annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/129/13

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
    Giuro!
    Comunque propongo un applauso per Ninomondello che domani comincia a lavorare come funzionario al Parlamento: BRAVA e benvenuta!
    A.
    In bocca al lupo
    EV

Commenta

Cbt

Da Epso:

"CBT is planned from 10 to 25 March 2014. Candidates will be invited to book their tests from 17/02 to 7/03/2014."

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
        Da Epso:

"CBT is planned from 10 to 25 March 2014. Candidates will be invited to book their tests from 17/02 to 7/03/2014."
        Corrigendum

"The booking period for the admission tests is planned to run from 18 February to 7 March 2014.The testing should take place from 10 to 28 March 2014.
        Further information concerning these tests has been published in the EPSO accounts of all candidates concerned 10/02/2014"
        EV

Commenta

Una domanda da vero profano: avevo provato l'AD lo scorso anno. Verbal, numerical e abstract tutto in inglese.
          Ora per questo concorso la prova prevede verbal, numerical e abstract in italiano! accuracy and precision, sj e prioritising in inglese.
          Ma è giusto? è sempre stato così per l'Ast?
          magari i verbal e numerical saranno più difficili perchè sono nella lingua madre?
          qualcuno di voi ha mai fatto questi accuracy e prioritising in un test ufficiale?

Mi scuso per le molte domande ma questa cosa mi ha spiazzato.

Grazie per l'aiuto e in bocca al lupo per il vostro test.

Commenta

Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggio
            Una domanda da vero profano: avevo provato l'AD lo scorso anno. Verbal, numerical e abstract tutto in inglese.
            Ora per questo concorso la prova prevede verbal, numerical e abstract in italiano! accuracy and precision, sj e prioritising in inglese.
            Ma è giusto? è sempre stato così per l'Ast?
            magari i verbal e numerical saranno più difficili perchè sono nella lingua madre?
            qualcuno di voi ha mai fatto questi accuracy e prioritising in un test ufficiale?
            Mi scuso per le molte domande ma questa cosa mi ha spiazzato.
            Grazie per l'aiuto e in bocca al lupo per il vostro test.
            L'ultimo AD era un recall del 2010, quindi la copia esatta.
            Negli ultimi anni c'é la possibilitá di fare parte delle prove nella lingua madre, quindi nulla di strano
            (tranne casi in cui si aprono delle posizioni specifiche per madrelingua, come nel caso dell'ulimo SC1/2)
            Il livello di difficoltá di verbal e numerical rimane lo stesso.
            Accuracy e prioritising sono stati spesso oggetto di discussione in passato e se fai una ricerca potrai
            farti una cultura: se hai dei dubbi specifici chiedi senza problemi.
            EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
              L'ultimo AD era un recall del 2010, quindi la copia esatta.
              Negli ultimi anni c'é la possibilitá di fare parte delle prove nella lingua madre, quindi nulla di strano
              (tranne casi in cui si aprono delle posizioni specifiche per madrelingua, come nel caso dell'ulimo SC1/2)
              Il livello di difficoltá di verbal e numerical rimane lo stesso.
              Accuracy e prioritising sono stati spesso oggetto di discussione in passato e se fai una ricerca potrai
              farti una cultura: se hai dei dubbi specifici chiedi senza problemi.
              Grazie Oniz,

sei stato davevro utile e gentile; ora le cose sono più chiare.

Un'altra cosa: Eutraining da cui ho comprato il pacchetto di preparazione per l'AD è davvero ottimo a mio giudizio.

Per caso ha dei test di preparazione anche per SJ, prioritising e Accuracy?

Un saluto.

Commenta

Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggio
                Grazie Oniz,

sei stato davevro utile e gentile; ora le cose sono più chiare.

Un'altra cosa: Eutraining da cui ho comprato il pacchetto di preparazione per l'AD è davvero ottimo a mio giudizio.

Per caso ha dei test di preparazione anche per SJ, prioritising e Accuracy?

Un saluto.
                Purtroppo per le nostre tasche Eutraining ha tutto e sicuramente é l'unico sito che realmente si avvicina
                ai veri test Epso
                In questa pagina puoi scegliere tu cosa comprare e creare il tuo pacchetto
                Create Your Own EU Test Package
                EV

Commenta

ciao a tutti
                  è la prima volta che provo con un concorso Eu, e ad essere sinceri (vista la vostra competenza c'è anche da vergognarmene un po') non conoscevo la differenza tra un concorso AD e uno AST.
                  Intanto lo provo, ma avrei delle domande (in ordine sparso)
                  Il luogo di lavoro è bruxelles?
                  Cosa mi consigliate di fare prima di prenotare l'assessment?
                  C'è una guida on line sui percorsi e le modalità di accesso ai profili AD/AST?
                  Superassi il test, che succede?
                  delle sezioni a-f sul sito EUTRAINING quale mi consigliate di prendere (per non spendere troppi soldi)
                  dovrebbe uscire a breve un concorso come ad?

GRAZIE A TUTTI

Commenta

Originariamente inviato da escansado Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti
                    è la prima volta che provo con un concorso Eu, e ad essere sinceri (vista la vostra competenza c'è anche da vergognarmene un po') non conoscevo la differenza tra un concorso AD e uno AST.
                    Intanto lo provo, ma avrei delle domande (in ordine sparso)
                    Il luogo di lavoro è bruxelles?

No, il luogo di lavoro é nelle istituzione europee, quindi in giro per l'Europa. Ovvio che BRX é una
                    delle mete piú probabili

Cosa mi consigliate di fare prima di prenotare l'assessment?

Di farlo il prima possibile perché altrimenti trovi sempre meno posti disponibili

C'è una guida on line sui percorsi e le modalità di accesso ai profili AD/AST?

Che intendi per percorsi e modalitá? Sul sito Epso trovi comunque tutto. se hai dubbi chiedi.

Superassi il test, che succede?

Tutti quelli che non ce l'hanno fatta ti odieranno a morte, ovvio.
                    Finisci in una lista di riserva dalla quale le istituzioni attingono quando gli serve del personale.

delle sezioni a-f sul sito EUTRAINING quale mi consigliate di prendere (per non spendere troppi soldi)
                    dovrebbe uscire a breve un concorso come ad?

Prendi quello che si abbina meglio alle tue necessitá e alle tue tasche. Non esistono cose
                    buone o cattive in questo caso. Ricordati comunque che l'esercizio é fondamentale.

Ti ho risposto in grassetto
                    EV

Commenta

Grazie, sei stato gentile, davvero

perdonami se abuso della tua disponibilità: credo di aver capito che la differenza tra AD e AST è la stessa (dal punto di vista del profilo di crescita professionale e retributivo) che in Italia potremmo chiamare carriera direttiva e non. Corretto?
                      E secondo te, usciranno concorsi a breve per AD?

Grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                      X