annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La risposta sta nella prima frase. Pochi shortcuts, poco pc, poco office... Su eutraining avevo 100/100... Qui mi sa che mi han segato alla grande.

Commenta

Mi arrendo, non se ne cava un ragno dal buco
      Avanti il prossimo
      EV

Commenta

Ast3

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        Mi arrendo, non se ne cava un ragno dal buco
        Avanti il prossimo
        L'AST 1 sinceramente non ricordo la parte competency perche' piu' che altro sono andato a vedere come era il test e mi sono stupidamente piantato su alcune domande dei numerical, l'AST3 invece devo dire che nel complesso era fattibile (l'unica cosa sono gli abstract che non sono affatto simili a quelli di Eutraining e su alcuni ho trovato delle difficoltà sparando un po' su quella che mi sembrava piu' plausibile)

Commenta

Ragazzi, io credo che Oniz non stia chiedendo "l'impressione generale" sul competency, ma veri e propri esempi di domande, così come facciamo di solito dopo aver fatto i test. Gli esempi postati da lui e da altri vi sono stati utili, quindi non sarebbe carino ricambiare? (e non lo dico per me, dato che non farò il test per AST).

Vi posto come esempio il mio report dopo il competency test per il CAST 2010 (mi raccomando: è quello del 2011 non l'AST in corso ora). Dopo più di un anno io ricordo ancora molte delle domande, com'è possibile che nessuno ricordi niente di ciò che ha scritto pochi giorni fa?

__________________________________________________ __________________________________________________ ____
          Le due che considero corrette (al 99%):
          - come attivi lo spellcheck in word? (risp. f7)
          - come si avviano le slide in una presentazione di Power Point? (risp. f5, o almeno credo, non ho mai usato Power Point in vita mia, ma avevo trovato la medesima domanda nei test di eutraining)
          - come cambi la lingua per lo spellcheck in word? (ho risposto tools – Language settings ecc, tra l’altro io uso office in italiano, per cui i percorsi in inglese mi sono abbastanza estranei)

Domande con risposta "a casaccio" (quelle che mi ricordo):
          • cosa sono i "balloon text"? (risposte possibili: testi che compaiono a margine o alla fine del testo durante il track change o durante l'aggiunta di informazioni)
          • cosa indicano gli "standing orders" nell'ambito di una riunione? (posti a sedere, regole della riunione, poteri dati dall'autorità per la riunione, e un'altra che non ricordo)
          • quando usi la funzione Autopick? (quando sei insicuro su quale funzione usare in Acces, in Excel, quando usi group schedule in Outlook, quando usi i colori in Power Point)
          • qual è la prima cosa che si fa in una riunione di una commissione? (leggere le scuse di chi non può essere presente, riprendere il tema dell’ultima riunione, leggere l’agenda della riunione, e un’altra)
          • qual è la cosa meno efficace che puoi fare per migliorare le tue prestazioni come impiegato (o qualcosa di simile)? (ho risposto: chiacchierare con i colleghi per acquisire linguaggio e “attitudini” degli impiegati delle istituzioni) (non ricordo i termini esatti, ma solo il senso della frase)
          • stai supportando un manager di qualche istituzione e lo aiuti con l’aggiornamento delle ferie e delle assenze degli impiegati; un impiegato ti chiede di poter controllare la propria scheda e quella di un suo collega perché vorrebbero prendere le ferie insieme. Cosa rispondi: gli fai vedere la sua scheda e l’altra la invii per mail al collega, gli fai vedere la sua e gli dici che il collega deve chiederla personalmente, gli dici che non sei autorizzato e devi prima parlarne con il manager, gli dai entrambe le schede (forse, non sono sicura). (qui ero indecisa fra la due e la tre, e dopo averle selezionate alternativamente due o tre volte, ho optato per dirlo al manager, ma credo che ciò indicherebbe incapacità di prendere iniziative e di sollevare il manager da incombenze sciocche, solo che non lavorando per le istituzioni non so se “supportare” un manager ti dia spazio di manovra!)
          • un’altra chiedeva qualcosa sull’outsourcing, ma non ricordo il testo
          • percorso per inserire i numeri di pagina in word: in inglese non corrispondeva a quello in italiano, ma il più simile era: insert, object, page numbers (e ho messo questo, ma non sono sicura, perché in italiano è : inserisci, numeri di pagina)

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
            Dopo più di un anno io ricordo ancora molte delle domande, com'è possibile che nessuno ricordi niente di ciò che ha scritto pochi giorni fa?
            Sono tutti sotto shock, mi sembra ovvio.
            Qualcuno ha notato quante visualizzazioni ha questo post? O quelli dove si danno le dritte per le interviste?
            Parlo di visualizzazioni, non di repliche.
            Mettiamo in chiaro che se dobbiamo continuare a postare impressioni e informazioni in 4/5 persone possiamo tranquillamente farlo in privato, immagino sia chiaro quello che voglio intendere.
            I forum sono fatti per condividere non solo per chiedere o rispondere con altre domande.
            Secondo la mia filosofia vince quello più in gamba, non il più furbo, visto soprattutto che si tratta di test al pc.
            E con questo il discorso è concluso

PS: Grazie taliah per il tuo intervento
            EV

Commenta

Che tristezza dover spiegare certe cose

Commenta

[QUOTE=Oniz;624370]
                Qualcuno ha notato quante visualizzazioni ha questo post? O quelli dove si danno le dritte per le interviste?
                Parlo di visualizzazioni, non di repliche.
                Mettiamo in chiaro che se dobbiamo continuare a postare impressioni e informazioni in 4/5 persone possiamo tranquillamente farlo in privato, immagino sia chiaro quello che voglio intendere.
                I forum sono fatti per condividere non solo per chiedere o rispondere con altre domande.

Ciao a tutti,
                voglio rispondere perché sono una delle "visualizzatrici" e quindi mi sento chiamata in causa. Ho scoperto il forum da poco e purtroppo non ho potuto fare il test a Roma causa neve (quando ho provato a spostarlo le altre date proposte per me erano impossibili), quindi ovviamente non ho niente da scrivere sulla mia esperienza personale. Però vorrei ringraziare tutti quelli che hanno scritto e condiviso consigli e impressioni, che magari potrebbero essermi utili la prossima volta... quando avrò anch'io qualcosa da condividere.
                Oniz, capisco bene quello che volevi dire.
                Grazie

Commenta

[QUOTE=welkyx;624474]
                  Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,
                  voglio rispondere perché sono una delle "visualizzatrici" e quindi mi sento chiamata in causa. Ho scoperto il forum da poco e purtroppo non ho potuto fare il test a Roma causa neve (quando ho provato a spostarlo le altre date proposte per me erano impossibili), quindi ovviamente non ho niente da scrivere sulla mia esperienza personale. Però vorrei ringraziare tutti quelli che hanno scritto e condiviso consigli e impressioni, che magari potrebbero essermi utili la prossima volta... quando avrò anch'io qualcosa da condividere.
                  Oniz, capisco bene quello che volevi dire.
                  Grazie
                  Benvenuta. Peccato davvero per il test ma vedrai che ci saranno altre occasioni
                  EV

Commenta

Ciao, io ho il test lunedì, vi farò sapere. graficamente, i test sono uguali a quelli di EU training?
                    mi riferisco al passaggio da una domanda ad un'altra. pensavo quando mancano 15/20 secondi alla fine dell'accuracy di sparare una raffica di risposte a caso, quindi perderne una giusta magari ma farne 10 a caso nello stesso tempo. farò un paio di prove per vedere quanto tempo perdo

Commenta

Originariamente inviato da matteo_ord Visualizza il messaggio
                      Ciao, io ho il test lunedì, vi farò sapere. graficamente, i test sono uguali a quelli di EU training?
                      mi riferisco al passaggio da una domanda ad un'altra. pensavo quando mancano 15/20 secondi alla fine dell'accuracy di sparare una raffica di risposte a caso, quindi perderne una giusta magari ma farne 10 a caso nello stesso tempo. farò un paio di prove per vedere quanto tempo perdo
                      Ciao e benvenuto anche a te
                      Si i test sono molto simili graficamente, forse quelli espo sono un pò più spartani ma il sistema è quello. All'inizio tra l'altro ti verrà dato qualche minuto per prendere confidenza con l'interfaccia (solo all'inizio, non prima di ogni prova).
                      Sullo spararne a caso: direi che è una tecnica ma devi fare molto affidamento al fattore fortuna. Io lo farei se già fossi sicuro di aver dato comunque abbastanza risposte "ragionate" (es: ne ho date una ventina, manca poco tempo e allora decido di sparane alcune a caso). Comunque non è una tecnica che mi piace molto, preferisco "pochi ma buoni"
                      In bocca al lupo per lunedì. Aspettiamo il tuo resoconto
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X