Originariamente inviato da DABU
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso/ast/125/12
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da SunEagle Visualizza il messaggioLo abbiamo utilizzato un po' tutti.
Non e' male, considerando anche il costo inferiore rispetto ad eutraining.
Pero' gli accuracy sono leggermente diversi dal reale (ad esempio, se non ricordo male, non contemplano l'ipotesi "Nessuna risposta esatta" ed inoltre hanno un'impaginazione un po' diversa). Per gli abstract, numerical e prioritizing direi che vanno bene.
I verbal fino a poco tempo fa non li avevano in italiano e quindi li ho dovuti prendere da eutraining.
Il mio consiglio e acquistare sia da uno che dall'altro.
Ad esempio gli accuracy fai prima quelli di eutest solo per acquisire velocita' e occhio.
Poi pero' prima del CBT fai quelli di eutraining.
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Haematococcus Pluvialis Visualizza il messaggioi prezzi mi paiono ottimi...
I verbal sono eccessivamente lunghi e spesso si ripetono (cambiano solo le risposte
a scelta multipla). Gli abstract sono pessimi, i matematici accettabili ma spiegati
in modo pessimo ed a volte estremamente confusionari (parlo delle cifre da
utilizzare).
La mia modesta opinione è che, riallacciandomi a quanto detto da Sun, può essere preso
in considerazione per gli Accuracy ma solo per allenare il colpo d'occhio in quanto il
layout è diverso dai normali cbt ed è bene NON abituarsiEV
Commenta
-
La risposta segnalata corretta dal sistema, per l'esempio di verbal precedentemente riportato, e' la A.
Ringrazio per chi ha dato il suo parere. L'avevo riportata perche' effettivamente mi sembrava una risposta cui si poteva pervenire per "esclusione", piuttosto che per scelta certa diretta.
Ritenete infatti che alcune risposte esatte per i verbal possano rientrare nella categoria "quelle che sembrano meno sbagliate di altre"?
Negli esempi di domanda dei verbal sul sito della epso, sia per AD che per AST sono riportati dei verbal che non pongono la domanda "Quale delle seguenti affermazioni e' corretta?", bensi' pongono domande di varia natura.
Invece negli ultimi anni, ai CBT, vengono proposti verbal che si fondano sulla prima domanda.
Come mai questa discrepanza negli esempi riportati sul sito epso? Non hanno aggiornato gli esempi oppure vi sara' un ritorno al passato?
Infine, una domanda sulle prenotazioni dei CBT che stanno per aprirsi a breve. In genere per gli AD5/AD7 (non so per gli AST3) veniva utilizzato un sistema di prenotazioni scaglionato a "slots", man mano che si andavano validando le domande di partecipazione ai tests.
Invece, in questa competizione per gli AST3 l'arco temporale entro cui accedere al programma di prenotazione e' uguale per tutti.
Sapete in questo caso come funziona l'aspettativa di trovare un posto per un CBT un dato giorno piuttosto che un altro?
Sara' un assalto alla baglionetta a partire dall'alba del giorno X (apertura delle prenotazioni)? Oppure potra' avvenire che nei giorni successivi all'avvio delle prenotazioni appaiano nuove date, inizialmente non visibili?
Vi ringrazio per l'attenzione e per l'esperienza che vorrete condividere, scusandomi se vi pare che ho segnalato troppi quesiti in una volta.
Cordiali saluti.Ultima modifica di dulcan; 09-02-2013, 09:23.
Commenta
-
Originariamente inviato da dulcan Visualizza il messaggioLa risposta segnalata corretta dal sistema, per l'esempio di verbal precedentemente riportato, e' la A.
Ringrazio per chi ha dato il suo parere. L'avevo riportata perche' effettivamente mi sembrava una risposta cui si poteva pervenire per "esclusione", piuttosto che per scelta certa diretta.
Ritenete infatti che alcune risposte esatte per i verbal possano rientrare nella categoria "quelle che sembrano meno sbagliate di altre"?
Negli esempi di domanda dei verbal sul sito della epso, sia per AD che per AST sono riportati dei verbal che non pongono la domanda "Quale delle seguenti affermazioni e' corretta?", bensi' pongono domande di varia natura.
Invece negli ultimi anni, ai CBT, vengono proposti verbal che si fondano sulla prima domanda.
Come mai questa discrepanza negli esempi riportati sul sito epso? Non hanno aggiornato gli esempi oppure vi sara' un ritorno al passato?
Originariamente inviato da dulcan Visualizza il messaggioInfine, una domanda sulle prenotazioni dei CBT che stanno per aprirsi a breve. In genere per gli AD5/AD7 (non so per gli AST3) veniva utilizzato un sistema di prenotazioni scaglionato a "slots", man mano che si andavano validando le domande di partecipazione ai tests.
Invece, in questa competizione per gli AST3 l'arco temporale entro cui accedere al programma di prenotazione e' uguale per tutti.
Sapete in questo caso come funziona l'aspettativa di trovare un posto per un CBT un dato giorno piuttosto che un altro?
Sara' un assalto alla baglionetta a partire dall'alba del giorno X (apertura delle prenotazioni)? Oppure potra' avvenire che nei giorni successivi all'avvio delle prenotazioni appaiano nuove date, inizialmente non visibili?
Vi ringrazio per l'attenzione e per l'esperienza che vorrete condividere, scusandomi se vi pare che ho segnalato troppi quesiti in una volta.
Cordiali saluti.
Commenta
-
Originariamente inviato da dulcan Visualizza il messaggioLa risposta segnalata corretta dal sistema, per l'esempio di verbal precedentemente riportato, e' la A.
giusta osservazione, gli esempi del sito EPSO pongono svariate domande e non solo "quale delle seguenti affermazioni è corretta?".
Volendo però, ciascuna di quelle domande, può essere vista e riletta nella solita "quale delle seguenti affermazioni ...?".
Diverso sarebbe il caso in cui decidano di chiedere "quale delle seguenti affermazioni è meno sbagliata?" In questo caso la la logica va chiaramente a farsi f....e.
Commenta
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioNon meravigliarti troppo delle incongruenze di epso, "accuracy and precision" e "delivering quality and results" sono richiesti solo ai candidati...
Commenta
-
Ragazzi scusate vorrei delle informazioni, putroppo sono rimasta un pò indietro x motivi di salute. Oggi ho letto il messaggio dell'espo, in cui m comunicano l'ammissione al test preselettivo. Vorrei sapapere semmai si dovesse superare il test quale altra prova è prevista???? Quanti posti sono in ballo??? Poi nn ho capito bene il discorso dei 3 anni di esperienza di cui parla il bando, ma deve trattarsi sempre di esperienza lavorativa nell'ambito dell'ue?
Inoltre su quali testi vi state esercitando?
Commenta
-
Originariamente inviato da FRLT Visualizza il messaggioRagazzi scusate vorrei delle informazioni, putroppo sono rimasta un pò indietro x motivi di salute. Oggi ho letto il messaggio dell'espo, in cui m comunicano l'ammissione al test preselettivo. Vorrei sapapere semmai si dovesse superare il test quale altra prova è prevista???? Quanti posti sono in ballo??? Poi nn ho capito bene il discorso dei 3 anni di esperienza di cui parla il bando, ma deve trattarsi sempre di esperienza lavorativa nell'ambito dell'ue?
Inoltre su quali testi vi state esercitando?
tutte le tue domande hanno una risposta precisa se leggi con attenzione il bando del concorso a cui ti sei iscritta.
Per quanto riguarda la tua ultima domanda, i testi su cui ci si esercita, c'è una discussione apposita (in rilievo) Siti con materiale utile alla preparazione dei test, dove trovi tutto.
Commenta
Commenta