annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/177/10 - european public administration

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gnappe Visualizza il messaggio
    Esempi di test su:
    Quizz Euro

Ma bisogna registrarsi per fare i quiz...già gli ho visti i quiz, non sono facili specie quelli sulla conoscenza storicaa il resto può essere anche fatibile
    Ultima modifica di Grace80; 17-03-2010, 17:10.

Commenta

Occhio che quizeuro non è (ancora) aggiornato con le nuove prove che saranno fatte per la prima volta proprio per questa tornata di competition. Ad esempio non ci sono più i quiz sull'UE

Commenta

Originariamente inviato da masla77 Visualizza il messaggio
        ... completare le sequenze di figure geometriche e simili!! ma che cose assurde, a che servono?? ....
        Magari l'hai già visto, ma secondo EPSO sono meglio di quelli sulla conoscenza dell'UE per vari motivi:

Essentially, the abstract reasoning test has been proved to be: • An objective, reliable and fair testing tool
        • Largely unaffected by differences in ethnicity, education, gender and cultural background
        • A good predictor of future job performance.

Personalmente li preferisco perchè non bisogna studiare ma esercitarsi, e così si ha più tempo per esercitarsi molto sui vecchi numerici e verbali, questi ultimi per me i più ostici.

Commenta

Anche io li preferisco... e di gran lunga! Sono i classici quiz da test Q.I., basta ragionare un po' e sono quasi tutti alla portata... almeno per quelli non bisogna studiare. Per me i problemi maggiori nascono dalla seconda fase in poi.. ma è inutile pensarci adesso.
          Cmq io ho acquistato un libro su internet "The ultimate EU test book 2010" in cui sono spiegate tutte le fasi del concorso e si possono trovare esempi di tutti i test. Purtroppo è in inglese, ma cmq tutto l'esame sarà in inglese (o Francese o Tedesco, se ho capito) quindi tanto vale abituarsi.

Commenta

Scusatemi, vedo che siete più informati su questo concorso...è un concorso che si fa ogni anno?? poi, quali quiz da quelli che vengono proposti bisogna fare e quali no, perché se quelli sull'UE (cioè la parte storica) non è da fare, sarebbe buono....grazie....

Commenta

Ciao, se sei proprio a digiuno ti consiglio di cominciare con leggerti con calma il sito dell'EPSO nella parte "Discovery" dove trovi molte delle informazioni che chiedi.
              Poi se hai qualcosa di poco chiaro, chiedi pure.

Buona lettura

Commenta

chi ha soldi e voglia può partecipare ai corsi organizzate da vari sindacati UE, principalmente a Bruxelles o Parigi. Costo a partire da 80 euro ma posti già (quasi) tutti esauriti (sintomo di grande partecipazione).
                Uno dei migliori insegnanti è Jos Depondt, cercare il sito su google per vedere altri esempi di quiz.
                Ciao

Commenta

Originariamente inviato da talia Visualizza il messaggio
                  Cmq io ho acquistato un libro su internet "The ultimate EU test book 2010" in cui sono spiegate tutte le fasi del concorso e si possono trovare esempi di tutti i test. Purtroppo è in inglese, ma cmq tutto l'esame sarà in inglese (o Francese o Tedesco, se ho capito) quindi tanto vale abituarsi.
                  ciao talia,
                  vorrei chiederti se hai trovato gli esempi di test del libro simili ai test esempio del sito epso.io avevo la vecchia edizione del "the ultimate...", ma i quiz proposti erano molto differenti da quelli che poi si sostenevano nella realtà.
                  grazie.

Commenta

Ciao ragazzi!
                    Una domanda probabilmente banale... ma non ho avuto tempo di controllare i vari link e documenti che avete cortesemente già messo a disposizione....
                    Ma.... i termini per la presentazione della domanda sono scaduti?
                    Grazie a tutti!

Commenta

Ciao Luffo, a quali quiz esempio ti riferisci esattamente? Se parli di quelli che ti propongono quando stai per iscriverti, non li ho ancora visti, quindi non potrei fare un paragone, ma appena li farò (questo fine settimana penso) ti aggiorno subito. Il libro è tutto incentrato sulle nuove procedure di selezione e, vista la scarsità di informazioni e l'assenza di esperienze precedenti, è probabile che il vero esame differisca almeno in parte.
                      Per quanto riguarda i corsi preparatori, ce ne sono almeno un paio anche in Italia.
                      SIOI ROMA CORSO DI PREPARAZIONE CONCORSO UNIONE EUROPEA

IUSE - news

Commenta

Sto operando...
                      X