annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST-SC/03-2015 e EPSO/AST/134/14

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Corretto, hanno cambiato il tipo di test. Credo che sia indicato in un corrigendum pubblicato successivamente
    Oniz, tu che sei esperto, mi sai dire come bisogna impostare a prova del Drafting? Mi spiego, si scrivono 20 righe di seguito o divise in paragrafi? Titolo?
    Su FB c'è una discussione, ma nessuno sa la risposta giusta.
    Grazie in anticipo

Commenta

Per il titolo: c'é un campo apposito, nelle istruzioni é indicato che va riportato proprio in quello spazio e non viene ovviamente conteggiato per il numero di righe scritte.
      Numero di righe: c'é il numero a fianco di ogni riga, quindi non puoi non conoscere quante ne scrivi.
      Paragrafi: é un'incognita. Quando ho fatto il concorso con Italiano prima lingua e saggio in Italiano non ho diviso in paragrafi. Ho scritto di seguito, ovviamente con adeguata punteggiatura. In quel caso il voto fu 8/10. Fatto lo scorso anno in inglese, stessa impostazione, 3/10. Il mio parere é che non conti, anche perché viene detto chiaramente che una mezza linea o una linea non completa non viene considerata come una linea totale, quindi mi chiedo, se uno va a capo, quante ne debba effettivamente scrivere. Detto questo, come sai é Epso e non abbiamo che fare con gente normale
      EV

Commenta

Per il titolo: c'é un campo apposito, nelle istruzioni é indicato che va riportato proprio in quello spazio e non viene ovviamente conteggiato per il numero di righe scritte.
        Numero di righe: c'é il numero a fianco di ogni riga, quindi non puoi non conoscere quante ne scrivi.
        Paragrafi: é un'incognita. Quando ho fatto il concorso con Italiano prima lingua e saggio in Italiano non ho diviso in paragrafi. Ho scritto di seguito, ovviamente con adeguata punteggiatura. In quel caso il voto fu 8/10. Fatto lo scorso anno in inglese, stessa impostazione, 3/10. Il mio parere é che non conti, anche perché viene detto chiaramente che una mezza linea o una linea non completa non viene considerata come una linea totale, quindi mi chiedo, se uno va a capo, quante ne debba effettivamente scrivere. Detto questo, come sai é Epso e non abbiamo che fare con gente normale
        io non andrei a capo, magari loro prendono come un modo per allungare il brodo e raggiungere il minimo richiesto. in mancanza di indicazioni contrarie, meglio "to play safe"

Commenta

Grazie a tutti per i suggerimenti.
          Ci sono molte opinioni discordanti. Farò tesoro della vostra esperienza!

Commenta

buonasera a tutti. fatto l'esame mercoledì e arrivo a casa solo ora (dopo aver, tra le altre cose, perso l'aereo).
            innanzitutto vi ringrazio per l'incoraggiamento ad andare, perchè qualunque sia il risultato farò tesoro di questa esperienza caso mai dovesse ricapitarmi di andare all'ac.
            le notizie della mia giornata sono state rese pubbliche qui e lì, ma le ripeto anche a voi nel caso vi siano sfuggite. come da programma all'arrivo vi danno il vostro programma giornaliero. i programmi sono già pronti, quindi non è che prima arriva prima finisce. diepnde dalla vostra scheda personale. dopo la registrazione/riconoscimento verrete invitati al piano degli esami dove ci saranno delle carpette dove lasciare i vostri documenti. il primo errore che ho fatto è stato avere una sola copia della carta d'identità. ne servono due: una per i documenti, e una per il rimborso. loro sono carinissimi e se necessario vi danno una mano, ma ovviamente se non c'è bisogno di chiedere aiuto è meglio. direi che abbiamo inziato tutti con l'etray. a molte persone del mio giorno il tempo é sembrato poco. a me é sembrato infinito. dopo aver risposto a tutto ho cominciato a rileggere le domande...e ovviamente ho cambiato tutte le risposte. prova irrefutabile che per quanto semplice possa essere, l'auto-valutarsi è complicato. io non ho perso tempo a farmi uno schema delle mail, delle date etc. le informazioni erano poche, ruotavano intorno a pochi problemi principali, e recuperare le mail di riferimento era molto semplice. l'intervista è quello che dicono tutti. due intervistatori molto gentili. le domande sono per competenza, quindi è facile sapere che tipo di risposta vogliano, ma non si accontentano di risposte generiche e vogliono esempi della vostra esperienza lavorativa. se siete in difficoltà vi chiedono esempi di esperienze di vita privata. quando mi è capitato di divagare non mi hanno interrotta. il W&E è come avevamo appurato. 25 domande a risposta multipla, con l'aiuto degli screenshot dei comandi. in pratica anche se usate word in italiano non è un problema capire la domanda. attenzione che per alcune domande la risposta è una, per altre sono più. in questo caso vi viene chiesto di sceglierne una corretta o tutte le corrette. attenzione anche che su questo test non si può tornare indietro. ed infine lo scritto. ogni giorno cambiano i temi. quindi vale la pena esercitarsi su temi a casaccio solo per aapere gestirsi il tempo fra scrittura e correzione. i temi sono così vaghi che si può sempre scrivere. buona fortuna e se avete domande fatene. io sarò poco on-line questa settimana ma se passo vi rispondo
            Ultima modifica di marinaioperduto; 03-10-2015, 21:25.

Commenta

oniz cara, e epso-addicted tutti,
              le giornate ac per segretarie dovrebbero finire in questi giorni se la memoria non mi inganna.
              la prossima comunicazione che dobbiamo aspettarci è direttamente la pubblicazione delle liste?
              oppure ci sono comunicazioni intermedie?

grazie e scusatemi, sono tornata in modalità ansia-da-epso-ON

Commenta

Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
                le giornate ac per segretarie dovrebbero finire in questi giorni se la memoria non mi inganna.
                la prossima comunicazione che dobbiamo aspettarci è direttamente la pubblicazione delle liste?

Tutto corretto tranne il fatto che sono un uomo e c'ho pure la barba
                EV

Commenta

Tutto corretto tranne il fatto che sono un uomo e c'ho pure la barba
                  marinaioperduto, non farti ingannare dal fatto che oniz abbia un passato da segretaria

Commenta

Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio

Hanno aggiornato il planning un paio di giorni fa e, per il proflilo finance, hanno confermato 10/2015 per la RL quindi direi che è questione di ore/giorni (credo che a Epso siano molto attratti dal venerdi 30...). Per Administrative assistant prevedono 11/2015 e per Secretary 01/2016.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                      marinaioperduto, non farti ingannare dal fatto che oniz abbia un passato da segretaria
                      ed un futuro da signora delle pulizie
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X