annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se a qualcuno interessa, ieri nel mio profilo è apparso il fantomatico pulsante "Show Vacancies".
    La cosa strana, ma forse neanche tanto visto di chi stiamo parlando, ci sono vacancy per qualsiasi profilo.
    Non credo che se sei in una reserve list con un profilo puoi "applicare" (come si dice in italiano?) per qualsiasi altro profilo. O no?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
      Se a qualcuno interessa, ieri nel mio profilo è apparso il fantomatico pulsante "Show Vacancies".
      La cosa strana, ma forse neanche tanto visto di chi stiamo parlando, ci sono vacancy per qualsiasi profilo.
      Non credo che se sei in una reserve list con un profilo puoi "applicare" (come si dice in italiano?) per qualsiasi altro profilo. O no?
      Ecco un estratto dalla pagina "Access for Successful Candidates to Vacancies of Recruiting EU Institutions" il cui link dovrebbe comparire nel tuo account

(1)Note: For some Commission vacancies you may be able to view notices which are relevant to your category of reserve list (i.e. Administrator (AD) or Assistant (AST)) but which you are not eligible to apply for. Please check that you are eligible for each post before expressing an interest:

Example 1 - Grade: If the post is at AST 3 level but you are on a AST 1 reserve list then you are not eligible.
      Example 2 - Field: If you are on an AD 5 reserve list for a specific field (e.g. Law) then you are not eligible for vacancies at the same grade which are in a different field (e.g. Economics).

If you have any questions about your eligibility please contact the recruiting service using the contact details detailed in the vacancy notice.

Some general guidelines to take into account:

• Publication of these vacancies in your EPSO account is the responsibility of the institutions. The recruiting institution decides which successful candidates are invited to apply. Some institutions might decide not to open vacancies for successful candidates with a yellow flag.
      • Institutions have no obligation to open their vacancies to successful candidates.
      • Some vacancies are not accessible to successful candidates. They are either not yet open for external applicants or not available for other reasons laid down in the Staff Regulations (art. 29)
      • The reserve list is deployed in line with the quota system (1). Successful candidates on a reserve list with quotas do not receive any vacancies in their EPSO account.

Commenta

Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
        Ecco un estratto dalla pagina "Access for Successful Candidates to Vacancies of Recruiting EU Institutions" il cui link dovrebbe comparire nel tuo account
        Quindi sei d'accordo con me? Perché far vedere delle vacancy a cui non ci si può presentare?
        E' troppo difficile fare un filtro sul profilo?

Commenta

Perché far vedere delle vacancy a cui non ci si può presentare?
          "Melius abundare quam deficere" diceva qlcn molto tempo fa...

Ma almeno in mezzo a tutte le vacancies che ora vedi ce n'è qlcn cui puoi mandare la domanda o no?
          tra le vacancies della Commissione (anche escludendo le solite 2 o 3 a Lux che nn ti interessano)
          ne vedo diverse nel tuo settore...

Commenta

Quindi sei d'accordo con me? Perché far vedere delle vacancy a cui non ci si può presentare?
            Sì, sono d'accordo con te, ma la cosa non mi stupisce più di tanto, visto appunto da chi proviene...
            Io sono FIN, ma mi comparivano vacancies anche ad es. per security, nurses (!) e law: un gran minestrone
            probabilmente ti hanno tolto la flaggatura qualche giorno fà (forse prima sei rimasto flaggato per qualche mese con un istituzione) e da quel momento in poi sono iniziate a comparire le vacancies: quando qualche altra istituzione ti flaggerà, nuovamente non ti appariranno più le vacancies.
            se sia difficile fare un filtro per ogni profilo, non posso dirlo: magari non lo fanno per dare più possibilità ai laureates a candidarsi anche a più di un profilo, ad es. se qualche laureate ha molte e diversificate esperienze lavorative pregresse (es. esperienze sia nel ramo Law che in quello Audit, ben inteso che il grading del concorso corrisponda a quello della vacancy, altrimenti credo che alla fine non ti possano assumere)

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
              "Melius abundare quam deficere" diceva qlcn molto tempo fa...
              ... dare più possibilità ai laureates a candidarsi anche a più di un profilo, ad es. se qualche laureate ha molte e diversificate esperienze lavorative pregresse (es. esperienze sia nel ramo Law che in quello Audit, ben inteso che il grading del concorso corrisponda a quello della vacancy, altrimenti credo che alla fine non ti possano assumere)
              Scusate ancora non mi è chiaro. Faccio il mio esempio: sono in una lista AST 3 con profilo informatico. Supponendo che abbia esperienza di audit (anche se in realtà so a mala pena che significa ), posso essere assunto per una posizione AST 3 audit?

Commenta

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
                Ma almeno in mezzo a tutte le vacancies che ora vedi ce n'è qlcn cui puoi mandare la domanda o no?
                tra le vacancies della Commissione (anche escludendo le solite 2 o 3 a Lux che nn ti interessano)
                ne vedo diverse nel tuo settore...
                Ma tu dove guardi? Su sysper?
                Perché mi sa che lì ci sono tutte, poi una parte viene pubblicata nelle vacancy interistituzionali e ancora una parte nel profilo EPSO.
                Tant'è che nel profilo EPSO ho solo una posizione IT, indovina dove? A Lussemburgo!!!

Commenta

... probabilmente ti hanno tolto la flaggatura qualche giorno fà (forse prima sei rimasto flaggato per qualche mese con un istituzione) e da quel momento in poi sono iniziate a comparire le vacancies: quando qualche altra istituzione ti flaggerà, nuovamente non ti appariranno più le vacancies.
                  Si, è proprio così. Dopo due mesi la flaggatura della Commissione è scaduta e mi sono apparse le vacancy. Tra l'altro lo stesso giorno mi ha contattato anche il Parlamento... per Lussemburgo!!! Vojo morì

Commenta

Scusate ancora non mi è chiaro. Faccio il mio esempio: sono in una lista AST 3 con profilo informatico. Supponendo che abbia esperienza di audit (anche se in realtà so a mala pena che significa ), posso essere assunto per una posizione AST 3 audit?
                    A questa domanda credo sia difficile rispondere (almeno da parte mia). Dalla mia esperienza personale, posso dire che nel 2011 ho risposto ad una vacancy per una posizione di proofreader di lingua italiana che non corrispondeva nè come profilo nè come grading al profilo del mio concorso....e ovviamente mi hanno chiamato per l'interview. Questo forse perchè avevo un'esperienza per più di tre anni come document review analyst (che implicava quindi anche proofreading).
                    Ma credo che, anche se avessi accettato la posizione, alla fine non sarei stato reclutabile perchè le HR si sarebbero accorti che il grading non corrispondeva al mio.
                    Questa del grading è una cosa che, a mio parere, non è stata ancora mai ben specificata da chi di dovere...

Commenta

Si, è proprio così. Dopo due mesi la flaggatura della Commissione è scaduta e mi sono apparse le vacancy. Tra l'altro lo stesso giorno mi ha contattato anche il Parlamento... per Lussemburgo!!! Vojo morì
                      credo che il Parlamento, assieme ad altre istituzioni, tipo ad es. CoAuditors, non rientri (a non rientri ancora) nel sistema dell'invio delle vacancies direttamente nell'account
                      Se non vuoi lavorare a Lux e loro t'inviano solo vacancies per lì, è la Legge di Murphy...

Commenta

Sto operando...
                      X