Di materiale specifico non credo ce ne sia.
Su eutraining c'è un pacchetto sia per il tuo profilo che per il mio (secretary) ma
da quello che ho letto in giro i pareri non sono entusiasti
Su Facebook ho letto opinioni di persone che descrivono i test piuttosto accessibili
Per quanto riguarda il mio profilo su altri forum ho letto che le domande sono
molto incentrate sul problem solving e che quindi c'è poco da preparare
Se qualcuno ha già sostenuto la prova e vuole condividere con noi la sua esperienza
ovviemente è il benvenuto
Per finanza c'è da esercitarsi su scritture in partita doppia, analisi di bilancio, esercizi su calcolo del break even point, definizioni varie in ambito contabile.
Il mio problema invece è che come segretario non ho nulla da ripassare perchè non esiste nulla di specifico...pacchetto office escluso, ma dubito che le domande possano richiedere una conoscenza
così approfondita di word e famiglia
Se qualcuno ha già sostenuto la prova e vuole condividere con noi la sua esperienza
ovviemente è il benvenuto
io io!!!
ho sostenuto il test venerdì mattina, sono 25 domande nella seconda lingua e la maggior parte su problem solving. Se non ricordo male 1 su excell (o forse 2) e 4-5 su Word. Quelle sul problem solving sono del tipo: qual è l'azione più importante se devi organizzare una riuniione? e poi c'è l'elenco di 4 risposte tutte plausibili.
Si passa col 50% quindi credo che ogni domanda valga 2 punti.
Dopo la prova se si vuole si può rispondere a 9 domande di ragionamento verbale e 3 di quello numerico..logicamente non fa punteggio.
Onizzino...sto ancora aspettando news da Ispra....e, adesso, anche da Milano...ehm..mi sa che non mi dice bene con le selezioni scherzo!!
Commenta