annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent: è andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao . Dove hai preso questa notizia? La comunicazione è la stessa arrivata qualche giorno fa ma LEGGERMENTE corretta
    EV

    Commenta


      ecco il link
      25/05/11: EPSO/CAST/02/10 - additional phase

      Commenta


        non so se siete d'accordo con me, ma le prove cast 02/2010 non sono state selettive, vista anche la quasi totalità (più dell'85%) dei partecipanti che hanno superato la soglia del 50% delle risposte esatte. e suppongo che fino ad oggi le persone invitate ai colloqui per il profilo finance (FG II e III) siano state pochissime. spero che con queste prove suppletive si possano almeno avere nuove occasioni di interviews.

        Commenta


          Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
          non so se siete d'accordo con me, ma le prove cast 02/2010 non sono state selettive, vista anche la quasi totalità (più dell'85%) dei partecipanti che hanno superato la soglia del 50% delle risposte esatte. e suppongo che fino ad oggi le persone invitate ai colloqui per il profilo finance (FG II e III) siano state pochissime. spero che con queste prove suppletive si possano almeno avere nuove occasioni di interviews.
          Io continuo però a non capire perchè questo test debbano farlo anche le persone appena assunte, come il sottoscritto. La mia è solo voglia di chiarezza, intendiamoci. Quale vantaggio ne trarrei? E' logico che alla fine lo farò lo stesso, perchè viste le ultime comunicazioni non si sa mai quello che potrebbe succedere. Se almeno facessero lo sforzo di dirci su COSA verterà sto benedetto test: altri verbal, numerical e abstract? O cos'altro? Nel comunicato dicono di vedere gli esempi sul sito, ma per il profilo di secretary le domande sono del tipo "cos'è un file .zip?" o "co'è un .pdf" ...
          Ultima modifica di Oniz; 26-05-2011, 13:54.
          EV

          Commenta


            qualche domanda per chi è a Ispra

            Buongiorno a tutti, sono nuova e forse andrò un po' OT ma sto faticando molto a trovare informazione e mi pare che qui ci siano persone che potrebbero darmi una mano. Essendo a Ispra magari avete avuto contatti con qualche stagista e mi sapete aiutare.

            A maggio ho presentato la candidatura per una posizione di internship a Ispra. Due giorni fa mi hanno risposto dicendo che ero stata selezionata, mi hanno detto di scegliere una data di inizio fra l'1 e il 16 luglio, mi hanno fornito un elenco di documenti da presentare e comunicato che sarei stata contattata dal Medical Service per la visita. Io ho risposto dicendo che ovviamente ero molto interessata e ho chiesto informazioni sull'accomodation; al che mi hanno inviato il form per fare richiesta di una appartamento alla Foresteria, che ho reinviato il giorno stesso.

            Quel che vorrei sapere è: se la documentazione e la visita medica sono ok, posso considerarmi assunta? è normale che per gli internship non ci sia un colloquio?
            Quali possibilità ci sono che qualcosa vada storto con le visite e i documenti?
            La visita medica verrà programmata dopo l'invio dei documenti?

            Soprattutto, domanda fondamentale: vale la pena (a queste condizioni) che io comunichi già ai miei attuali datori di lavoro che potrei lasciare il posto? Dovendo prendere eventualmente servizio il 16 luglio vorrei dare un minimo di preavviso ma non avendo idea di come potrebbero andare le cose non so come comportarmi.

            Scusate l'OT e grazie mille in anticipo!

            Commenta


              Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
              Io continuo però a non capire perchè questo test debbano farlo anche le persone appena assunte, come il sottoscritto. La mia è solo voglia di chiarezza, intendiamoci. Quale vantaggio ne trarrei? E' logico che alla fine lo farò lo stesso, perchè viste le ultime comunicazioni non si sa mai quello che potrebbe succedere. Se almeno facessero lo sforzo di dirci su COSA verterà sto benedetto test: altri verbal, numerical e abstract? O cos'altro? Nel comunicato dicono di vedere gli esempi sul sito, ma per il profilo di secretary le domande sono del tipo "cos'è un file .zip?" o "co'è un .pdf" ...
              ciao oniz, sono contento che stia andando tutto bene al jrc.
              il test suppletivo sarà solo sui "competency". nessun test di ragionamento verbale, numerico o astratto. oltre ai samples che troviamo sul sito epso, potremmo postare esempi dalle nostre passate esperienze. ad esempio pit potrebbe darci qualche dritta sui test per il profilo financial .
              io posso dirti che in passato ,per il profilo secretary, alcune domande specifiche riguardavano i comandi di word su tastiera (del tipo come si fa "copia e incolla" con i tasti e non con il mouse).
              certo non è chiaro se davvero il nuovo test possa aprire delle nuove strade, visto che gli uffici tipo oib e pmo già possono offrire contratti del tipo 3a. da quanto comunicatoci avremmo di sicuro in più le agenzie, che per chissà quale ragione al momento non possono attingere dalle liste del cast 02/2010.

              Commenta


                Forse questo messaggio arrivato oggi da uno dei sindacati fa un po' di chiarezza:

                CAST 2010 some clarification « Renouveau et Democratie

                in particolare la frase:

                It is only on the basis of a complete selection process (numerical, verbal, AND professional) that offices, agencies, delegations and representations can use the list and offer 3a type contracts, which, if renewed, might lead to a permanent employment contract.

                Commenta


                  Originariamente inviato da fraciat Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti, sono nuova e forse andrò un po' OT ma sto faticando molto a trovare informazione e mi pare che qui ci siano persone che potrebbero darmi una mano.
                  Ciao, benvenuta

                  Non vorrei dire castronerie, ma probabilmente il tuo stage durerà solo 5 mesi e, almeno che ora non ti trovi veramente male, io non lascerei un lavoro per uno stage di questo tipo.
                  Correggimi se sbaglio.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                    ... ma per il profilo di secretary le domande sono del tipo "cos'è un file .zip?" o "co'è un .pdf" ...
                    Esattamente questo tipo di domande

                    Commenta


                      Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
                      ciao oniz, sono contento che stia andando tutto bene al jrc.
                      il test suppletivo sarà solo sui "competency". nessun test di ragionamento verbale, numerico o astratto. oltre ai samples che troviamo sul sito epso, potremmo postare esempi dalle nostre passate esperienze. ad esempio pit potrebbe darci qualche dritta sui test per il profilo financial .
                      io posso dirti che in passato ,per il profilo secretary, alcune domande specifiche riguardavano i comandi di word su tastiera (del tipo come si fa "copia e incolla" con i tasti e non con il mouse).
                      certo non è chiaro se davvero il nuovo test possa aprire delle nuove strade, visto che gli uffici tipo oib e pmo già possono offrire contratti del tipo 3a. da quanto comunicatoci avremmo di sicuro in più le agenzie, che per chissà quale ragione al momento non possono attingere dalle liste del cast 02/2010.
                      Ciao Luffo
                      Trovo straordinario che prima mi abbiano assunto e dopo 3 mesi verifichino che io abbia le competenze necessarie per fare il lavoro...Per quanto riguarda i test: peccato, speravo ci fossero gli accurancy e i situational ah ah ah ah !!!!!!!
                      Poi come sottolinei tu "gli uffici tipo oib e pmo già possono offrire contratti del tipo 3a"
                      quindi la cosa mi sembra ancora più inutile.
                      La faccio finita di fare il polemico, tranquilli
                      EV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X