Originariamente inviato da pit
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
EPSO/AST-SC/03-2015 e EPSO/AST/134/14
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da francescopenn Visualizza il messaggioQuello che non capisco: se giurisprudenza non è un titolo attinente, allora quali titoli servono?
Per esempio (ho preso una voce a caso), a giurisprudenza hai fatto un esame che riguardava "elaborare corrispondenza, note, verbali e/o relazioni;"?
In realtà, l'idea dei concorsi SC è quella di selezionare segretarie che hanno fatto scuole da segretarie, non laureati.
Poi che nel sud europa i laureati, me per primo, sono disposti a fare la segretaria è un altro discorso che a Bruxelles non sempre capiscono (la mia capa aspetta questo concorso per trovare segretarie italianofone che siano segretarie "vere"... le ho detto che mi sa che rimarrà delusa).
Attenzione anche alla differenza tra studi superiori e studi secondari. In altri paesi esistono scuole segretariali (studi superiori) che si fanno dopo la "maturità" (studi secondari). A mia conoscenza in Italia non esistono.
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioQuesta volta puoi andare a mangiare alla mensa di EPSO... non fraternizziamo con i nostri concorrentiOriginariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio......
Commenta
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioUna buona notizia quindi! (tranne per Oniz)
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioQuello che devi fare è prendere la lista delle funzioni del tuo profilo (riportata nell'allegato del bando) e dimostrare che quello che hai studiato era attinentce a caso), a giurisprudenza hai fatto un esame che riguardava "elaborare corrispondenza, note, verbali e/o relazioni;"?
In realtà, l'idea dei concorsi SC è quella di selezionare segretarie che hanno fatto scuole da segretarie, non laureati.
Poi che nel sud europa i laureati, me per primo, sono disposti a fare la segretaria è un altro discorso che a Bruxelles non sempre capiscono (la mia capa aspetta questo concorso per trovare segretarie italianofone che siano segretarie "vere"... le ho detto che mi sa che rimarrà delusa).
Attenzione anche alla differenza tra studi superiori e studi secondari. In altri paesi esistono scuole segretariali (studi superiori) che si fanno dopo la "maturità" (studi secondari). A mia conoscenza in Italia non esistono.
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioLa mia capa aspetta questo concorso per trovare segretarie italianofone che siano segretarie "vere"... le ho detto che mi sa che rimarrà delusa.
Dovessi passare, ti lascio il numero di telefono su un pezzetto di carta da infilare nella borsetta della capa, ok?
"Chiamami. Ad ogni ora."Ultima modifica di Spiove; 10-07-2015, 19:34.
Commenta
-
Originariamente inviato da Spiove Visualizza il messaggio...io sono una ragioniera...
Dovessi passare, ti lascio il numero di telefono su un pezzetto di carta da infilare nella borsetta della capa, ok?
"Chiamami. Ad ogni ora."
Commenta
-
Originariamente inviato da francescopenn Visualizza il messaggioLeggendo le funzioni di supporto amministrativo ci sono tutte mansioni che un laureato in giurisprudenza sa ( o dovrebbe saper) fare.
Ma riesci a dimostrarlo in maniera oggettiva tanto da resistere ad un eventuale giudizio di un tribunale nel caso qualcuno escluso dal concorso faccia ricorso contro la tua scelta?
Commenta
-
Originariamente inviato da francescopenn Visualizza il messaggioGrazie mille Pit, le tue informazioni mi sonp state utilissime. Domani scriverò il reclamo sottolineando l'attinenza tra giurisprudenza e le funzioni previste dal bando. quanto l hai fatta lunga te? Devo scriverla in inglese vero?
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioRipensandoci, se vieni ti potremmo preparare qualcosa che stimola il cagottoEV
Commenta
Commenta