annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    Posso darti un paio di consigli?
    - fai un profondo respiro...
    - leggi la documentazione di epso e trovi le risposte alle tue domande (tra l'altro ti serve come allenamento al selective reading utile per il case study), per esempio il numeri di persone convocate all'AC è nel bando...
    - aspettiamo la prossima comunicazione e sapremo se c'è traduzione da fare...
    hai ragione, è che per natura sono un filino emotiva (o instabile, che dir si voglia :-))
    sul bando è scritto chiaramente che convocheranno candidati per 2,5 volte rispetto ai posti previsti dalla lista, es. se in com ci sono 37 posti dovrebbero chiamarne meno di 100, ma questo vi risulta essere vero? perchè se ciò è effettivamente ciò che accade la scrematura non è poi così alta!
    x la traduzione non pensavo lo scrivessero nelle istruzioni al candidato, l'unica cosa che ho trovato è che per questa prima giornata non serve nulla ma chiedevo conferma anche a voi (mi arrivano le comunicazioni in inglese ma la mia seconda lingua è francese!) proprio per evitare un misunderstanding mio!!

Commenta

ciao a tutti, io non sono stato convocato per PM perchè non mi hanno accettato l'esperienza, quindi non posso leggere la convocazione. avendo fatto request for review, nell'ipotesi venga accettata, mi sapete dire cosa mi dovrei aspettare così mi organizzo? da quanto ho capito il primo giugno ci sarà il case study alle 12.30 a bruxelles, non serve portare la documentazione sull'esperienza lavorativa. la seconda parte invece quando sarà? grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da marco_retti Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, io non sono stato convocato per PM perchè non mi hanno accettato l'esperienza, quindi non posso leggere la convocazione. avendo fatto request for review, nell'ipotesi venga accettata, mi sapete dire cosa mi dovrei aspettare così mi organizzo? da quanto ho capito il primo giugno ci sarà il case study alle 12.30 a bruxelles, non serve portare la documentazione sull'esperienza lavorativa. la seconda parte invece quando sarà? grazie!!
        Ciao Marco, in bocca al lupo per la request of review. Nella convocazione per il case study non ci hanno ancora comunicato la data della seconda parte, genericamente dicono che avrà luogo (sempre a Bruxelles) nella seconda metà di giugno.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
          Ciao Marco, in bocca al lupo per la request of review. Nella convocazione per il case study non ci hanno ancora comunicato la data della seconda parte, genericamente dicono che avrà luogo (sempre a Bruxelles) nella seconda metà di giugno.
          grazie mille!!!

Commenta

Domanda per chi andrà su il 1° giugno partendo da Roma o dintorni... con quale compagnia volate? La più conveniente, manco a dirlo, mi sembra Ryanair che però atterrà a Charleroi. Ho provato a cercare qualche alternativa ma, a parte Alitalia che costa un patrimonio, non ho trovato nient'altro...

Commenta

Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
              sono tarda io a navigare o anche a voi risulta che per l'ac di ast 3 non vi siano ancora info online nè sui membri della commissione (cmq poco rilevante visto che non conosco nessuno!) nè sul numero di persone convocate all'ac? questo dato servirebbe a capire quante possibilità di riuscita ci sono.
              sempre per evitare fraintendimenti dell'ultimo minuto, avete inteso anche voi, leggendo la convocazione, che laurea, buste paga, contratto ecc... sono da portare soltanto quando ci convocheranno x l'altra giornata di ac vero??? voi che fate tradurrete tutto o portate le copie non tradotte?
              Anch'io sono un po' nel panico...e credo che sia normale quando le informazioni sono così laconiche come in questa fase del concorso...cmq, sulla lettera con i risultati del cbt c'è scritto che verrà convocato un numero di due volte e mezzo quello dei posti disponibili, dunque presumo che saremo un centinaio per quanto ci riguarda (Communication)...quanto alla documentazione, penso sia da portare la prossima volta, mentre il 1° giugno occorre presentare già la richiesta per il rimborso spese, non è così?
              Se vuoi scrivermi in pvt anche per confrontare esperienze professionali e preparazione in vista dell'AC, mi farebbe piacere, il mio indirizzo mail è avataneo.giulia@email.it

Commenta

Originariamente inviato da Giulietta83 Visualizza il messaggio
                Anch'io sono un po' nel panico...e credo che sia normale quando le informazioni sono così laconiche come in questa fase del concorso...cmq, sulla lettera con i risultati del cbt c'è scritto che verrà convocato un numero di due volte e mezzo quello dei posti disponibili, dunque presumo che saremo un centinaio per quanto ci riguarda (Communication)...quanto alla documentazione, penso sia da portare la prossima volta, mentre il 1° giugno occorre presentare già la richiesta per il rimborso spese, non è così?
                Se vuoi scrivermi in pvt anche per confrontare esperienze professionali e preparazione in vista dell'AC, mi farebbe piacere, il mio indirizzo mail è avataneo.giulia@email.it
                Grazie Giulia! ti ho mandato una mail :-)
                anche io ho interpretato che il rimborso spese va richiesto il primo giugno, evidentemente poi ci sarà da compilare un altro modulo per il volo relativo alla seconda giornata.
                per chi ha già affrontato l'ac in passato, voi vi fate rimborsare anche eventuali ticket di treno / autobus per raggiungere la città da charleroi o mettete solo il volo?

Commenta

Grazie Giulia! ti ho mandato una mail :-)
                  anche io ho interpretato che il rimborso spese va richiesto il primo giugno, evidentemente poi ci sarà da compilare un altro modulo per il volo relativo alla seconda giornata.
                  per chi ha già affrontato l'ac in passato, voi vi fate rimborsare anche eventuali ticket di treno / autobus per raggiungere la città da charleroi o mettete solo il volo?

Purtroppo, come è stato osservato anche in questo forum, temo che il rimborso spese sarà unico e a forfait, dipende dalla distanza chilometrica, che infatti ti chiedono di indicare :-((
                  Però sì, ci metterei tutto: benzina, autostrada, volo e hotel...cmq almeno questi aspetti sono ben specificati negli allegati all'invitation letter per l'AC. Quello che ad esempio non ho capito è: sull'attestazione finanziaria con le coordinate bancarie viene richiesto anche il timbro della banca
                  ...ma immagino che sia da far timbrare sulla copia compilata, stampata e portata personalmente a Bruxelles, vero!?!?

Commenta

Originariamente inviato da Giulietta83 Visualizza il messaggio
                    Purtroppo, come è stato osservato anche in questo forum, temo che il rimborso spese sarà unico e a forfait, dipende dalla distanza chilometrica, che infatti ti chiedono di indicare :-((
                    Però sì, ci metterei tutto: benzina, autostrada, volo e hotel...cmq almeno questi aspetti sono ben specificati negli allegati all'invitation letter per l'AC. Quello che ad esempio non ho capito è: sull'attestazione finanziaria con le coordinate bancarie viene richiesto anche il timbro della banca
                    ...ma immagino che sia da far timbrare sulla copia compilata, stampata e portata personalmente a Bruxelles, vero!?!?
                    l'hotel io invece non lo metterei, se non ho erroneamente interpretato la comunicazione in uk temo che non sia rimborsabile nel nostro caso (il case study e il resto delle esercitazioni verranno svolti a giorni e giorni di distanza...). Vediamo se qualcuno ci illumina in merito al timbro della banca :-))) ps non so neanche se mettere l'autostrada sinceramente, sarei più propensa ad inserire solo il ticket per l'autobus per arrivare in città da charleroi e il volo, x il quale bisogna allegare anche la boarding pass, ma vediamo se qualche esperto del forum ci dice qualcosa di certo...

Commenta

l'hotel io invece non lo metterei, se non ho erroneamente interpretato la comunicazione in uk temo che non sia rimborsabile nel nostro caso (il case study e il resto delle esercitazioni verranno svolti a giorni e giorni di distanza...). Vediamo se qualcuno ci illumina in merito al timbro della banca :-))) ps non so neanche se mettere l'autostrada sinceramente, sarei più propensa ad inserire solo il ticket per l'autobus per arrivare in città da charleroi e il volo, x il quale bisogna allegare anche la boarding pass, ma vediamo se qualche esperto del forum ci dice qualcosa di certo...
                      Eccomi

dal form:
                      Please attach proof of travelling[1] and please be informed that in the absence of such proof, no payment will be made. A formal receipt for hotel accommodation is not required except if you are eligible for an accommodation allowance under Article 5 of the Rules (see Website).

[1] Only the following documents are accepted as proof of travelling:
                      - plane: boarding pass or copy of ticket (invoice alone is not sufficient)
                      - train, bus, boat: copy of ticket (invoice alone is not sufficient)
                      - car: gas bill and/or highway toll (proof of payment dated within a maximum period of 2 days before the day of the assessment centre session and of a place on the travelling route to the assessment centre)

Riguardo al timbro della banca:
                      (3) It is preferable to attach a copy of recent bank statement, in which event the stamp of the bank and the signature of the bank's representative are not required. The signature of the account-holder is obligatory in all cases

Le comunicazioni di Epso sono sempre una fonte inesauribile di informazioni...

Commenta

Sto operando...
                      X