annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Provisional number of applications per grade and per field:
    Field Grade Number of applications
    EUROPEAN PUBLIC ADMINISTRATION AD5 12287
    AD7 7892
    LAW AD5 4636
    AD7 2130
    AUDIT AD5 2675
    AD7 1389
    COMMUNICATION AD5 3468
    AD7 2023
    EXTERNAL RELATIONS AD5 6519
    AD7 2338
    Please note these figures are provisional. Contrary to our rules, some candidates validated more then one application. Once we have identified these multiple applications, we will publish the final numbers of candidates.
    Next steps:
    Results of the computer-based tests are planned to be published end of June or beginning of July in your EPSO accounts.

Commenta

Originariamente inviato da rmontanti Visualizza il messaggio
      Ho il test l'8 maggio a Milano, chi ha già fatto il test.. ha letto domande incomprensibili?
      Se chiedi il contrario magari qualcuno ti risponde
      EV

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
        Provisional number of applications per grade and per field:
        Field Grade Number of applications
        EUROPEAN PUBLIC ADMINISTRATION AD5 12287
        AD7 7892
        LAW AD5 4636
        AD7 2130
        AUDIT AD5 2675
        AD7 1389
        COMMUNICATION AD5 3468
        AD7 2023
        EXTERNAL RELATIONS AD5 6519
        AD7 2338
        Please note these figures are provisional. Contrary to our rules, some candidates validated more then one application. Once we have identified these multiple applications, we will publish the final numbers of candidates.
        Next steps:
        Results of the computer-based tests are planned to be published end of June or beginning of July in your EPSO accounts.
        Bene, precisi come al solito. E io che pensavo di avere scarse possibilità con l'AST1
        Adesso che faranno con quelli che si sono candidati due volte? In prigione senza
        passare dal via?
        EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
          Bene, precisi come al solito. E io che pensavo di avere scarse possibilità con l'AST1
          Adesso che faranno con quelli che si sono candidati due volte? In prigione senza
          passare dal via?
          Beh è scritto chiaro nel bando: saranno esclusi. Il problema è trovarli

Commenta

Numero di candidati per posto:
            Field AD5 AD7
            EPA 162 208
            LAW 91 164
            AUDIT 71 278
            COMM 124 145
            EXTREL 251 334

Commenta

ciao, questi dati a cosa si riferiscono? Nel bando i posti disponibili sono meno...

(And number of successful candidates we are looking for per field)
              AD5
              1. EUROPEAN PUBLIC ADMINISTRATION (76)
              2. LAW (51)
              3. AUDIT (38)
              4. COMMUNICATION (28)
              5. EXTERNAL RELATIONS (26)

Commenta

Originariamente inviato da Steveonline Visualizza il messaggio
                ciao, questi dati a cosa si riferiscono? Nel bando i posti disponibili sono meno...

(And number of successful candidates we are looking for per field)
                AD5
                1. EUROPEAN PUBLIC ADMINISTRATION (76)
                2. LAW (51)
                3. AUDIT (38)
                4. COMMUNICATION (28)
                5. EXTERNAL RELATIONS (26)
                Quelli che ho indicato io è il numero di candidati che concorrono per un posto disponibile... cioè se ti sei candidato per AD5, se sei nel profilo Audit competi con altri 70 candidati se invece sei nel profilo External Relations competi con altri 250....

Commenta

io ho fatto il test a Brussels qualche giorno fa, premesso che e' la prima volta e non mi sono preparato affatto. Mi trovavo li' e li ho fatti. Come "preparazione" ho solo dato un'occhiata al tipo di test e fatto qualche abstract trovato in giro per la rete, in tutto 3 giorni. Quindi posso dirvi ben poche cose significative, e non ho idea di come siano rispetto a quelli che si acquistano online. Comunque:
                  - verbali mi sono sembrati facili, ho avuto tempo di rivederli tutti con calma. Temi molto esotici...al limite del ridicolo.
                  - numerici: dopo 6 anni di universita' studiando scienze politiche e studi europei la mia matematica e' a dir poco arrugginita. Un conto e' leggere statistiche e interpretarle, un conto e' fare quei calcoli. In ogni caso non mi sono sembrati impossibili, si applicano cose di base, ma serve un buon refresh e soprattutto farne un po' per velocizzarsi. Il tempo e' il problema, avendo tempo si facevano tutti.
                  - abstract: i primi 3-4 piuttosto facili, anche se hanno richiesto piu' di un minuto ciascuno, poi sono diventati sempre piu' difficili... Gli ultimi due li ho dovuti fare negli ultimi 30 secondi, quindi ho buttato completamente a caso. Se dovesse servire confermo che senza averne fatti tanti non e' facile, a meno che non ragioniate come quei matti che li inventano , o abbiate una mente super-intuitiva. Il tempo e' pochissimo, secondo me.
                  - situational: boh! sembra di averli fatti bene, ma non si sa come ragionano loro e cosa vogliono...

Considerazioni: io come politologo ho limitate possibilita' di fare domande di lavoro, e soffriamo una enorme competizione (siamo tanti). Mi viene sempre chiesta una specializzazione in business administration, statistica, o simili, e quindi sono escluso da tanti bandi. Bene. Chi invece ha studiato queste cose trova lavoro in un lampo. Buon per loro.
                  Poi veniamo alle istituzioni europee, il campo per cui ho studiato e in cui mi sono specializzato 2 anni. E cosa succede? Il concorso, che appartiene per definizione al mio settore di studi, e' aperto a tutte le lauree immaginabili...cioe' spiegatemi una cosa perche' io non ci arrivo. Io non posso partecipare a concorsi per economisti o ingegneri o medici. Giusto cosi. Ma allora perche' per i concorsi EPSO devo sottostare alla competizione non solo di chi e' specializzato nel campo (che gia' sarebbe significativa), ma anche di medici, ingegneri e magari storici dell'arte? O magari di un matematico, che non sa un cavolo di UE ma risolve gli abstract e i numerici in due secondi? Capisco che uno dei 5 campi generalisti sia aperto a tutti, servono competenze diverse, bene. Ma perche' mai external relations non dovrebbe essere riservato a chi ha studiato relazioni internazionali??? E tutto il discorso acquista ancora pi' valore dato che i candidati sono enormemente piu' dei posti disponibili. Scusate lo sfogo...

Commenta

Originariamente inviato da Steveonline Visualizza il messaggio
                    Considerazioni: io come politologo ho limitate possibilita' di fare domande di lavoro, e soffriamo una enorme competizione (siamo tanti). Mi viene sempre chiesta una specializzazione in business administration, statistica, o simili, e quindi sono escluso da tanti bandi. Bene. Chi invece ha studiato queste cose trova lavoro in un lampo. Buon per loro.
                    Poi veniamo alle istituzioni europee, il campo per cui ho studiato e in cui mi sono specializzato 2 anni. E cosa succede? Il concorso, che appartiene per definizione al mio settore di studi, e' aperto a tutte le lauree immaginabili...cioe' spiegatemi una cosa perche' io non ci arrivo. Io non posso partecipare a concorsi per economisti o ingegneri o medici. Giusto cosi. Ma allora perche' per i concorsi EPSO devo sottostare alla competizione non solo di chi e' specializzato nel campo (che gia' sarebbe significativa), ma anche di medici, ingegneri e magari storici dell'arte? O magari di un matematico, che non sa un cavolo di UE ma risolve gli abstract e i numerici in due secondi? Capisco che uno dei 5 campi generalisti sia aperto a tutti, servono competenze diverse, bene. Ma perche' mai external relations non dovrebbe essere riservato a chi ha studiato relazioni internazionali??? E tutto il discorso acquista ancora pi' valore dato che i candidati sono enormemente piu' dei posti disponibili. Scusate lo sfogo...
                    Per avere risposta a queste tue legittime domande dovresti rivolgerti a Epso Ti faccio però notare che i CBT sono solo una preselezione e la selezione vera e propria (tutt'altro che scontata) arriva solo dopo. L'AC prevede anche il case study per testare le competenze specifiche nel campo, penso che un medico senza esperienze specifiche avrebbe qualche difficoltà ad affrontarlo in modo soddisfacente...

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                      Numero di candidati per posto:
                      Field AD5 AD7
                      EPA 162 208
                      LAW 91 164
                      AUDIT 71 278
                      COMM 124 145
                      EXTREL 251 334
                      Permettimi di aggiungere che questa proporzione vale per il risultato finale. Per quanto riguarda il superamento del CBT, la proporzione si riduce visto che passano tanti candidati quanti sono i posti disponibili X 2,5 ca.

Commenta

Sto operando...
                      X