annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/177/10 - european public administration

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti,
    sarei tentata anche io da questo concorso all'UE sebbene sono sicura che il livello medio di preparazione sia estremamente elevato....
    Già il pensiero di dover scrivere la lettera di motivazione(a cui mi sembra di aver capito attribuiscano grande importanza) mi mette in crisi!
    Avrei una domanda per ora: sapreste dirmi se la sede della prova al preselettiva la fanno scegliere o ti indicano solo quella più vicina?
    Grazie

Commenta

C'è un menu a tendina dal quale scegliere la sede di esame.
      Se vuoi, ti puoi iscrivere per fare le preselezioni anche a Sidney o Toronto, ma immagino che preferirai scegliere Roma o Milano...
      Ultima modifica di giango; 24-03-2010, 17:39.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
        Le ultime volte sono andato sempre all'atrak a via paolo di dono
        Ho cercato di capire dove si trovi questo indirizzo. Sembra che la fermata metro più vicina sia Laurentina, ma non mi pare poi così vicina. Quando svelano gli indirizzi delle sedi?

Potrei anche pensare a Milano, tanto devo cmq prendere un aereo dalla Sardegna, mi costerebbe un tantino di più, ma bisogna valutare anche i mezzi per arrivarci e un eventuale hotel. Se avete consigli in merito sparate pure. Saranno presi in seria considerazione.

Pensate anche voi di scegliere una delle ultime date disponibili? O avete già fatto?

Commenta

a Milano in genere lo facevano ad Assago (Forum) se su carta e al Politecnico (Bovisa) se tramite PC

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
            Ho cercato di capire dove si trovi questo indirizzo. Sembra che la fermata metro più vicina sia Laurentina, ma non mi pare poi così vicina. Quando svelano gli indirizzi delle sedi?

Potrei anche pensare a Milano, tanto devo cmq prendere un aereo dalla Sardegna, mi costerebbe un tantino di più, ma bisogna valutare anche i mezzi per arrivarci e un eventuale hotel. Se avete consigli in merito sparate pure. Saranno presi in seria considerazione.

Pensate anche voi di scegliere una delle ultime date disponibili? O avete già fatto?
            Io in passato ho fatto i test a Roma, il posto non è di immediata individuazione ma non difficile da raggiungere: arrivi alla fermata metro Laurentina (capolinea) e da lì in 10 minuti a piedi arrivi (puoi cercare su google maps il percorso).

Per questo concorso farò i test a Milano (in realtà Sesto S. Giovanni) ma non so ancora dov'è di preciso.

Commenta

Ti consiglio il centro Atrak di Roma in via Paolo di Dono 73, e scegliere le 13:30 come ora inizio della prova.
              Puoi così fare tutto tranquillamente in una giornata usando semplicemente aereo-treno-metro e percorrendo un breve tratto a piedi.
              Il mio primo test EPSO lo ho sostenuto facendo così e considera che abitavo nella tua stessa città.
              Tieni anche conto che sono abbastanza tolleranti con gli orari di arrivo, anche se una volta che sono arrivato con un'ora e mezzo di ritardo ho dovuto fare il giro dal cortile e prendere a pugni la finestra per farmi aprire. Comunque anche se imprecando mi hanno accettato, ma dopotutto era l'ultimo turno di test di un venerdi pomeriggio e non volevano fare tardi per colpa mia.

bye p0p0v

Commenta

Ho cercato di capire dove si trovi questo indirizzo. Sembra che la fermata metro più vicina sia Laurentina, ma non mi pare poi così vicina.
                Sono circa 2 km, se vuoi evitare una passeggiata di 20 minuti puoi prendere l'autobus 764 da via Laurentina fino a via Di Dono

Commenta

ma volendo si può fare anche le preselezioni in un altro test centre o si è obbligati a farle nei posti più vicini a dove indichi la residenza? Perchè piuttosto che fare l'ammazzata di un giorno io preferirei approfittarne per visitare una città che nn ho mai visto nei giorni successivi all'esame...

Commenta

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
                    Ti consiglio il centro Atrak di Roma in via Paolo di Dono 73, e scegliere le 13:30 come ora inizio della prova.
                    Puoi così fare tutto tranquillamente in una giornata usando semplicemente aereo-treno-metro e percorrendo un breve tratto a piedi.
                    Il mio primo test EPSO lo ho sostenuto facendo così e considera che abitavo nella tua stessa città.
                    Sì, penso che alla fine sceglierò quella sede, anche se non sono sicura di voler fare tutto in giornata, perchè penso che arriverei già abbastanza stanca; pensavo di arrivare a roma la sera prima e di dormire lì per essere lucida e riposata (anche se non sono sicura di riuscire a dormire con l'ansia che avrò ). Mah, deciderò nei prossimi giorni.

Una curiosità: Come mai vivevi nella mia città? Sei originario di Sassari? Ti sei trasferito per lavoro? (non sei tenuto a rispondere )

Commenta

Ciao a tutti.
                      Da una parte mi fa piacere incontrare di nuovo dei cari nick con i quali abbiamo condiviso le ansie del CAST 27, dall'altra, desumo che anche loro, come me, siano ancora alla ricerca della strada.
                      Auguro a tutti buona fortuna.
                      Io non ho ancora letto il bando e quindi non ho deciso se partecipare.
                      Intanto spero di trovare una collocazione per la mia laurea in Agraria "vintage". Se ho capito bene, o è in Pubblica Amministrazione o niente.

Boh? Vediamo intanto il bando.
                      A presto.

Commenta

Sto operando...
                      X