annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

funzionari agenti di sicurezza interna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Secondo me scriveranno risposte dopo il 20 gennaio.
    Comunque fino ad ora ancora nessun segno.
    In bocca al lupo !

    Commenta


      #32
      Ciao ragazzi,
      ho trovato questa discussione solo oggi. Ho sostenuto i quiz roma il 10 dicembre. Per quanto mi riguarda ho trovato i test verbali (apparentemente) abbastanza semplici anche se un paio di dubbi li avrei. I test numerici sono stato stupido, mi sono incasinato e ho risposto solo a 8 domande su 10, di cui solo 7 facendo i calcoli. Per i test astratti mi sono sembrati abbastanza semplici (sempre apparentemente) rispetto a quelli su cuimi sono esercitato. Morale della favola il mio punteggio dovrebbe oscillare tra i 32 e i 37. Fatti i dovuti scongiuri quali sono le vostre stime. E con che punteggio pensate che si passi alla prossima fase? Un saluto a tutti

      Commenta


        #33
        Bè stando a ciò che scrivono loro sul sito EPSO di presentazione alla domanda,dovrebbero fare una media delle risposte:
        nel senso che per poter passare alla fase successiva,dovremo raggiungere piu' della metà delle risposte esatte,giuste,nei test verbali ( dunque basterebbe 11 risposte esatte su 20 , se non ricordo male erano 20 domande) ;
        mentre per quanto riguarda i test numerici e astratti, chi ci seleziona dovrebbe fare una media cioè sempre un minimo di risposte giuste sommando entrambe i test. Dato che erano 10 i numerici e 10 gli astratti,dovremmo essere stati cosi' bravi e fortunati da raggiungere fra tutti e due i test,un minimo di 11 risposte esatte.
        Spero di essermi spiegato bene,ma soprattutto di aver compreso bene il sistema di selezione.
        Inoltre,oggi,facevo un ragionamento tra me e me.
        Io credo che tutta questa situazione di crisi in tema di attentati religiosi,soprattutto anche proprio in Belgio come dimostra la cattura di 2 attentatori pochi giorni fa,tutto questo dicevo,possa sviluppare una situazione allarmante in fatto di sicurezza che potrebbe favorirci nella selezione in quanto aumenterebbe il bisogno di personale di sicurezza appunto.
        In genere è cosi'.
        Voi cosa ne pensate ?
        Avete avuto la mia stessa sensazione ??
        So che potrebbe sembrare un discorso egoistico e sarcastico,ma di solito funziona cosi'.

        Commenta


          #34
          Le edigenze di maggior sicurezza potrebbero senz'altro favorire l'incremento di personale. Mi chiedevo tuttavia se non bandiranno eventualmente altri concorsi. Al momento notizie di posti disponibili x quedto di concorso non ce ne sono

          Commenta


            #35
            Per quanto riguarda i test quello di cui parli tu dylan sono i punteggi minimi x superare i quiz. Per poter essere ammessi al talent screener bisogna avere un punteggio tanto alto da rientrare nei primi 252 (9 volte i posti messi a concorso) tra cui verranno individuati gli 84 (3 volte i posti messi a concorso) che verranno invirati all'assessement centre

            Commenta


              #36
              In sostanza secondo me se non abniamo predo almeno 35 o 36 su 40 non andiamo da nessuna parte

              Commenta


                #37
                Sul forum scrivono che i risultati saranno pubblicati a fine mese

                Commenta


                  #38
                  concordo pienamente con dylan,bisogna almeno aver superato 10 risp delle 20verbali e 10 tra numerici e astratti ma se siam stati cosi bravi da arrivare tutti a 30 allora vaben cio che dici tu rib,il ragionamento che facevate voi sull allarmismo attentati lho fatto pure io e penso che potrebbe favorirci visto l'emergenza il fatto di attinger piu risorse da un unico concorso,magari nn 28 ma il doppio,chiedo a rib dovè è escritto che pub i risultati a fine mese?ciauuu

                  Commenta


                    #39
                    Risposta a varie domande pubblicate oggi sul forum di epso

                    Commenta


                      #40
                      Per il punteggio minimo calcolate che da 2826 iscritti sl concorso di deve arrivare a circa 250, dubito che punteggi troppo distanti da 40 possano aiutarci, comunque, incrociamo le dita!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X