annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/129/13

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da escansado Visualizza il messaggio
    E secondo te, usciranno concorsi a breve per AD?
    http://europa.eu/epso/doc/epso_planning_en.pdf

Bando in pubblicazione a metà Marzo da quello che riporta il planning: Registration / Closing 13/03-15/04/2014
    EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
      L'ultimo AD era un recall del 2010, quindi la copia esatta.
      Negli ultimi anni c'é la possibilitá di fare parte delle prove nella lingua madre, quindi nulla di strano
      (tranne casi in cui si aprono delle posizioni specifiche per madrelingua, come nel caso dell'ulimo SC1/2)
      Il livello di difficoltá di verbal e numerical rimane lo stesso.
      Accuracy e prioritising sono stati spesso oggetto di discussione in passato e se fai una ricerca potrai
      farti una cultura: se hai dei dubbi specifici chiedi senza problemi.
      Ciao Oniz,

scusami ma non riesco a trovare i thread su accuracy e prioritising. Per caso puoi mettermi i link?

In merito al SJT. Oggi ho fatto una simulazione. Non capisco il senso di questa prova. Mi viene chiesto ad es., in qualità di marketing director di una società, come mi comporterei se due miei superiori litigano e se prendevo le parti di uno dei due. Ma come si fa a stabilire la risposta giusta o sbagliata? sono valutazioni soggettive, e tutte sindacabili. Come fai a determinare la selezione di funzionari comunitari validi sulla base di queste domande? qual è la ratio di questo test?

Grazie ancora per il tuo aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggio
        Ciao Oniz,

scusami ma non riesco a trovare i thread su accuracy e prioritising. Per caso puoi mettermi i link?

In merito al SJT. Oggi ho fatto una simulazione. Non capisco il senso di questa prova. Mi viene chiesto ad es., in qualità di marketing director di una società, come mi comporterei se due miei superiori litigano e se prendevo le parti di uno dei due. Ma come si fa a stabilire la risposta giusta o sbagliata? sono valutazioni soggettive, e tutte sindacabili. Come fai a determinare la selezione di funzionari comunitari validi sulla base di queste domande? qual è la ratio di questo test?

Grazie ancora per il tuo aiuto.
        Non ci sono thread specifici: se ne è parlato nelle discussioni sui concorsi passati.
        Usa la ricerca interna ma non aspettarti di trovare chissà cosa: sono prove in cui
        ognuno ha il suo metodo e fondamentalmente (almeno per gli accuracy) conta solo
        pratica e velocità.
        Riguardo ai SJT: ti consiglio di recuperare il libro della Orseu, dove BENE O MALE, è spiegato
        il tipo di approccio per affrontare questo tipo di test. Se vuoi il mio parere personale, a parte
        il buon senso, ci sono solo un paio di regole da tenere presenti: la prima è che devi sempre
        rispettare il ruolo che ricopri (se sei un manager decidi, se sei una segretaria no), la seconda
        è che di solito nelle 4 opzioni due sono molto simili e non comportano nessun tipo di cambiamento,
        quindi possono essere escluse. Non ci sono altri trucchi o altre dritte: anche qui è una questione
        di pratica e esperienza. Cerca il libro che ti ho consigliato sopra.
        EV

Commenta

Ieri ho provato un test di eutraining settato per l'attuale AST. Rispetto all'AD effettivamente la lingua aiuta per il verbal.
          Per le tre nuove (rispetto all'AD) continuo a non capire il senso del SJT; però si fa. Quello che mi sembra assurdo è l'accuracy. 9 secondi per rispondere. Ma come si fa? sono soprattutto gli oggetti che ti portano via tempo. Nello schema hai dei simboli; nella linea di risposta i nomi, quindi devi guardare in alto per capire a quali nomi corrispondono i simboli. Oppure semplicemente tiri ad indovinare. Con tutta la buona volontà e impegno ieri ne ho fatti 16 su 40. E' fuori dal mondo.
          Consigli per affrontarlo?
          si trovano online test di accuracy gratuiti simili a quelli proposti a questa selezione?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Commenta

Ciao a tutti!!!
            in previsione del prossimo bando per i concorsi EPSO volevo segnalarvi la V edizione del corso di preparazione organizzato da ASERI. Il feedback di coloro che lo hanno frequentato sembra essere piuttosto positivo.

Università Cattolica del Sacro Cuore - Preparatory course for the new EPSO competition: a path towards European Institutions

Ciao a tutti e in bocca al lupo!!

Commenta

Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggio
              Ieri ho provato un test di eutraining settato per l'attuale AST. Rispetto all'AD effettivamente la lingua aiuta per il verbal.
              Per le tre nuove (rispetto all'AD) continuo a non capire il senso del SJT; però si fa. Quello che mi sembra assurdo è l'accuracy. 9 secondi per rispondere. Ma come si fa? sono soprattutto gli oggetti che ti portano via tempo. Nello schema hai dei simboli; nella linea di risposta i nomi, quindi devi guardare in alto per capire a quali nomi corrispondono i simboli. Oppure semplicemente tiri ad indovinare. Con tutta la buona volontà e impegno ieri ne ho fatti 16 su 40. E' fuori dal mondo.
              Consigli per affrontarlo?
              si trovano online test di accuracy gratuiti simili a quelli proposti a questa selezione?

Grazie a tutti per l'aiuto.
              Per gli accuracy serve solo la pratica. Di test online gratuiti non ce ne sono purtroppo.
              Più ne fai e più i tuoi risultati miglioreranno
              EV

Commenta

Ciao qualcuno ha già svolto la prova? sensazioni dopo la prova?

Commenta

Ciao Gustavo77, io ho fatto la prova la settimana scorsa. C'era la prima volta che mi presentavo e ho trovato i verbali più difficile di quelli di Eutraining, invece numerical ed abstract mi hanno sembrato più facili.
                  In bocca al lupo!!

Commenta

Originariamente inviato da Trixie Visualizza il messaggio
                    Ciao Gustavo77, io ho fatto la prova la settimana scorsa. C'era la prima volta che mi presentavo e ho trovato i verbali più difficile di quelli di Eutraining, invece numerical ed abstract mi hanno sembrato più facili.
                    In bocca al lupo!!
                    io trovo veramente complicati gli accuracy.... sinceramente non riesco ad andare oltre un punteggio che varia dai 60 agli 80 % di giusti nelle prove. adesso riesco a finirli però andare oltre 80 % e difficile

Commenta

Originariamente inviato da ronni1969 Visualizza il messaggio
                      io trovo veramente complicati gli accuracy.... sinceramente non riesco ad andare oltre un punteggio che varia dai 60 agli 80 % di giusti nelle prove. adesso riesco a finirli però andare oltre 80 % e difficile
                      ciao ronni, io trovo inutili gli accuracy. Forse possono andar bene per il test del campo visivo richiesto ai piloti dei caccia.
                      Mi attesto sulle tue percentuali 60-80%. chissà se sarà sufficiente

Commenta

Sto operando...
                      X