Carissimi,
Potreste aiutarmi? Anche io ho fatto questo concorso, scegliendo la mansione di supporto amministrativo. Un mese fa mi hanno informato che il mio punteggio al test era stato di 93/110. Ieri mi è arrivata l'ultima comunicazione, in cui mi informavano che non venivo ammesso alla fase successiva perché non soddisfacevo i requisiti previsti dal bando.
Sinceramente non capisco. Sono laureato in giurisprudenza ed ho due anni di esperienza in un ufficio amministrativo (audit interno) maturati durante gli studi.
Mi hanno detto che:
-ho un titolo superiore, ma non è attinente alla natura delle funzioni (credo sia falso)
-non ho tre anni di esperienza lavorativa (vero)
Ora, mi chiedo, dato che tra i requisiti del bando è previsto "Studi superiori di almeno un anno attestati da un diploma attinente alla natura delle funzioni da svolgere", come è possibile che una laurea in giurisprudenza non sia attinente alla natura da svolgere? Dura cinque anni (quindi più di uno) e l'attinenza mi sembra ci sia (diritto ed amministrazione sono collegati). Quale sarebbe in Italia un titolo attinente, altrimenti?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, non ho esperienza in questi concorsi e qualsiasi spiegazione è ben accetta.
Commenta