgono i quiz ue + numerico verbali?

mi spiego meglio: se indovino tutti i quiz ue e magari sbaglio qualcosa dei numerico verbali, il fatto di avere indovinato tutti i quiz ue mi aiuta alla fine?

</td></tr></table>

Come regola, a tutti gli esami EPSO, sempre verbal &amp; numerical valgono di più.

Alla fine dell'esame viene fatta la media delle due prove ed i primi sono chiamati alla prossima prova ( sgeretarial skills nel nostro caso ).

Mi ricordo che al primo esame EPSO che ho provato alcuni anni fa, non sono riuscita a passare per meno di 1 punto....penso che l'ultima media era 26,675 e ho avuto 25, 89... triste

In questi anni ho conosciuto gente da tutti i paesi europei, che studiava da tanti anni...gli italiani ed i francesi sono sempre di più presenti ai concorsi ( penso sicuramente per la situazione economica del paese, i giovani non trovano un lavoro sicuro o se si trova, viene pagato poco).

All'ultimo concorso AD25, penso che si sono iscritti più di 9000 italiani...molti di questi con una laurea in scienze politiche.

Volevo chiedervi : ma sono tanti laureati in Italia con questa laurea?

Tre anni fa, abitavo in Svezia, dove la maggioranza degli studenti preferiva studiare una laurea in ingegneria.

Avevo letto che anche in Francia, più di 1/3 degli studenti hanno una laurea umanistica...ma come si fa nel 2006 studiare filosofia, arte etc? Che tipo di lavoro si può trovare?

Sempre come una curiosità, ho letto questi giorni che la Cina prepara più di 60 milioni di studenti in ingegneria fino al 2035....e pensavo: noi, europei, con tutte queste lauree in arte, filosofia, come possiamo andare avanti nel mondo globalizzato.

Ciao,

Maya

Commenta

quindi abbiamo: 37% nessun uso; poi 1/7 uso occasionale e 6/7 uso regolare. a noi interessa il 6/7.

per trovare il risultato dell'uso regolare moltiplichiamo 63 per 6/7 e abbiamo il 54.

non so se sono stata chiara (io ormai queste speigazioni le prendo come dogmi, non ho altra scelta...)[/quote]

... x favore puoi sottoporre la soluzione allegata? x capire dove è errata....

Commenta

scusate prendete questa tabella....

Commenta

Ultimo aggiornamento con dangi:

<div class="pre"><pre>Arx Jani - 20/11 ore 13.30 -
              alessia - 07/12 ore 12.00 - roma
              pipina - 07/12 ore 13:00 - roma
              maury - 07/12 ore 13:30 - roma
              kaprot - 11/12 ore 08.00 - roma
              dangi - 12/12 ore 13.30 - Roma
              marina - 14/12 - milano</pre></div>

Mi pare che l'unico che ci puo' dare un senso sia Arx.

Ora provo a chiedere anche alle colleghe di mia moglie, che lavora al JRC Ispra, che non partecipano al forum ma magari qualche info riesco ad &quot;estorcergliela&quot; [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">marinss ha scritto gio, 16 novembre 2006 19&#58;36</td></tr><tr><td class="quote">

</td></tr></table>

da dove esce fuori quel 30%?

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">

quindi abbiamo: 37% nessun uso;

</td></tr></table>

e qui ci siamo

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Quota:</td></tr><tr><td class="quote">

poi 1/7 uso occasionale e 6/7 uso regolare. a noi interessa il 6/7.

</td></tr></table>

E invece questi numeri da dove saltano fuori? Lo hai chiesto alla prof di matematica?

Secondo lei 50% e 40% sono nello stesso rapporto di 1/7 e 6/7?

Umhhhhh, mi viene un dubbio. Ma la tabella postata da Maury contiene i dati giusti?

Non e' che stiamo parlando di dati diversi?

</td></tr></table>

Se le ipotesi fossero giuste, sarebbe corretto

non so se sono stata chiara (io ormai queste speigazioni le prendo come dogmi, non ho altra scelta...)

</td></tr></table>

Mah, l'unica spiegazione e' che i dati siano:

30,10,60 e non 10,50,40

E questo puo' essere se nella tabella di Maury cambiamo men con women e &quot;no use&quot; con &quot;occasional use&quot;.

Booooooooo!!!!!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dangi81 ha scritto gio, 16 novembre 2006 19&#58;08</td></tr><tr><td class="quote">
                  Domanda: ogni risposta esatta vale 1 punto (indifferentemente che siano domande ue, verbali o mumeriche) oppure vengono pesate in modo differente?

</td></tr></table>

Nel bando di concorso, che e' questo:

http://europa.eu.int/eur-lex/lex/JOH...=OJ:C:2006:173 A:SOM:EN:HTML

e non quello postato da Maya tempo fa, a pagina 7 viene riportato esattamente tutto.

Le domande sulla EU contano in totale 20 punti (pass mark 10 punti).

Siccome sappiamo che sono 30, vuol dire che una domanda conta 20/30 punti, cioe' 0,66 punti.

Le domande numeriche e verbali contano in totale 40 punti (pass mark 20 punti).

Siccome anche queste sappiamo essere 30, vuol dire che ogni domanda vale 40/30 punti e cioe' 1,33 punti a domanda.

Da cui, quelle verbali e numeriche valgono il doppio di quelle sulla EU. Quindi bisognerebbe prepararsi maggiormente sulle numeriche e verbali rispetto alle EU (sempre che si riesca a passare il pass mark).

Poi dalla frase:

<font color="darkblue">The candidates who obtained the highest overall scores in the admission tests and a pass-mark in each test will be asked to submit a full application with a view to being admitted to the competition.

</font>

a me sembra che non faranno la media ma la somma e quindi il voto finale sara' in 60-esimi.

Buoni conti [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

eh sì, si parla di women, non di men...io resto su 37, 25, 28 sono convinto!!! Ci sarà sicuramente un'errore...

Ciao

Commenta

ciao ragazzi, ho riconfrontato mia tabello con testo ed è ok.

La tabella delle mie spiegazioni come detto è la seconda anche questa si basa su dati esatti.

Mi sembra invece che Marina parta da un 30% che non esiste nel testo.

Le altre deduzioni sinceramente non le ho capite.

Buono studio a tutti....cmq grazie mille x l'enfatizzazione del test.

Commenta

Sto operando...
                      X