annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sì, chiedo scusa per la confusione, intendevo dire "Quindi nel 2005 è 231/1.132 = 204."

Espongo meglio il mio ragionamento:
    Fatto 100 il prezzo nel 1996, un aumento del 231% fino al 2006 comporta che il prezzo nel 2006 sia 100*(1+231/100)=100*3.31=331.... OH CA$$O... MI SONO ACCORTO ORA DELL'ERRORE!!! E' LA RISPOSTA A!!!

Procedo e vediamo se non sono andato proprio nel pallone
    Posto X il prezzo nel 2005 abbiamo:
    X*(1+13.2/100)=331 => X*1.132=331 => X=331/1.132=292.

Dunque la variazione in % di prezzo tra 1996 (100) e 2005 (292) è:
    (292-100)/100 *100 = 192% risposta A.

Spero di non aver fatto un'altra figuraccia

Commenta

Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggio
      Sì, chiedo scusa per la confusione, intendevo dire "Quindi nel 2005 è 231/1.132 = 204."

Espongo meglio il mio ragionamento:
      Fatto 100 il prezzo nel 1996, un aumento del 231% fino al 2006 comporta che il prezzo nel 2006 sia 100*(1+231/100)=100*3.31=331.... OH CA$$O... MI SONO ACCORTO ORA DELL'ERRORE!!! E' LA RISPOSTA A!!!

Procedo e vediamo se non sono andato proprio nel pallone
      Posto X il prezzo nel 2005 abbiamo:
      X*(1+13.2/100)=331 => X*1.132=331 => X=331/1.132=292.

Dunque la variazione in % di prezzo tra 1996 (100) e 2005 (292) è:
      (292-100)/100 *100 = 192% risposta A.

Concordo al 192%

Commenta

Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggio
        Figuraccia anche io, ho fatto il tuo stesso errore: se si incrementa del 231% partendo da 100 non vale 231!!!!
        Lesson learned: bisogna stare molto attenti a dare per scontato senza fare i calcoli!!!

Commenta

Grazie! Adesso l'ho capito
          (La risposta corretta è la A)

Commenta

Ciao a tutti!!!!
            Entro anche io a far parte di questo forum per la prima volta e condivido con voi una gran voglia di farcela, una forte speranza, un impegno, sacrificio, anni di studio e di dedizione per una grande passione chiamata Europa.
            Imboccallupo a tutti!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Riso Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!!!!
              Entro anche io a far parte di questo forum per la prima volta e condivido con voi una gran voglia di farcela, una forte speranza, un impegno, sacrificio, anni di studio e di dedizione per una grande passione chiamata Europa.
              Imboccallupo a tutti!!!!
              Crepiillupo.
              Alleluia!
              EV

Commenta

chiarimenti in merito allo standard di valutazione

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                Crepiillupo.
                Alleluia!
                Salve a tutti,

volevo comprendere se per la correzione dei questiti, sapete se assegnano un punteggio uniforme per ogni esercizio svolto, e se per le risposte errate sottraggono tale punteggio.

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da rmontanti Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,

volevo comprendere se per la correzione dei questiti, sapete se assegnano un punteggio uniforme per ogni esercizio svolto, e se per le risposte errate sottraggono tale punteggio.

Grazie
                  No, non viene sottratto alcun punto per le risposte errate, quindi il consiglio e' di tentare di risponderne il piu' possibile, soprattutto quando il tempo sta per scadere.
                  Questo, almeno, e' valso finora. Per eccesso di zelo, comunque, ti consiglio di leggere bene la comunicazione che ti e' arrivata sull'account epso dopo la prenotazione dei cbt, anche se al 99,9% dovrebbe essere come ti ho detto.

Commenta

Originariamente inviato da rmontanti Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,

Grazie
                    Le risposte errate semplicemente non danno alcun punteggio, quindi la logica
                    è rispondere comunque a tutto tenando la sorte, nel caso non si sappia la risposta
                    EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                      Le risposte errate semplicemente non danno alcun punteggio, quindi la logica
                      è rispondere comunque a tutto tenando la sorte, nel caso non si sappia la risposta
                      Thank a lot @Oniz and @SunEagle, per la risposta repentina, mi auguro di riuscire a rispondere seguendo i ragionamenti, ma poichè si ha paura di sbagliare non volevo rischiare, rispondere a caso inficiando l' esito del risultato finale.

Ho il test l'8 maggio a Milano, chi ha già fatto il test.. ha letto domande incomprensibili?

Commenta

Sto operando...
                      X