annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Cast Competency Test

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=stupp;585348]
    Originariamente inviato da patocchia Visualizza il messaggio
    C'era anche un domanda tipo : quando organizzi una cena di lavoro con piu clienti/fornitori, cosa ritieni meno invadente (credo) da indicare negli inviti :

- il nome del partner
    - il tipo di lavoro svolto insieme
    - l'affare concluso insieme
    - le esigenze personali di diete o cibi preferiti
    Ma che domande sono?!
    Certo che essere giudicati in base a domande del genere è veramente umiliante
    Capisco quelle su Office, ma cose come queste no!
    Tra l'altro continuo a chiedermi dove ci si possa preparare. Su eutraining ad esempio
    c'è un'interessante discussione sul forum interno in cui molti si lamentano
    del fatto che i pacchetti messi a disposizione per il Competency si siano rilevati
    inadeguati per il tipo di domande presenti nei test Epso

Mah...
    EV

Commenta

FG III Finance

Fatti i test ieri: sono esclusivamente domande di carattere generale relative ai vari argomenti di accounting (semplici scritture contabili, metodi di ammortamento, dividendi e azioni, contabilizzazione di un asset, ecc), più due su indici di bilancio. Non ci sono domande specifiche su Financial Regulation e procedure applicate dalla Commissione. Un paio richiedevano semplici calcoli tutte le altre erano di carattere teorico.

Rileggendo la documentazione Epso ho notato che le 25 domande valgono 50 punti (2 punti per risposta esatta), mi chiedo se non ci siano risposte valutate con un punteggio intermedio di 1 punto, altrimenti non capisco perchè i 2 punti. Effettivamente c'erano risposte che potevano essere parzialmente corrette.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
        Effettivamente c'erano risposte che potevano essere parzialmente corrette.
        Depressione
        EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
          Depressione
          Però se ci fossero dei punteggi intermedi sarebbe più facile raggiungere il pass-mark... Ma questo lo sapremo solo dopo.

Commenta

Il mio problema è che, come detto sopra, a parte Office NON ho idea di cosa preparare, anche perchè qualcosa di specifico non c'è...Inutile anche ripassare i situational, almeno quelli dell'ultimo AD...
            Il 19 vi saprò dire
            EV

Commenta

ragazzi scusate ma di quale consorso state parlando? c'è ancora il bando da qualche parte?

Commenta

Originariamente inviato da francesco82 Visualizza il messaggio
                ragazzi scusate ma di quale consorso state parlando? c'è ancora il bando da qualche parte?
                Si tratta del CAST2010, chi ha già sostenuto e superato i test dello scorso anno (numerici e verbali) è stato invitato ai test di competenza nel campo specifico.

Commenta

ok grazie era giusto per sapere se mi fossi perso qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    In bocca al lupo
                    Spero che poi vorrai condividere con noi le tue impressioni...e darci qualche dritta
                    Eccomi qua, reduce da una disfatta clamorosa .
                    Su 25 domande, posso dire di aver risposto correttamente a 3, per le altre mi sono affidata all'intuito, ma senza convinzione.
                    Le due che considero corrette (al 99%):
                    - come attivi lo spellcheck in word? (risp. f7)
                    - come si avviano le slide in una presentazione di Power Point? (risp. f5, o almeno credo, non ho mai usato Power Point in vita mia, ma avevo trovato la medesima domanda nei test di eutraining)
                    - come cambi la lingua per lo spellcheck in word? (ho risposto tools – Language settings ecc, tra l’altro io uso office in italiano, per cui i percorsi in inglese mi sono abbastanza estranei)

Domande con risposta "a casaccio" (quelle che mi ricordo):
                    • cosa sono i "balloon text"? (risposte possibili: testi che compaiono a margine o alla fine del testo durante il track change o durante l'aggiunta di informazioni)
                    • cosa indicano gli "standing orders" nell'ambito di una riunione? (posti a sedere, regole della riunione, poteri dati dall'autorità per la riunione, e un'altra che non ricordo)
                    • quando usi la funzione Autopick? (quando sei insicuro su quale funzione usare in Acces, in Excel, quando usi group schedule in Outlook, quando usi i colori in Power Point)
                    • qual è la prima cosa che si fa in una riunione di una commissione? (leggere le scuse di chi non può essere presente, riprendere il tema dell’ultima riunione, leggere l’agenda della riunione, e un’altra)
                    • qual è la cosa meno efficace che puoi fare per migliorare le tue prestazioni come impiegato (o qualcosa di simile)? (ho risposto: chiacchierare con i colleghi per acquisire linguaggio e “attitudini” degli impiegati delle istituzioni) (non ricordo i termini esatti, ma solo il senso della frase)
                    • cosa NON ti serve per un sistema di archiviazione cartaceo? (letter tray, storage box, drawer file, magazine file) BOOHH!!!
                    • stai supportando un manager di qualche istituzione e lo aiuti con l’aggiornamento delle ferie e delle assenze degli impiegati; un impiegato ti chiede di poter controllare la propria scheda e quella di un suo collega perché vorrebbero prendere le ferie insieme. Cosa rispondi: gli fai vedere la sua scheda e l’altra la invii per mail al collega, gli fai vedere la sua e gli dici che il collega deve chiederla personalmente, gli dici che non sei autorizzato e devi prima parlarne con il manager, gli dai entrambe le schede (forse, non sono sicura). (qui ero indecisa fra la due e la tre, e dopo averle selezionate alternativamente due o tre volte, ho optato per dirlo al manager, ma credo che ciò indicherebbe incapacità di prendere iniziative e di sollevare il manager da incombenze sciocche, solo che non lavorando per le istituzioni non so se “supportare” un manager ti dia spazio di manovra!)
                    • un’altra chiedeva qualcosa sull’outsourcing, ma non ricordo il testo
                    • percorso per inserire i numeri di pagina in word: in inglese non corrispondeva a quello in italiano, ma il più simile era: insert, object, page numbers (e ho messo questo, ma non sono sicura, perché in italiano è : inserisci, numeri di pagina)

Non me ne vengono in mente altre al momento: un’informazione che posso darvi, e che nessuno di quelli che ha raccontato prima di me ha specificato anche se poteva essere utile, è che la versione di Office su cui si basano le domande è la 2003, quindi inutile prepararsi su quella recente che è completamente diversa.
                    Inoltre, a mio avviso, chi già lavora nelle istituzioni è avvantaggiato, perché ha un’idea della mentalità dei dirigenti, conosce le terminologie e i gerghi interni e sono dettagli che possono aiutare.

Detto questo, per passare dovrò essere riuscita ad azzeccare almeno altre 10 risposte oltre a quelle che (credo) corrette, altrimenti pazienza!

In bocca al lupo a Oniz e a tutti quelli che devono ancora sostenere il test!

Commenta

ah un'altra cosa: nel messaggio introduttivo del test diceva che tutte le domande valgono lo stesso punteggio, quindi non penso ci possano essere punteggi intermedi

Commenta

Sto operando...
                      X