annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/177/10 - Information Technologies (AD5)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@Kaprot

Ciao Kaprot,
    certo che vi leggo, non ho mica smesso di fare concorsi!
    Qui tutto bene, un gran caldo a Lux questa estate!
    Purtroppo sul fronte lista di riserva AST3 nessuna novità, sono ormai più di 6 mesi e nessun contatto, neanche interlocutorio... non è un buon momento per le assunzioni, e non ti nascondo che l'unica speranza di entrare da funzionario in questo momento (ma non solo in questo momento) è come AST1, preferibilmente con profilo segretaria, che è richiestissimo. AD dei vecchi stati membri possono metterci una pietra sopra.
    Fammi sapere com'è andata al Consiglio.
    Saluti
    Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
    Ciao Annalisa, un piacere sentirti. Ci leggi sempre?
    Proprio "deciso" non direi.... non so neanche per quale profilo mi stanno selezionando. Pero' almeno ho imparato che se non lo dicono e' la prima cosa da chiedere.

Dai... non te la prendere se non ho seguito i tuoi consigli su lux.... e' collegata decisamente male con malpensa (luxair a parte) e non ce la siamo sentita ...

A te come sta andando la nuova reserve list?

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
      Ciao Kaprot....
      Ho provato a mandarti una mail ma torna indietro (mailbox unavailable). Ma l'indirizzo e' sempre lo stesso? Ti arrivano altri messaggi?

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
        complimenti, credo sia più che buono!
        ssssssssssssssssssssssssh .... non gufare

Commenta

per kaprot

Hai ragione, quell'indirizzo non funziona +.
          Te lo mando via skype.
          Saluti
          Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
          Ho provato a mandarti una mail ma torna indietro (mailbox unavailable). Ma l'indirizzo e' sempre lo stesso? Ti arrivano altri messaggi?

Commenta

Ciao Annalisa, mi potresti spiegare cosa significa quello che scrivi precisamente ? anche se dovessimo ipoteticamente "vincere"
            il concorso da AD si rimane fuori per il discorso delle quote per paesi ?
            Grazie !
            Ciao Kaprot,
            certo che vi leggo, non ho mica smesso di fare concorsi!
            Qui tutto bene, un gran caldo a Lux questa estate!
            Purtroppo sul fronte lista di riserva AST3 nessuna novità, sono ormai più di 6 mesi e nessun contatto, neanche interlocutorio... non è un buon momento per le assunzioni, e non ti nascondo che l'unica speranza di entrare da funzionario in questo momento (ma non solo in questo momento) è come AST1, preferibilmente con profilo segretaria, che è richiestissimo. AD dei vecchi stati membri possono metterci una pietra sopra.
            Fammi sapere com'è andata al Consiglio.
            Saluti

Commenta

@geode

... ebbene si, un po' per causa delle quote un po' a causa del blocco del turnover.
              Ma io ci spero sempre, altrimenti smetterei di partecipare ai concorsi...
              Originariamente inviato da geode Visualizza il messaggio
              Ciao Annalisa, mi potresti spiegare cosa significa quello che scrivi precisamente ? anche se dovessimo ipoteticamente "vincere"
              il concorso da AD si rimane fuori per il discorso delle quote per paesi ?
              Grazie !

Commenta

... ebbene si, un po' per causa delle quote un po' a causa del blocco del turnover.
                Ma io ci spero sempre, altrimenti smetterei di partecipare ai concorsi...
                Ecco, se mi dai lumi anche su questo argomento ti sarei molto grato. Quando è che vale sto discorso delle quote? Solo quando è stata fatta la reserve list? O anche per l'ammissione alle liste? Se hai un link a un qualche documento è ben accetto.

grazie

Commenta

Lo scrivo una volta per tutte (spero): per i concorsi EUR27, ovvero aperti ai cittadini provenienti da tutti i 27 stati membri, non esistono quote nè durante la procedura di selezione nè nella definizione della reserve list finale. Le quote entrano in ballo soltanto all'atto del reclutamento, dipendono da quanto la singola Direzione Generale o Direzione abbia raggiunto il bilanciamento delle suddette quote. Diverso il discorso per i concorsi riservati a specifici stati membri, in quel caso le quote sono già esplicitate nel bando, ove ve ne dovessero essere, altrimenti vuol dire che non ci sono quote durante le fasi di concorso ma soltanto che l'accesso al concorso stesso è riservato a specifiche nazionalità.
                  Ribadisco che le quote cambiano da Direzione Generale a Direzione Generale e cambiano anche nel tempo, ovvero una DG che oggi non può assumere che Romeni e Bulgari perchè non ha ancora soddisfatto le quote di ERU2, tra due mesi potrebbe poter ricominciare a assumere qualsiasi EUR27.
                  Spero di essere stata chiara.
                  P.S io non sono in possesso di alcun documento al riguardo, trattasi comunque di documenti interni alle risorse umane di ogni DG e in quanto tali riservati.

Commenta

Sisi, chiarissima e ti ringrazio. Ma non ti infervorare. Questo è un forum, ci saranno sempre dei novizi che chiedono le stesse info che magari ha già chiesto qualcuno mesi ed anni addietro. Mi sembra una cosa normale.

E ti prego non usare le espressioni "Lo scrivo una volta per tutte", "Spero di essere stata chiara" e "Ribadisco...", mi ricordi troppo la mia professoressa di matematica al liceo che ancora oggi mi turba il sonno

grazie ancora

Commenta

Risposte

Mi scuso per averti dato l'impressione di essermi infervorata, non volevo spaventarti e le mie affermazioni non erano dirette a te, bensì a tutti quelli che pongono domande le cui risposte in realtà sono contenute ben chiare in documenti fondamentali quali il bando di concorso o le modalità di svolgimento dei concorsi.
                      Mi spiace per la tua prof di matematica, ma il tempo è prezioso per tutti...
                      Ciao
                      A.

Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggio
                      Sisi, chiarissima e ti ringrazio. Ma non ti infervorare. Questo è un forum, ci saranno sempre dei novizi che chiedono le stesse info che magari ha già chiesto qualcuno mesi ed anni addietro. Mi sembra una cosa normale.

E ti prego non usare le espressioni "Lo scrivo una volta per tutte", "Spero di essere stata chiara" e "Ribadisco...", mi ricordi troppo la mia professoressa di matematica al liceo che ancora oggi mi turba il sonno

grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                      X