annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    Eccomi

dal form:
    Please attach proof of travelling[1] and please be informed that in the absence of such proof, no payment will be made. A formal receipt for hotel accommodation is not required except if you are eligible for an accommodation allowance under Article 5 of the Rules (see Website).

[1] Only the following documents are accepted as proof of travelling:
    - plane: boarding pass or copy of ticket (invoice alone is not sufficient)
    - train, bus, boat: copy of ticket (invoice alone is not sufficient)
    - car: gas bill and/or highway toll (proof of payment dated within a maximum period of 2 days before the day of the assessment centre session and of a place on the travelling route to the assessment centre)

Riguardo al timbro della banca:
    (3) It is preferable to attach a copy of recent bank statement, in which event the stamp of the bank and the signature of the bank's representative are not required. The signature of the account-holder is obligatory in all cases

Le comunicazioni di Epso sono sempre una fonte inesauribile di informazioni...
    tu hai ragione, ma x chi capisce perfettamente l'inglese è tutto chiarissimo probabilmente, ma io rimango nel dubbio! ho letto queste comunicazioni e chiedo umilmente perdono per aver fatto perdere del tempo a te o ad altri per le risposte, ma rileggendo il tutto ancora non mi è chiaro se oltre al biglietto aereo posso azzardare anche la richiesta rimborso per autostrada fino all'aeroporto, benzina ecc.. o se una cosa esclude l'altra (tipo che le spese di autostrada e benzina le rimborsano solo a chi va in auto fino in belgio). E l'altro dubbio è: translator mi dice che bank statement è l'estratto conto, vi risulta?? si deve portare un estratto conto della banca?? x l'hotel invece ribadisco di aver inteso che non è rimborsabile, se ho capito male vi sono grata se vorrete correggermi:-)))

Commenta

Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
      tu hai ragione, ma x chi capisce perfettamente l'inglese è tutto chiarissimo probabilmente, ma io rimango nel dubbio! ho letto queste comunicazioni e chiedo umilmente perdono per aver fatto perdere del tempo a te o ad altri per le risposte, ma rileggendo il tutto ancora non mi è chiaro se oltre al biglietto aereo posso azzardare anche la richiesta rimborso per autostrada fino all'aeroporto, benzina ecc.. o se una cosa esclude l'altra (tipo che le spese di autostrada e benzina le rimborsano solo a chi va in auto fino in belgio). E l'altro dubbio è: translator mi dice che bank statement è l'estratto conto, vi risulta?? si deve portare un estratto conto della banca?? x l'hotel invece ribadisco di aver inteso che non è rimborsabile, se ho capito male vi sono grata se vorrete correggermi:-)))
      - Devi allegare il biglietto aereo (meglio se alleghi anche il boarding pass), è del tutto ininfluente allegare pedaggi autostradali o altro tanto la cifra rimborsata è la stessa.
      - Esatto, è l'estratto conto puoi scegliere o vai in banca e ti fai mettere timbro e firma (dopo aver convinto l'impiegato di turno) o alleghi una copia di un estratto conto recente (basta la prima pagina dove risulta chiramente l'intestazione e l'IBAN, puoi oscurare saldo e movimenti).
      - L'hotel non è rimborsabile nel senso che non abbiamo diritto all'indennità di alloggio ma se usi voli economici il rimborso che ricevi può coprire anche l'hotel.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
        - Devi allegare il biglietto aereo (meglio se alleghi anche il boarding pass), è del tutto ininfluente allegare pedaggi autostradali o altro tanto la cifra rimborsata è la stessa.
        - Esatto, è l'estratto conto puoi scegliere o vai in banca e ti fai mettere timbro e firma (dopo aver convinto l'impiegato di turno) o alleghi una copia di un estratto conto recente (basta la prima pagina dove risulta chiramente l'intestazione e l'IBAN, puoi oscurare saldo e movimenti).
        - L'hotel non è rimborsabile nel senso che non abbiamo diritto all'indennità di alloggio ma se usi voli economici il rimborso che ricevi può coprire anche l'hotel.
        grazie! vedi che rimbambita... avevo capito che il rimborso dipendeva dalle ricevute presentate, es. trovi un volo da 60 € ti rimborsano esattamente 60 €, non che vi fosse una cifra fissa! grazie mille x le tue precisazioni, ora è tutto chiarissimo! in bocca al lupo per oggi

Commenta

Non è mia abitudine incollare lo stesso messaggio in più post, ma penso che questo sia utile sia per gli AD che per gli AST.

Probabilmente lo avrete visto già tutti, ma in caso contrario qui c'è la testimonianza di uno che ce l'ha fatta e che descrive la sua esperienza all'AC per AD del 2011 con dettagli sul case study e tutte le altre prove previste.
          How I Passed the EPSO Administrator (AD) Exam - The Assessment Centre

In bocca al lupo a tutti!!

Commenta

info su ast 1

ciao a tutti sono nuova del forum!!
            ho bisogno di un informazione sul concorso ast 1 anche se ormai è passato...
            che tipo di diploma/laurea serve per questo concorso?
            io non sono stata ammessa all'AC perchè il mio titolo di studio non era adatto...io ho il diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue estere e sono laureata in mediazione linguistica e in scienze della comunicazione...
            dal bando sembrava che bastasse un diploma di scuola superiore ma forse ho sbagliato io a interpretarlo...

Commenta

Originariamente inviato da tagada Visualizza il messaggio
              ciao a tutti sono nuova del forum!!
              ho bisogno di un informazione sul concorso ast 1 anche se ormai è passato...
              che tipo di diploma/laurea serve per questo concorso?
              io non sono stata ammessa all'AC perchè il mio titolo di studio non era adatto...io ho il diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue estere e sono laureata in mediazione linguistica e in scienze della comunicazione...
              dal bando sembrava che bastasse un diploma di scuola superiore ma forse ho sbagliato io a interpretarlo...
              Ciao, benvenuta.
              Mi sa che sei rimasta invischiata nelle definizioni usate da EPSO per i titoli di studi.
              Ora non ho sottomano la tabella delle equivalenze, ma se non erro, quello che loro chiamano "titolo di studio secondario", è la nostra maturità, mentre quello che loro chiamano "titolo di studio superiore" è una cosa tra la nostra maturità e la nostra laurea. In pratica mi sa che in Italia non c'è.
              Quindi, con la tuà maturità, sei ricaduta nel punto 2.1.b e quindi ti sarebbero serviti anche tre anni di esperienza lavorativa.
              Mi spiace.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                mentre quello che loro chiamano "titolo di studio superiore" è una cosa tra la nostra maturità e la nostra laurea. In pratica mi sa che in Italia non c'è.
                You win
                EV

Commenta

Un piccolo aggiornamento sull' e-tray che dovrebbe rilasciare Eutraining: probabilmente lo renderanno
                  accessibile la prossima settimana (fonte FB). Una buona notizia per i nostri portafogli e una cattiva notizia
                  per chi vede l'AC avvicinarsi inesorabilmente
                  EV

Commenta

C'è qualcuno che sa dirmi se durante la prova e-tray c'è la possibilità di prendere degli appunti con carta e penna (o tavoletta e pennarello) ???? perchè io tra le tante informazioni da leggere e memorizzare, francamente, un pò mi perdo. mercì.

Commenta

Originariamente inviato da mezzaluna Visualizza il messaggio
                      C'è qualcuno che sa dirmi se durante la prova e-tray c'è la possibilità di prendere degli appunti con carta e penna (o tavoletta e pennarello) ???? perchè io tra le tante informazioni da leggere e memorizzare, francamente, un pò mi perdo. mercì.
                      Si, ci dovrebbe essere senza problemi (non so se daranno carta e penna o la
                      solita lavagnetta) visto che molti dicono di averlo fatto prima leggendo
                      le mail appuntandosi i dati fondamentali e poi dando le risposte (da questo punto
                      di vista ognuno ha il suo metodo)
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X