annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Espo/cast/s/5/2013 cosa studiare per il test delle competenze??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Concorsman Visualizza il messaggio
    Per gli agenti contrattuali mi risulta che la novità principale dal 1/1/2014 sarà che possono eccezionalmente essere ammessi, a determinate condizioni, a partecipare ai concorsi interni.
    Ci aggiungerei anche l'allungamento del tempo massimo di lavoro in una istituzione da 3 anni a 6 (o forse è 5, non mi ricordo).

Commenta

Originariamente inviato da Concorsman Visualizza il messaggio
      Esatto. Mi riferivo a quello.
      Prima della creazione di EPSO, gli agenti contrattuali erano selezionati senza CAST (quindi solo cv+colloquio). Condivido il commento riguardo l'inutilità di selezioni dove passa chi supera il 50% del punteggio e dove chi ha preso 50/100 è sullo stesso piano di chi ha preso 100/100. Con il risultato che spesso lo suparano quasi tutti i candidati che si presentano al test. Avrebbero potuto risparmiare quelle decine di milioni di euro necessarie per organizzare CAST 25, 27, 2008, etc.
      Per gli agenti contrattuali mi risulta che la novità principale dal 1/1/2014 sarà che possono eccezionalmente essere ammessi, a determinate condizioni, a partecipare ai concorsi interni.
      OK, grazie per il chiarimento. In ogni caso questa call a cui ti riferisci non parla di profili da ricercatori, quindi non e' detto che la lista di questo ultimo concorso sara' inutile, anzi. Se poi vogliono smettere di fare concorsi e iniziare ad assumere solo con CV per i profili da segretari, admin, eudit, etc. tanto meglio per chi rientra in questi profili, no? Anche io sapevo che le novita' principali dal 2014 saranno che gli AC potranno accedere ai concorsi interni e che sara' possibile il rinnovo fino a 6 anni, quindi questo in compenso e' un vantaggio per chi e' gia' dentro, no? Insomma, un colpo al cerchio e uno alla botte...

Commenta

Grazie ragazzi per aver condiviso. Sembra una buona notizia!
        Come faceva notare Margs anch'io penso che questo CAST sia un po' particolare
        perché vuole attirare ricercatori con un determinato background nel proprio profilo. Ricordo che il titolo era:
        "Europe needs post-docs". Io lo trovai per caso tramite EURAXES-Researchers in motion
        che di solito pubblica bandi per lavori accademici.
        Tenetelo in considerazione!

Ci aggiorniamo,
        Elle

Commenta

Originariamente inviato da Elle83 Visualizza il messaggio
          Grazie ragazzi per aver condiviso. Sembra una buona notizia!
          Come faceva notare Margs anch'io penso che questo CAST sia un po' particolare
          perché vuole attirare ricercatori con un determinato background nel proprio profilo. Ricordo che il titolo era:
          "Europe needs post-docs". Io lo trovai per caso tramite EURAXES-Researchers in motion
          che di solito pubblica bandi per lavori accademici.
          Tenetelo in considerazione!

Ci aggiorniamo,
          Elle
          Esatto, si sa che entrare nella lista non è una certezza di essere chiamati per un colloquio, ma non direi che è stato fatto tutto per nulla. Poi se ci sono anche altre strade... tanto meglio. Cmq ormai è fatta, chi è passato ne sia felice e chi vivrà vedrà

Commenta

Sto operando...
          X