annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Cast Competency Test

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da patocchia Visualizza il messaggio
    io io!!!

ho sostenuto il test venerdì mattina, sono 25 domande nella seconda lingua e la maggior parte su problem solving. Se non ricordo male 1 su excell (o forse 2) e 4-5 su Word. Quelle sul problem solving sono del tipo: qual è l'azione più importante se devi organizzare una riuniione? e poi c'è l'elenco di 4 risposte tutte plausibili.

Si passa col 50% quindi credo che ogni domanda valga 2 punti.
    Dopo la prova se si vuole si può rispondere a 9 domande di ragionamento verbale e 3 di quello numerico..logicamente non fa punteggio.

Onizzino...sto ancora aspettando news da Ispra....e, adesso, anche da Milano...ehm..mi sa che non mi dice bene con le selezioni scherzo!!

CIaociao
    Ciao!
    Grazie mille per le informazioni. Ho capito che non c'è nulla su cui prepararsil...le domande sul problem solving
    lasciano il tempo che trovano purtroppo. Tu come l'hai trovato il test?
    Poi qualcuno mi dirà a cosa serve il secondo test che non fa punteggio

Certo che anche quelli di Ispra potrebbero darsi una mossa a risponderti
    EV

Commenta

Ho avuto un po' di difficoltà con alcune domande...ma credopiù per i comandi in inglese che per la domanda in sè. Sono abituata ad usare Word in italiano

Le risposte del problem solving si assomigliano abbastanza quindi è questione di sfumature.
      Hai idea di quando possono uscire i risultati? credo una volta concluse le date..quindi settembre...uff!

Aspetto più o meno fiduciosa ogni novità....basta che arriv presto

Commenta

Originariamente inviato da patocchia Visualizza il messaggio
        Ho avuto un po' di difficoltà con alcune domande...ma credopiù per i comandi in inglese che per la domanda in sè. Sono abituata ad usare Word in italiano

Le risposte del problem solving si assomigliano abbastanza quindi è questione di sfumature.
        Hai idea di quando possono uscire i risultati? credo una volta concluse le date..quindi settembre...uff!

Aspetto più o meno fiduciosa ogni novità....basta che arriv presto
        Le domande sul problem solving mi fanno pensare ai situational
        Non ho idea di quando usciranno i risultati...più che altro continuo a chiedermi
        se ne trarremo dei vantaggi.
        Aspettiamo queste novità
        EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
          Ciao!
          Poi qualcuno mi dirà a cosa serve il secondo test che non fa punteggio
          caro oniz,

il secondo test (epso dixit) serve ad assicurarsi che il database delle domande sia aggiornato ed efficace in tutte le lingue ufficiali dell'unione

suppongo infatti che il maggiore/migliore numero di domande sia solo nelle 3 lingue veicolari (ENG FRA GER)

Commenta

FG III Finance

Qualcuno ha fatto l'esame per FG III? Cosa chiedono?
            Ho cercato anche su facebook ma pochissima info..

Commenta

Io farò il test venerdì alle 13 a Roma (secretary): anche io non amo i situational nè tantomeno i test di problem solving, non perché non sappia trovare la soluzione ad un problema, ma perché le risposte sono spesso opinabili, e non hai mai la certezza di quale sia la risposta giusta. Cmq, vista la soglia bassa per passare, non dovrebbe essere un problema superare il test. Speriamo bene.
              In bocca al lupo a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                Io farò il test venerdì alle 13 a Roma (secretary): anche io non amo i situational nè tantomeno i test di problem solving, non perché non sappia trovare la soluzione ad un problema, ma perché le risposte sono spesso opinabili, e non hai mai la certezza di quale sia la risposta giusta. Cmq, vista la soglia bassa per passare, non dovrebbe essere un problema superare il test. Speriamo bene.
                In bocca al lupo a tutti!!
                In bocca al lupo
                Spero che poi vorrai condividere con noi le tue impressioni...e darci qualche dritta
                EV

Commenta

più probabile qualche "storta" , ma vi farò sapere
                  (crepi, ma senza soffrire, il povero lupetto)

Commenta

Ciao alicex,

visto che sei a Brx, mi chiedevo quanti siete gia i prescelti a bruxelles?
                    Io ho fatto questo concorso e spero tanto che mi chiamino.
                    Magari speriamo he questo ulteriore Competency Test, mi dia la possibilita di essere chiamato da quache istituto in Belgio o Luxembourg.
                    Mi è pero sorta una domanda in merito allo stipendio.
                    Io in Italia percepisco circa 1700 nette in busta paga, con a carico moglie e 2 figli ( lavoro x una multnazionale...)
                    Ma trattandosi di estero, e quindi compresi benefici di trasferta, a quanto ammonterebbe lo stipendio?

merci.

Commenta

[QUOTE=patocchia;584288]Ho avuto un po' di difficoltà con alcune domande...ma credopiù per i comandi in inglese che per la domanda in sè. Sono abituata ad usare Word in italiano QUOTE]

ciao Patocchia,

ho fatto anche io il test ieri ed in effeti ho riscontrato le stesse difficoltà
                      immagina che ho scelto di sostenerlo in lingua francese, ma word a casa lo utilizzo in italiano e a lavoro in Inglese.....

C'era anche un domanda tipo : quando organizzi una cena di lavoro con piu clienti/fornitori, cosa ritieni meno invadente (credo) da indicare negli inviti :

- il nome del partner
                      - il tipo di lavoro svolto insieme
                      - l'affare concluso insieme
                      - le esigenze personali di diete o cibi preferiti

Per rispondere a queste domande ti consumi il tempo risparmiato nelle domande precedenti...

Commenta

Sto operando...
                      X