annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Cast Competency Test

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
    ah un'altra cosa: nel messaggio introduttivo del test diceva che tutte le domande valgono lo stesso punteggio, quindi non penso ci possano essere punteggi intermedi
    Avevo letto anche io questo ma l'ho interpretato in modo diverso, cioè che tutte le domande hanno uguale peso (assegnano lo stesso punteggio). Ciò non toglie che il punteggio possa essere 0 - 1 - 2. Vedremo quando ci comunicano i risultati.

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
      In bocca al lupo a Oniz e a tutti quelli che devono ancora sostenere il test!
      Grazie mille. Le tue indicazioni saranno utilissime. Resto perplesso sul livello delle domande:alcune mi sembrano banali, altre piuttosto specifiche
      Hai per caso comprato il pacchetto su eutrainig? Lo hai trovato utile?
      Hai trovato più domande relative al pacchetto office o al semplice "comportamento" in ufficio?
      EV

Commenta

Come ho specificato a proposito del tasto F5 da premere per far partire le slide in Power Point, non avrei conosciuto la risposta se non mi fosse capitata la domanda nel pacchetto di eutraining. Sarà stato un colpo di "fortuna", ma secondo me i test di eutraining sono abbastanza pertinenti, anche perché prevedono inoltre alcune domande su come si compila una lettera ufficiale e cose simili. Mi pento di essermi fatta condizionare da chi continuava a ripetere che quasi non ci sarebbero state domande su office, perché avevo iniziato a studiare le varie combinazioni di tasti e poi non ho continuato scoraggiata dai commenti (anche perché contemporaneamente sto studiando per un Master e non volevo perdere tempo inutile).
        In percentuale potrei dire che le domande su office nel test di Roma sfioravano il 40%, ma riguardano tutto il pacchetto, non solo word e excel (come invece mi era sembrato di capire dalle testimonianze).

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
          Avevo letto anche io questo ma l'ho interpretato in modo diverso, cioè che tutte le domande hanno uguale peso (assegnano lo stesso punteggio). Ciò non toglie che il punteggio possa essere 0 - 1 - 2. Vedremo quando ci comunicano i risultati.
          Sì, forse hai ragione... sarebbe sicuramente meglio se fosse così.. speriamo!

Commenta

ciao a tutti!! c'è qualcuno che ha sostenuto il test per financial assistant? io su eutraining non ho trovato nessun pacchetto riferito al cast..... buona domenica a tutti

Commenta

Originariamente inviato da barbiblu Visualizza il messaggio
              ciao a tutti!! c'è qualcuno che ha sostenuto il test per financial assistant? io su eutraining non ho trovato nessun pacchetto riferito al cast..... buona domenica a tutti
              A quanto pare hanno tolto i pacchetti specifici per i test CAST
              Una cosa che mi sembra sia dovuta anche ai cattivi feedback che ho
              letto in giro (la gente si lamentava della scarsa attinenza delle domande)
              EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                A quanto pare hanno tolto i pacchetti specifici per i test CAST
                Una cosa che mi sembra sia dovuta anche ai cattivi feedback che ho
                letto in giro (la gente si lamentava della scarsa attinenza delle domande)
                ah ok,grazie, pensavo fosse colpa mia!!!

Commenta

Ciao a tutti
                  Sotto un diluvio universale sono appena rientrato dall'ennesimo test
                  Vi scrivo al volo quello che mi ricordo sperando che possa tornare
                  utile a qualcuno

- Per quanto riguarda le domande su Office mi ricordo le seguenti (alcune sono ridicole):
                  Shortcut per la stampa (Ctrl + P), Shortcut per eliminare l'ultima azione effettuata (Ctrl + Z),
                  quale programma si usa per le presentazioni (Power Point), quando compaiono i simboli
                  ######## in una cella excell (io ho indicato quando la larghezza della colonna non
                  è sufficente o la formula è errata...le altre risposte mi sembravano comunque errate),
                  una domanda relativa alla posizione della funzione word per dividere il testo in colonne
                  (non ricordo le scelte...sorry), una domanda sul "mark up" di word alla quale sinceramente
                  ho risposto a caso (è una funzione che utilizzo pochissimo)

-Domande generiche sul lavoro di segreteria: molte domande sull'organizzazione delle
                  riunioni, molte in cui tra le varie scelte c'era sempre "chiedi al capo e...." (che ovviamente
                  hanno avuto la mia preferenza), alcune MOLTO strane tra cui "devi organizzare un meeting
                  per delle persone che si sono già viste 7 mesi fa, qual'è la seconda cosa che fai", una domanda
                  su come proteggere i documenti, una domanda su come fare per inviare allo stesso gruppo di
                  persone ogni settimana una mail

- Per quanto riguarda il linguaggio tecnico mi ricordo queste domande: Quando si usa il "Compliment
                  slip" (sinceramente....mai sentito in vita mia...sono andato a naso), cosa si intende per il
                  "kick back di un meeting" (spero di ricordare bene...tirata a caso anche questa), come si chiama
                  l'ampliamento delle mansioni di una persona (c'erano varie ipotesi: ero indeciso tra job enlargement
                  e job enrichment....poi ho fatto pace col cervello e ho scelto la prima ), cosa si intende per "job
                  gap" (sincermante anche qui sono andato a naso, indicando le mancanze tra quello che una persona
                  riesce a fare e quelli che dovrebbero essere i suoi compiti indicati nella job description)

-Alcune domande intelligenti tra cui: qual'è la cosa peggiore da fare se vuoi una promozione (scegliere
                  i lavori più facili, meno impegnativi e che ti mettono meno in vista) e così via....

Sinceramente non so come è andata...alcune cose mi hanno un pò spiazzato: incrociamo le dita
                  e in bocca al lupo a chi ancora deve sostenere la prova!
                  EV

Commenta

date correzioni

ciao ragazzi, qualcuno sa quando le correzioni potrebbero indicativamente uscire ? grazie

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi, qualcuno sa quando le correzioni potrebbero indicativamente uscire ? grazie
                      Su facebook ho letto "fra la fine di Agosto e i primi di Settembre"... dopo le vacanze insomma (per chi le fa...)

Commenta

Sto operando...
                      X