annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Cast Competency Test

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Epso Cast Competency Test

Sto preparando il competency test in finance, mi piacerebbe sapere su quale materiale è possibile prepararsi.

Grazie a tutti.

Ciao

Di materiale specifico non credo ce ne sia.
    Su eutraining c'è un pacchetto sia per il tuo profilo che per il mio (secretary) ma
    da quello che ho letto in giro i pareri non sono entusiasti
    Su Facebook ho letto opinioni di persone che descrivono i test piuttosto accessibili
    Per quanto riguarda il mio profilo su altri forum ho letto che le domande sono
    molto incentrate sul problem solving e che quindi c'è poco da preparare

Se qualcuno ha già sostenuto la prova e vuole condividere con noi la sua esperienza
    ovviemente è il benvenuto
    EV

Commenta

Per finanza c'è da esercitarsi su scritture in partita doppia, analisi di bilancio, esercizi su calcolo del break even point, definizioni varie in ambito contabile.

Commenta

io sto infatti ripassando la partita doppia; mah! sarà credo una sorpresa per me come per chi non ha le informazioni che contano.

Commenta

Il mio problema invece è che come segretario non ho nulla da ripassare perchè non esiste nulla di specifico...pacchetto office escluso, ma dubito che le domande possano richiedere una conoscenza
          così approfondita di word e famiglia
          EV

Commenta

Ma la soglia per passare il test e' il 50%? Io partecipo al FGIII finance officer.

Commenta

Si è il 50 %

Scusa se te lo chiedo ma per caso lavori anche tu al Jrc di Ispra?
              EV

Commenta

Grazie per la risposta. No io non sono a Ispra, altrimenti mi sarei già' unita alla tavolata in mensa Sono a BRX.

Commenta

Mi sembrava...altrimenti scattava subito l'invito al prossimo pranzo
                  EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    Se qualcuno ha già sostenuto la prova e vuole condividere con noi la sua esperienza
                    ovviemente è il benvenuto
                    io io!!!

ho sostenuto il test venerdì mattina, sono 25 domande nella seconda lingua e la maggior parte su problem solving. Se non ricordo male 1 su excell (o forse 2) e 4-5 su Word. Quelle sul problem solving sono del tipo: qual è l'azione più importante se devi organizzare una riuniione? e poi c'è l'elenco di 4 risposte tutte plausibili.

Si passa col 50% quindi credo che ogni domanda valga 2 punti.
                    Dopo la prova se si vuole si può rispondere a 9 domande di ragionamento verbale e 3 di quello numerico..logicamente non fa punteggio.

Onizzino...sto ancora aspettando news da Ispra....e, adesso, anche da Milano...ehm..mi sa che non mi dice bene con le selezioni scherzo!!

CIaociao

Commenta

Sto operando...