annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto anche a te
    Si i test sono molto simili graficamente, forse quelli espo sono un pò più spartani ma il sistema è quello. All'inizio tra l'altro ti verrà dato qualche minuto per prendere confidenza con l'interfaccia (solo all'inizio, non prima di ogni prova).
    Sullo spararne a caso: direi che è una tecnica ma devi fare molto affidamento al fattore fortuna. Io lo farei se già fossi sicuro di aver dato comunque abbastanza risposte "ragionate" (es: ne ho date una ventina, manca poco tempo e allora decido di sparane alcune a caso). Comunque non è una tecnica che mi piace molto, preferisco "pochi ma buoni"
    In bocca al lupo per lunedì. Aspettiamo il tuo resoconto
    Crepi! io ci metto circa 14 secondi a domanda, quindi 25/26 risposte. Con un po' di allenamento, arriverò a 28. Se in 15 secondi perdo una giusta e ne sparo 13 a caso, 2 o 3 giuste dovrei prenderle.

non ho trovato da nessuna parte quanti punti servivano gli anni scorsi per essere invitati a bruxelles, qualcuno lo sa?

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
      Mi arrendo, non se ne cava un ragno dal buco
      Avanti il prossimo

Mi spiace di averti offeso, sono membro di diversi forum che parlano di tutt'altro dove il lavoro degli altri (li servono ore e ore di passione a programmare scatolette elettroniche) viene sfruttato a più non posso... e anzi, se magari il tuo lavoro ha un difetto vieni pure criticato da chi lo sfrutta a gratis.
      Conosco la posizione in cui ti trovi.
      Nel forum ho chiesto solo a se i tempi dei test fossero cumulabili, dove gentilmente mi hai risposto... altre info di utilità sostanziale per affrontare il test non ne ho trovate nel mio caso.
      In un forum si è liberi di dare il proprio contributo misurato e calibrato a piacimento... pensa che potevo nn scrivere nulla come fa la maggioranza dei visitatori.
      Scusa ancora se ti ho turbato.
      Qui chiudo pure io ma "Foreva" come dice Venditti :-)
      Ultima modifica di rubik; 17-02-2012, 23:30.

Commenta

Originariamente inviato da rubik Visualizza il messaggio
        Mi spiace di averti offeso, sono membro di diversi forum che parlano di tutt'altro dove il lavoro degli altri (li servono ore e ore di passione a programmare scatolette elettroniche) viene sfruttato a più non posso... e anzi, se magari il tuo lavoro ha un difetto vieni pure criticato da chi lo sfrutta a gratis.
        Nel forum ho chiesto solo a se i tempi dei test fossero cumulabili, dove gentilmente mi hai risposto... altre info di utilità sostanziale per affrontare il test non ne ho trovate nel mio caso.
        In un forum si è liberi di dare il proprio contributo misurato e calibrato a piacimento... pensa che potevo nn scrivere nulla come fa la maggioranza dei visitatori.
        Turbato?! Diciamo che sarei turbato se qualcuno postasse qualcosa come l'esempio portato da taliah,
        quello si che mi turberebbe, perchè indicherebbe che qualcuno finalmente si è svegliato.
        Anche io frequento diversi forum, alcuni con argomenti meno nobili e quindi è inutile che ti dica che se fai una domanda che è già stata fatta 100 volte o OT la risposta più gentile che viene data è: leggiti i messaggi precedenti / usa la funzione cerca. Qui invece al massimo trovi sempre la solite persone disposte a darti la loro mail privata per rispondere in dettaglio alle domande. Bada bene che stiamo parlando nel 99% dei casi
        di contrattuali precari che partecipano ai concorsi come tutte le altre persone.
        E' stato chiesto espressamente a quelli che hanno già fatto il test di postare informazioni utili. Tra la tua risposta e il non postare nulla io non vedo differenza: per quello che mi riguarda meglio non postare nulla, almeno chi legge non ha la sensazione di essere preso per i fondelli.
        Chiudiamola qui.
        EV

Commenta

Originariamente inviato da matteo_ord Visualizza il messaggio
          non ho trovato da nessuna parte quanti punti servivano gli anni scorsi per essere invitati a bruxelles, qualcuno lo sa?
          I punteggi minimi sono indicati chiaramente nel bando.
          Tra quelli che hanno ottenuto il pass mark si effettua un'ulteriore selezione
          ed in proporzione ai posti disponibili vengono convocate all'AC un numero X
          persone con il punteggio migliore. Da questo potrai capire che non è possibile
          fare una previsione precisa. Per gli anni scorsi basta controllare i vecchi post
          e dovresti trovare qualcosa
          Ultima modifica di Oniz; 18-02-2012, 09:05.
          EV

Commenta

Originariamente inviato da rubik Visualizza il messaggio
            Non credo si tratti di un problema personale o di aver offeso qualcuno. Questo forum, ed in particolare la sezione dei concorsi europei, è, a mio parere, una fonte preziosa di informazioni. Considerato che le fonti ufficiali non sono molto generose, il contributo di chi ha esperienza diretta è fondamentale.
            Come si può facilmente verificare molto spesso però lo scambio di informazioni è senso unico, cioè c'è un gruppo di partecipanti sempre disponibile a condividere informazioni, molti altri invece silenziosamente ne usufruiscono. Nel caso delle discussioni sui colloqui è normale che sia così. Per quanto riguarda invece dei concorsi i contributi potrebbero essere decisamente più numerosi. Come ha già detto chiaramente Oniz, la maggior parte delle persone che regolarmente danno informazioni su questo forum sono già in contatto diretto (email o di persona) fra di loro e non hanno bisogno del forum per scambiarsi pareri e informazioni. Sappiamo tutti di essere concorrenti, e possiamo decidere se preferiamo essere "collaborativi" o "competitivi", quello che mi sembra fastidioso è approfittare delle informazioni altrui e poi rifiutarsi di condividere le proprie "perchè tutto sommato siamo concorrenti". Vi assicuro che molti fra noi non hanno alcun bisogno del forum per affrontare adeguatamente un test epso...

Commenta

Se posso permettermi, chapeau a Oniz e Pit.
              In bocca al lupo a quanti sosterranno i test AST1 e AST3, mio marito compreso. Io posso darvi il mio contributo, se volete, sullo stato dell'arte del mio ricorso al tribunale della funzione pubblica sul concorso AD7 EPA dell'anno scorso...
              A.

Commenta

ciao a Tutti,

mi sono riavvicinato a questo forum dopo mesi ... ma trovo toni un po piu accesi del solito....
                e ovvio che ciascuno puo indicare cio che crede più opportuno e corretto fare.
                capisco oniz che arricchisce tutti di informazioni molto utili ma sopratutto tranquillizaza sull'umore di come prepararsie presentarsi al colloquio.
                tutto dipende poi da come si svolge il colloquio non solo dalle domande ma da come poni le tue risposte e se si è bravi non bisogna temere del furbo
                Personalmente non ho partecipato ( luglio 2011 ) per i test di AST ma ho fatto il competency tes del CAST 2010 e le domande erano molto tecniche. s
                Ad es

... con quanti click di mouse si evidenzia un intera frase ?
                cosa è piu importante nella preparanzione di una cena di lavoro ?
                - sapere se ci sono persone vegetariane
                - piuttosto se trovare l'orario piu univoco
                - chiedere a tutti i partecipanti i nomi degli accompagnatori...ecc

Il competency test non l'ho passato per 1 punto e adesso non mi ricordo altre domande.
                mi ricordo che dopo il test ero un po incredulo sulle domande, molto molto tecniche come in num di click piuttosto che le funzioni dei tasti F5 ecc

Commenta

fatto oggi AST 3 a Milano,
                  verbale facili
                  matematica molto facile
                  astratto diversi da quelli del testbook, prima dell'AD userò EUtraining, magari sono più simili. Uno uguale a quello dei sample di espo. Alcuni facili, altri meno

accuracy facili (sono riuscito a farne 32 o 33 più 3/4 a caso), tanti erano simili quindi non serviva rileggere la legenda ogni volta
                  organising anche facili, stessa tabella per 5 domande di fila quindi si risparmia tempo
                  sjt alcuni brevi e semplici, su altri ero indeciso, vedremo

Commenta

verbale facili
                    matematica molto facile
                    astratto diversi da quelli del testbook, prima dell'AD userò EUtraining, magari sono più simili. Uno uguale a quello dei sample di espo. Alcuni facili, altri meno

accuracy facili (sono riuscito a farne 32 o 33 più 3/4 a caso), tanti erano simili quindi non serviva rileggere la legenda ogni volta
                    organising anche facili, stessa tabella per 5 domande di fila quindi si risparmia tempo
                    Mi sembra un resoconto positivo. Molto buono il numero degli accurancy, bravo.
                    Grazie per aver postato le tue impressioni. Da quello che stiamo capendo
                    gli accurancy quest'anno sembrano più accessibili, anche se io credo dipenda
                    dal fatto che ormai non sono più una novità (ostica novità)
                    Dita incrociate anche per te
                    EV

Commenta

verbale facili
                      matematica molto facile

grazie del resoconto, ed in bocca al lupo!
                      a me manca circa una settimana, ma non so perche' piu' passa il tempo e piu' mi sento insicuro.
                      forse perche' invece di aumentare il ritmo delle esercitazioni lo sto riducendo...

Commenta

Sto operando...
                      X