annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AST-SC/03-2015 e EPSO/AST/134/14

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spiove Visualizza il messaggio
    Mi incuriosiva perché si trattano di posizioni "entry level", non pensavo potessero essere interessanti per chi già lavora nelle istituzioni della UE.

Sapete se in generale questi concorsi sono puliti, o se esiste la possibilità che alcuni candidati vengano favoriti, magari all'assessment center? (è una bruttissima domanda, lo so...)
    Se sei CA o temporary agent come me una posizione permanente ha sempre il suo fascino.
    Riguardo ai concorsi quoto Don
    EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
      C'è una discussione in rilievo da anni, per i siti con il materiale
      Le informazioni sulle prove le trovi nel bando.
      Se navighi e leggi le vecchie discussioni puoi trovare informazioni lasciate da parte dei superstiti degli AC
      Grazie per la risposta, avevo già letto la discussione in rilievo con le informazioni per i siti con il materiale di preparazione, ma non ho trovato nulla circa il materiale utile per il test sulle competenze finanziarie e sulla prova di lingua inglese da svolgere durante AC.

Commenta

Originariamente inviato da Lannister Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta, avevo già letto la discussione in rilievo con le informazioni per i siti con il materiale di preparazione, ma non ho trovato nulla circa il materiale utile per il test sulle competenze finanziarie e sulla prova di lingua inglese da svolgere durante AC.
        Anch'io sono stato ammesso all'Assessment Centre (SC1). In merito al test sulle competenze finanziarie, sul blog di EPSO è stato comunicato che "presto" metteranno online un esempio.

Commenta

Originariamente inviato da dutch Visualizza il messaggio
          Anch'io sono stato ammesso all'Assessment Centre (SC1). In merito al test sulle competenze finanziarie, sul blog di EPSO è stato comunicato che "presto" metteranno online un esempio.
          Già pubblicato ieri.

Commenta

ciao ragazzi sono nuovo del forum !! grazie x riuscire in linea di massima a fornire informazioni utilissime. dovrò fare il concorso epso per Head of administration (AST 4)...sul sito di riferimento c'è però a disposizione un solo test... qualcuno si trova nella mia stessa situazione e può darmi qlk info utile?

Commenta

Originariamente inviato da gate10 Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi sono nuovo del forum !! grazie x riuscire in linea di massima a fornire informazioni utilissime. dovrò fare il concorso epso per Head of administration (AST 4)...sul sito di riferimento c'è però a disposizione un solo test... qualcuno si trova nella mia stessa situazione e può darmi qlk info utile?
              ciao gate10, rispondo io che sono on-line (che ormai controllo ogni mattina e ogni sera). tutti si trovano nella tua situazione visto che i test di prova sono pochi per ogni profilo. se vuoi esercitarti puoi visitare i vari siti che offrono simulazioni. la maggior parte sono a pagamento. fra le discussioni in rilievo del forum ce n'è una meravigliosa dove trovi link e commenti dei vari utenti del forum su questi siti di cui ti dicevo.

se puoi vuoi continuare a parlare di questo conocorso specifico ti consiglio di aprire un 3d apposito. Anche se la sezione del forum è piccola e ho la sensazione che tutti leggano più o meno tutte le discussioni, c'è sempre il rischio che chi fa il concorso tuo non legga questo 3d perchè è relativo ad altri due concorsi.

per tutto il resto, in bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
                oggi rispetto alla scorsa settimana ho faticato un poco sugli astratti, ma credo di aver fatto bene un paio di verbal che avevo sbagliato la scorsa settimana. non c'è niente da fare se hai familiarità col tema è più semplice. anche se la familiarità è solo averci già ragionato pochi giorni prima.
                Non capisco... i branetti non dovrebbero essere diversi per tutti, per tutte le prove dei vari concorsi? Com'è possibile avere un'idea anche vaga degli argomenti? (Ho fatto solo il test per AST-SC)
                Ultima modifica di Spiove; 18-06-2015, 15:17.

Commenta

Originariamente inviato da Spiove Visualizza il messaggio
                  Non capisco... i branetti non dovrebbero essere diversi per tutti, per tutte le prove dei vari concorsi? Com'è possibile avere un'idea anche vaga degli argomenti? (Ho fatto solo il test per AST-SC)
                  almeno un paio di domande dei verbal le ho trovate sia in un concorso che in un altro.
                  le domande vengono estratte da un database. quindi anche se improbabile è comunque possibile che si ripetano.

Commenta

A me avevano un po' spiazzato i computer vecchiotti del centro di Milano (oltre all'aria viziata dello stanzone).
                    Mi è capitato di dover cliccare più volte per far comparire il bollino nelle caselle ('sti risultati non escono più...).

Commenta

Come viene individuato il risultato minimo per passare alla fase successiva?
                      Mi spiego: se diversi candidati che hanno totalizzato un punteggio alto al test dovessero rivelarsi poi inammissibili per la commissione (buon risultato al quiz, ma titolo di studio ed esperienza giudicati inadeguati), è possibile che ripeschino i primi esclusi?
                      Oppure i prerequisiti vengono verificati prima di stabilire il punteggio minimo?

Commenta

Sto operando...
                      X